"Sei bellissima."

1.8K 107 32
                                    

Dopo la giornata di lavoro in ufficio,Emma si diresse verso casa. Non riusciva a pensare ad altro che a Regina(ma dai):come avrebbe fatto a passare una notte,cercando di non sembrare interessata alla donna che amava, sotto lo stesso tetto insieme a Mary Margaret??Dopo tutte queste domande,Emma arrivò finalmente a casa. Appena aprì la porta,vide sua madre tutta intenta a passare l'aspirapolvere in giro per casa. Mary Margaret era talmente indaffarata,che non udì nemmeno la figlia entrare.

"Mamma,sono a casa.."Disse Emma,dopo aver appeso il giubbotto all attaccapanni. La bionda si stava già preparando ai discorsi noiosi di sua madre...
"Chissà ora che ha capito." Pensava tra se e se Emma.
"Uhh sei a casa tesoro!" Disse Mary Margaret avvicinandosi,dopo aver spento l'aspirapolvere,con un'espressione nel volto che non prometteva nulla di buono.
"Di cosa volevi parlarmi?"
"Ecco Emma...io ho scoperto una cosa questa mattina...qualcosa che riguarda te e,ecco,pasticcino..."Disse la madre muovendo il piede sinistro in segno di imbarazzo.

Emma sbiancò. L'aveva scoperto. MARY MARGARET AVEVA SCOPERTO DI PASTICCINO,CIOÈ AVEVA SCOPERTO DI REGINA!
Era la fine.
Emma stava già pensando a come uscire di casa senza farsi notare,quando la donna di fronte a se si avvicinò e con un tono molto sottile disse:
"CHI È PASTICCINO???EMMA IO VOGLIO SAPERLO,CIOÈ PRETENDO CHE TU MI PRESENTA L'UOMO CHE AMI!"
Emma non sapeva se ridere o se piangere. La bionda sapeva che se la madre si fosse impuntata in qualcosa,soprattutto in qualcosa riguardante Emma e la sua vita amorosa,sarebbe stata la fine. Non c'era modo di evitare il discorso,sarebbe praticamente stato impossibile.
"Ma-mamma ma...di che stai parlando??"Disse la giovane rimanendo più vaga possibile.
Mary Margaret diede una pacca sulla spalla alla figlia e con tono malizioso disse:"Andiamo Emma...sappiamo tutte e due che quella macchia scura sul tuo collo è stata fatta da qualcuno..." Disse ridacchiando e proseguì:"Magari è stata fatta da un certo "Pasticcino"."
Emma era leggermente, e dico leggermente,spaventata dal comportamento della madre,la quale finì la frase facendole l'occhiolino.

A quel punto Emma,un po' per l'imbarazzo,un po' perché non sapeva che inventarsi,se ne uscì fuori con una frase molto intelligente.
"Ecco,ehm,eh-mm..si(?)."
"AH AHNN,LO SAPEVO!" Sbottò Mary Margaret tutto d'un tratto.
Nello stesso momento David entrò dalla porta,ovviamente udendo l'ultima parte della conversazione.
"Cosa sai tu Mary Margaret?" Intervenne l'uomo.
"Bene,ora devo parlarne anche con mio padre. Perfetto,Regina mi ammazza." Pensò Emma subito dopo aver visto il padre entrare.
"Emma è innamorata." Disse tutto d'un fiato Mary Margaret.

Emma rimase immobilizzata. Okay,lei e Regina uscivano insieme,ma la bionda non aveva mai pensato al fatto che quello che provasse per Regina fosse qualcosa di così serio. Nessuna delle due aveva mai detto "ti amo" all'altra e questa cosa mise un po' in confusione Emma. Insomma passavano molto tempo insieme ultimamente ma la bionda non riusciva a definire i suoi sentimenti per Regina...e se Emma avesse avuto paura di non essere ricambiata?

"Che cosa???" Dissero Emma e David all'unisono.
"Mamma non sono innamorata..."
"Ah no? E allora chi è pasticcino? Eheh." Finì Mary Margaret in modo malizioso.
"Pasticcino eh...?" Continuò David.
"Ecco,è complicato." Disse la bionda sedendosi sul divano.
Mary Margaret si mise accanto alla figlia,mentre David era in piedi dietro di loro.
"Emma,tesoro,io voglio che tu sia felice,voglio che tu ti possa sposare con quest'uomo ma soprattutto...voglio altri nipotini! Andiamo,Henry non può rimanere figlio unico!" Disse Mary Margaret tutto d'un fiato.

Emma,all'udire di quelle parole,iniziò a sentirsi male. Mary Margaret aveva già iniziato a farsi filmini mentali: pasticcino,il matrimonio,i bambini... mio Dio. 
David avanzò verso le due donne con un sorriso che andava da una parte all'altra della bocca.
"Emma,io sarei più che onorato di accompagnarti all'altare." Disse David guardando prima Mary Margaret,la quale annuì con il capo sorridendo, e poi la figlia.
Emma,d'altra parte, non era per nulla entusiasta. Il suo volto esprimeva la felicità,sì certo.
"Ma cosa cavolo..." disse Emma alzandosi all'improvviso dirigendosi verso camera sua.
"Emma aspetta!" Dissero Mary Margaret e David tentando di trattenere la figlia.
"Presto saremo nonni di nuovo!!!" Disse Mary Margaret guardando David con un sorriso smagliante.
"Sii!" Urlarono entrambi.
Quei due si erano proprio trovarti. Eh si.

~~~

Nel frattempo Emma,dopo essersi ritirata in camera sua,aveva fatto una video chiamata con Regina.
"Che vuoi dire con questo Emma?" Disse Regina mentre stava compilando alcuni documenti.
Succedeva molto frequentemente che le due donne fossero costrette a vedersi attraverso le video chiamate. Troppe uscite insieme avrebbero dato sospetto, e la scusa di Henry non sarebbe stata abbastanza credibile.
"Ecco voglio dire che...i miei hanno visto il nome con cui ti ho salvato..." disse Emma abbassando progressivamente la testa in segno di imbarazzo.
"Em-ma." Disse Regina scandendo bene il nome della bionda sbuffando.-Sentiamo,come mi avresti salvato??"
Emma mostrò un sorriso imbarazzato e disse tutto d'un fiato la parola "Pasticcino"

Regina scoppiò a ridere.
"Sei così bella quando sorridi." Disse Emma guardandola intensamente.
Regina rimase immobilizzata al sentire quelle parole. Non erano solite farsi complimenti l'una con con l'altra. Non era mai accaduto in realtà.
La bionda di rese conto dopo di ciò che aveva appena detto.
"Cioè volevo dire,ecco..."Tentò di riparare quest'ultima.
"E tu sei bellissima quando sei in imbarazzo." Disse la mora con tono deciso.
La bionda rimase spiazzata quella risposta. Regina non era mai stata così,ecco,dolce. Emma a volte si chiedeva persino perché l'avesse chiamata pasticcino.
"Sta di fatto che sono ancora arrabbiata con te per non aver fermato tua madre stamattina." Continuò Regina.
"E dai Regina! Sai com'è fatta mia madre!" Disse Emma cercando di abbassare la voce...i suoi avrebbero potuto entrare da un momento all'altro e poi Mary Margaret le avrebbe chiesto perché era al telefono con Regina,bla bla bla.
No,sarebbe stato meglio non rischiare.
"Scusami Emma,ho una riunione fra mezz'ora e devo sistemarmi e completare un discorso che avevo intenzione di fare." Disse la mora
"Tranquilla,ci sentiamo dopo...anzi,ci vediamo stasera." Disse Emma ,realizzando che questa sera il suo pasticcino sarebbe venuta a casa sua con Henry per passare il weekend con i Charming.
Un incubo insomma.

Mi dispiace davvero taanto di non aver aggiornato per tipo una vita,ma non ho avuto tempo e soprattutto non ricordavo più la password😂 . Comunque sia,che ne pensate del capitolo? Lo so che la situazione non si è evoluta più di tanto,ma aspettatevi grandi cose nel prossimo capitolo😏.
Alla prossima😘
Ps. Grazie per tutti i commenti,i like e i follow che mi state lasciando! Davvero significa tantissimo per me,soprattutto perché il mio modo di scrivere è orribile😂

Mary Margaret Knows[INTERROTTA] Where stories live. Discover now