Capitolo 1

525 22 3
                                    

Sto salendo in macchina quando mi accorgo che i fiocchi di neve intorno a me stanno aumentando, anche il vento si fa più forte: una tempesta di neve è in arrivo.

Non è il caso di riprendere la macchina e tornare a casa, è meglio rimanere a Lima fino a quando il tempo non sarà migliorato.
Esco a piedi dal parcheggio del William McKinley High School e mi tiro giù il cappello di lana sulle orecchie. Devo camminare un bel po' prima di trovare un bar, entro di corsa e subito mi investe il caldo del camino e l'odore del caffè.
Il bar è pieno ma c'è un tavolino libero vicino al fuoco e sembra stia chiamando proprio me. Mi tolgo guanti, cappello, sciarpa e cappotto e cado su una sedia a peso morto.

Odio questa città! Perché non ho mandato Wes o David a spiare le prove delle New Direction? Io sono il capo e mi tocca fare i lavori sporchi.
Mentre sono immerso in questi pensieri si avvicina un cameriere per prendere il mio ordine. È giovane, potrebbe avere al massimo un paio d'anni più di me; ha la carnagione così chiara che sembra fatto di porcellana e gli occhi azzurri paiono scolpiti nel ghiaccio.

《Che cosa prende?》mi chiede.
《Un cappuccino medio》rispondo, senza pensarci.
《Perfetto, arrivo subito》si volta e va verso il bancone.
C'è una ragazza bassa con i capelli lunghi e castani dall'altra parte e sento il cameriere di prima urlarle:
《Rachel! Un cappuccino medio!》
Mi rilasso e aspetto la mia merenda.

I tavolini del locale sono tutti pieni: immagino che anche gli altri clienti, come me, siano rimasti bloccati dalla nevicata.
《Ecco qua!》è di nuovo lo stesso ragazzo che posa il bicchiere fumante davanti a me. Quando si china leggo il suo nome dalla targhetta della divisa "Kurt H."
《Grazie》
Si gira e torna verso il bancone.
Prendo in mano il bicchiere e scopro il nome del bar: "The Lima Bean"; quando assaggio il mio caffè lo trovo semplicemente meraviglioso.

Finisco di bere e noto che fuori la tempesta si sta calmando, è meglio andare via: in effetti ho passato tutto il pomeriggio a Lima e avrò pochissimo tempo per studiare tornato alla Dalton.
Vado a pagare e al bancone trovo il solito ragazzo.
《2.55》mi dice.
Gli allungo le monete e lui per tutta risposta mi sorride.
Mi volto ed esco di nuovo al freddo.
Sento ancora il caldo del cappuccino nello stomaco.

___________________________________
Spazio autrice ♡
Se siete arrivati fino qua vi devo ringraziare: è molto più di quanto mi aspettassi.
La storia è appena iniziata ma ho già altri capitoli pronti per essere postati!
Come avrete capito la storia è incentrata sui Klaine ed è narrata dal punto di vista del nostro Anderson. C'è qualcosa di diverso dalla serie TV ma spero di aver lasciato le cose essenziali così com'erano...
Commentate scrivendo qualsiasi cosa vi venga in mente, accetto tutto ma a mia discolpa posso dire che è la prima storia che pubblico, so emotional!
La smetto di blaterare, ci vediamo al prossimo capitolo!
-M.

Coffee Dream Where stories live. Discover now