Capitolo 9- Ops, sono stata scoperta...

232 14 0
                                    

Era davvero incredibile e...so che ve lo state chiedendo: Come mai nessuno si accorgeva che Hiro era in realtà una ragazza? Me lo sono sempre chiesto anche io in verità ma forse era solo perché non gli importava. Il capitano ha sempre detto che ciò che conta è solo la passione per questo splendido sport! Fatto sta che grazie ai nostri sforzi riuscimmo ad essere ammessi al football frontier! C'era solo un problema...le ragazze non erano ammesse a questo genere di competizioni ma io non lo sapevo... Non voglio continuare a raccontarvi una storia che scommetto che tutti conoscete per cui andrò dritta al punto!

Era il giorno della partita ufficiale contro la Royal, il giorno in cui la verità venne a galla e...potrei definirlo il casino più grande che abbia mai combinato!

...Un polverone immenso si alzava, delle grosse travi occupavano il centro del campo, fortunatamente eravamo stati avvisati dal capitano della Royal... Stranamente non ero tranquilla... Poco prima avevo incrociato Jude e dal suo sguardo avevo capito che, molto probabilmente, aveva intuito la verità. Mi guardò passare senza proferire parola e la cosa mi aveva reso ancora più tesa. In campo mi sono sentita osservata finché l'allenatore dell'altra squadra non chiese una pausa, probabilmente Rey Dark aveva altro in mente per noi, qualcosa di spiacevole vista l'espressione di Jude...

La partita ricominciò. Fui io a dare il calcio di inizio ma poi...

Hiro:"Ahi! Ma che ti è preso!"

Jude mi si era scaraventato contro nonostante non avessi il pallone...Tutti si fermarono continuando a fissarmi...pian piano mi rialzai...

Hiro:"Posso sapere cosa avete tutti da fissare?"

Mark:"V-VALE!!!!!"

Jude:"Come sospettavo..."

Quell'urto era stato così forte apposta, era riuscito a farmi cadere sia la parrucca che gli occhiali e così la mia vera identità era stata scoperta... La partita venne sospesa e tutti ci riunimmo in spogliatoio, l' allenatore intanto era stato convocato insieme a Dark per discutere sul da farsi...

Ero disperata, tenevo la testa tra le mani e avevo gli occhi lucidi...

Vale:"È colpa mia, è colpa mia,è colpa mia,è colpa mia..."

Kevin:"Che disastro! Dopo tutto quello che abbiamo passato rischiamo anche di essere squalificati! E tutto per colpa tua!"

Nathan:"Kevin piantala, così non aiuti!"

Kevin:"Tanto c'è poco da fare! Perché sei entrata in squadra! Non potevi trovarti un altro club come ogni altra ragazza!?"

Axel:"Di un po'! Vuoi davvero che lasci la squadra? Ti ricordo che è anche merito suo se siamo arrivati fin qui!"

Vale:"Grazie Axel ma... Kevin ha ragione, sono stata una sciocca... Non avrei mai..."

Mark:"Non dire assurdità! L' unica cosa che dovevi fare era essere te stessa!"

Vale:"Non potevo..."

Mark:"Ti avremmo accettato lo stesso in squadra!"

Vale:"Il problema non è questo... È che... Mio padre non vuole che giochi a calcio, non so perché ma lui odia questo sport! Ora non ha più importanza comunque... Tanto dopo quello che ho combinato non toccherò mai più un pallone... L' unica cosa che devo fare è risolvere il problema che ho causato. Vi giuro che io non sapevo che le ragazze non potessero partecipare al football frontier altrimenti..." mi diressi alla porta.

Mark:"Ferma aspetta! Dove stai andando!"

Vale:"Capitano perdonami, anzi, scusatemi tutti. Io ho causato questo problema e io lo risolvo! Sono sicura che se spiego la situazione vi lasceranno continuare a giocare..."

Mark:"E tu?"

Vale:"Non ha importanza..."

Proprio in quel momento arrivarono le ragazze e subito dopo l'allenatore Hillman.

Silvia:"Ragazzi! Ottime notizie! Siamo ancora in gara!"

Mister:"Vi è andata davvero bene ragazzi... In quanto a te..."

Vale:"Lo so..."

Mister:"Fai vedere a quei ragazzi quanto vali!"

Tutti:"COSA!?"

Celia:"Sapete che Dark è uno dei "gestori" del football frontier e...bhe ha detto che hai mostrato grandi qualità e che quindi non è giusto squalificarti solo perché sei una ragazza!"

Mister:"Ma in realtà è solo perché spera che tu sia d'intralcio alla squadra rendendo più semplice per loro vincere. Ora tornate li e fategli capire che si sbaglia!"

Vale:"Quindi... Non ci credo! Grazie Mister!"

Kevin:"Vale, giusto? Scusami per prima... Ho esagerato..."

Vale:"Non importa! Tranquillo!"

Mark:"Evviva! Andiamo ragazzi!"

Una volta in campo, con mia grande sorpresa...

Jude:"Mi dispiace..."

Vale:<Ma...ho sentito bene...>

Fortunatamente la partita è terminata con la nostra vittoria!

Vale:"Mark...tu sei davvero convinto di tenermi in squadra anche se..."

Mark:"Certo! Se ti piace davvero giocare a calcio..." mi porse la mano:"Benvenuta nella squadra! Di nuovo..."

Gli strinsi la mano e per ringraziarlo gli regalai uno dei polsini che indossavo...

Come andò a finire il football frontier? Vittoria della Raimon! E tanti nuovi amici ma questo come si sul dire... È storia!

Eccovi un altro capitolo! Direi che è ora di tornare al presente e soprattutto di riportare in scena il nostro Shawn, che ne pensate?


La mia storia nella raimonWhere stories live. Discover now