10.

47.7K 2.6K 2.1K
                                    

Canzoni per il capitolo:

July - BOY

Vance Joy - Riptide

Le braccia forti di Cam sono stretta attorno alla mia vita quando sono costretta ad aprire gli occhi a causa della luce esterna. Non mi ricordo nemmeno di essermi addormentata sul suo letto. Ieri notte le lacrime hanno avuto la meglio su di me e mi sono lasciata andare tra le braccia e lasciata trasportare nel sonno dal suo profumo.

Decido di stare immobile per qualche minuto in modo da godermi al meglio questo risveglio, che potrebbe essere l'ultimo in assoluto con lui. Anzi, di sicuro deve essere l'ultimo. Perché la promessa fatta questa volta deve essere mantenuta senza eccezioni.

Faccio scorrere la mano sul suo braccio, fino ad arrivare alla sua mano. Il suo petto si muove lentamente dietro la mia schiena mentre respira profondamente. Le nostra gambe sono intrecciate. Se potessi, fermerei il tempo in questo preciso istante solo per avere il tempo di godermelo, ma sarebbe un grandissimo sbaglio. Già ciò che sto pensando non va per niente bene se voglio cercare di andare avanti in qualche modo, perciò decido di alzarmi in silenzio dal letto e di uscire dalla stanza in modo da non svegliare nessuno dei ragazzi. Chissà cos'avranno pensato quando hanno visto me e Cameron abbracciati nello stesso letto...

Esco dalla stanza e mi dirigo in cucina per andare a mangiare qualcosa, e quando arrivo mi accorgo di non essere l'unica sveglia a quest'ora.

"Trevor"lo saluto sorridendo.

"Oh, Cris. Ti ho svegliata io?"chiede appoggiando la tazza di caffè fumante.

"No, mi sono svegliata da sola"rispondo sedendomi sulla sedia davanti alla sua.

"Capisco... dormito bene con Cameron?"domanda per provocarmi. Conosco Trevor bene e so bene dove vuole andare a parare, perciò lo anticipo.

"Non è successo nulla, se è questo ciò che vuoi sapere"

"No, voglio solo sapere perché continui a torturarti in questo modo? So che ti dà fastidio quando gli altri ti dicono cosa fare, il mio è più un consiglio, okay? Prendi una decisione. Dai ascolto a cuore e testa e valuta bene la situazione. Perché andando avanti in questo modo con Cameron non farai altro che rovinare te stessa"consiglia.

"La decisione è già stata presa, Trevor."

"Davvero?"chiede stupito.

"Sì... Ieri sera, dopo che Ben si è presentato a sorpresa qui in hotel, io e Cameron abbiamo parlato. Abbiamo deciso di lasciarci tutto alle spalle e di andare avanti con le nostre vite. Proveremo ad essere amici, o qualcosa del genere. In ogni caso non abbiamo più alcuna intenzione di provarci, ed è meglio così. Ben non merita di essere ferito"spiego la situazione.

"Non conosco bene questo Ben. Ma spero per te che ci tenga a te come lo fa Cameron. Non vorrei vedere la mia migliore amica finire nelle mani sbagliate" mi mette in guardia. Trevor è sempre stato protettivo nei miei confronti, come se fosse mio fratello maggiore e credo che sia anche questo uno degli aspetti più importanti della nostra amicizia. La sua protezione è sempre stata indispensabile per me.

"Non ti preoccupare, ho buoni gusti in fatto di ragazzi"scherzo alzandomi per andare a prepararmi qualcosa per la colazione.

"Certo" canticchia ironico. "Set era proprio splendido, con quella faccia da duro e il cervello piccolo quanto questa briciola di biscotto. Per non parlare di Cameron, che è meglio lasciar perdere... Lui ne ha fatte di tutti i colori. Cioè ne ha combinate così tante che potrei scriverci un libro. L'unico che secondo me sarebbe stato in grado di renderti felice era Matthew, secondo me. è uno con la testa a posto. Avresti avuto una storia serena con lui, ma si sa che a te piacciono le cose complicate."mi prende in giro e io non posso fare a meno di lanciargli un'occhiataccia. Il mio migliore amico certe volte non sa proprio trattenersi dal ricordarmi storie vecchie che ormai non contano più nulla per me.

MY DILEMMA IS YOU - Love you, goodbyeWhere stories live. Discover now