Domande Frequenti (F.A.Q.)

858 80 24
                                    

D: Come posso supportare questa campagna?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

D: Come posso supportare questa campagna?

R: Supportare #writHer è semplice.

Tutto ciò che devi fare è aggiungere #writher al tuo profilo e/o storia.

Prima di aggiungere il tag e l'adesivo alla tua storia, scrivici in privato inviandoci:

1. il link e il numero del capitolo che meglio rappresenta il
vostro personaggio femminile;

2. il perché secondo te esprime lo spirito di questa campagna;

3. cos'è per te il femminismo.

Potrebbe sembrare una procedura eccessivamente puntigliosa, ma per questioni di tempo non siamo in grado di leggere tutte le storie interamente; ci affidiamo quindi al vostro buonsenso nel proporci solo storie che davvero contribuiscono a rafforzare la figura femminile nella letteratura: vedete quelle domande più come una chiacchierata fra amici che un compito in classe!
Valuteremo le storie e, se idonee, vi aggiungeremo nelle nostre reading list e Libreria.

Se poi volete cimentarvi in qualcosa di nuovo, scrivete una storia che contribuisca a rivendicare il posto che meritano le donne nella letteratura e inviatecele. Indichiamo alcune tracce da cui prendere spunto nel capitolo "Tematiche WritHer" di questa guida.

IMPORTANTE:
Ai lettori chiediamo di avvisarci se, con l'evolversi della trama, la storia non è più coerente con lo spirito Writher.

D: Dopo che la mia storia è stata valutata come idonea a partecipare alla campagna, cosa devo inviare per essere aggiunto alla libreria di WritHer?

R: Il metodo della Libreria è preso in prestito dalla campagna "WIAItalia - Written In Action Italia" che ha dato il suo consenso e supporta la nostra campagna.

È necessario inviare per email (possibilmente creata per l'occasione) al nostro indirizzo di posta elettronica writherinfo@gmail.com:

1. copertina della storia con l'adesivo/fascia in allegato;

2. scheda storia;

3. spazio autore "cos'è per me il femminismo" e qual è il contributo di questa storia alla causa;

4. un estratto della storia a tua scelta.

Per sapere come compilare correttamente la scheda vi rimandiamo al capitolo dedicato "La libreria di WritHer" in questa guida.

D: Se il tema dell'emancipazione femminile viene affrontato solo in parte della storia posso comunque taggare la mia storia?

R: Certamente! L'importante è che il tema emerga in qualche maniera.

D: La tematica deve essere affrontata espressamente o anche in modo implicito?

R: In qualunque modo. L'importante è che venga trattata!

D: Posso partecipare con più di una storia?

R: Sì, l'importante è che siano idonee. Inviateci un MP per storia. Non c'è bisogno che riscriviate la parte "cos'è per te il femminismo", può essere la stessa per tutte le storie che ci manderete.

D: È necessario che la storia sia completa?

R: Sì, accettiamo solo storie complete. Lo facciamo per evitare che la storia in corso d'opera subisca dei cambiamenti tali da allontanarsi dalle nostre tematiche. Nel caso decidiate di cancellarla, fatecelo sapere, così potremmo eliminare la scheda ed evitare di far perdere tempo ai lettori.

 Nel caso decidiate di cancellarla, fatecelo sapere, così potremmo eliminare la scheda ed evitare di far perdere tempo ai lettori

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
WritHer "Info&F.A.Q." - Guida al movimentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora