Conseguenze.

583 65 53
                                    

Lunedì, 3 Ottobre 2016.

E' quasi passato un mese dalla sua partenza che lo vede occupato nel giro promozionale del nuovo album, e dire che è praticamente quasi impossibile riuscire a sentirsi è nulla.

Gli orari diversi, i suoi impegni lavorativi ed i miei impegni lavorativi che non fanno coincidere nemmeno le chiamate, ed i messaggi senza risposta.. è tutto un delirio ed io sono sul punto di scoppiare: ho bisogno di lui come lo si ha per l'acqua.

Provo per la centesima volta, ormai nel giro di tre giorni, a chiamarlo, ma come sempre dopo pochi squilli, risponde la segreteria. Mi lascio andare sul letto e chiudo gli occhi.

Perché non risponde? Gli è successa qualcosa? E' arrabbiato con me?

Che poi, non capisco una cosa: dove lo trova il tempo di pubblicare foto, se poi a me non mi risponde?

Mille interrogativi, zero risposte.

Ormai il caldo sta lentamente passando, le giornate si accorciano man mano sempre più ed io, mi sento sempre più triste senza lui al mio fianco.

Mi alzo del tutto rassegnata dal letto, decidendo di fare una bella doccia in modo che la mia mente possa essere impegnata a fare qualcosa. E così, mi ritrovo sotto il getto d'acqua tiepida che scorre lungo il mio corpo. Sciacquo i miei capelli, il mio corpo e sento come se al contempo lavassi via i miei pensieri. Inizio a rilassarmi e quindi a fischiettare, man mano sempre di più. E così inizio un po' a giocare anche con la doccia immaginandomi che sia un microfono iniziando poi a cantare. Insomma, dopo più di mezz'ora esco soddisfattissima dalla doccia con un enormissimo accappatoio bianco ed un asciugamano rosa legato a turbante in testa che trattiene l'umido dei capelli.

Arrivata in camera, mi dirigo verso l'armadio per prendere il pigiama pulito dai cassetti sottostanti, quando un lampeggiare che proviene dal cellulare, attira la mia attenzione.

Mi avvicino di corsa, e quando lo sblocco mi ritrovo la bellezza di sette chiamate perse, cinque messaggi ed infine, uno vocale.

Riprovo immediatamente a chiamare in quanto le chiamate perse risalgono a pochi minuti fa ma.. il telefono è del tutto spento. Così, vado a leggere i cinque messaggi inviati.

Inizio dal primo che recita: "Perché non prendi la chiamata?"

Sorrido nel leggere questo messaggio, solitamente rispondo in modo immediato. Stupida me, portarmi il cellulare in bagno no?

Sfoglio nella cronologia dei messaggi ed ecco il secondo: "Stai dormendo?"

Scoppio a ridere: mi conosce veramente bene e sa che sono una dormigliona ma.. no tesoro, stavo facendo la doccia.

Continuo a scendere nella cronologia con il sorriso sulle labbra ma, pochi secondi dopo, appena i miei occhi leggono, sento un colpo al cuore. Il terzo messaggio recita: "Dovrei dirti una cosa importante.."

Ed ecco che l'ansia inizia a farsi sentire. Che cosa vorrà dirmi?
Sento le mani iniziare a sudare, il respiro affannarsi ed il cuore pompare fortissimo.

Che abbia incontrato un'altra donna e mi ha tradita?

Calde lacrime scivolano immediate lungo le mie guance, ma cerco di farmi forza e proseguo con l'altro messaggio dove, appena leggo il contenuto, mi sento un emerita idiota e prendo, nel vero senso della parola, un grosso respiro. Magari doveva dirmi questo che c'è scritto nel messaggio. Infatti il quarto riporta ciò: "Ascolta, sto per andare a fare un importante intervista, ho giusto qualche minuto adesso sennò ci sentiamo domani direttamente."

Le Note Dell'Anima. || Il Volo. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora