1

132K 3.8K 2.8K
                                    


E da oggi, esce 'Estate Batticuore' in tutte le librerie in cui ci sarà anche 'I love you, goodbye'❤️

Pronte per l'estate di Cris? Cosa succederà tra lei a Cam? 🙈❤️ Ricordo anche che domani alle 17.30 sarò alla Ubik di Mestre per parlarvi di questo nuovo libro e per il firmacopie ❤️

Ps. Ci saranno anche spoiler riguardanti un possibile 'my dilemma is you 4' 😌❤️

Canzoni per il capitolo:

Gabrielle Aplin - Sweet Nothing

Coldplay - Every Teardrop is a Waterfall

Estate. La parolina magica in grado di far tornare sul volto delle persone quel sorriso che per mesi interi sembrava svanito. In particolare per noi giovani studenti, che dopo mesi e mesi di dura prova dentro quell'edificio che tutti chiamano 'scuola', abbiamo finalmente la possibilità di passare pomeriggi interi con i nostri amici, sotto a quel sotto cocente, fastidioso e piacevole allo stesso tempo. Mare, vacanze... Vale la pena di passare quelle ore infernali su quelle sedie scomode? Sì. Vale eccome.

"Cris, i documenti. Cerca di non dimenticarli"grida mia madre dalla cucina.

Eh già, l'estate è finalmente arrivata anche per me. Ne avevo proprio bisogno, soprattutto dopo l'anno incasinato che ho passato. Il ritorno a Los Angeles è stato meno dura del previsto, per fortuna. Sono stata accolta bene dai miei compagni e anzi, ho stretto amicizia con tante nuove persone, oltre ad aver mantenuto dei buoni rapporti con Alexa. Siamo buone amiche e mi sta ancora aiutando a superare il trauma da trasferimento e la mancanza dei miei amici, quelli che ho lasciato a Miami. Ci teniamo ancora in contatto. Tutte le sere siamo su Skype e, anche se è triste da pensare, tutte le volte che li vedo è come se fossi lì con loro, anche se in realtà le nostre conversazioni vengono fatte attraverso la webcam.

Adesso non ha alcuna importanza, però, perché finalmente potrò rivederli. Tutte quelle sere passate a parlare delle nostre vacanze, ci hanno portarti ad organizzarne una vera e propria. Alla fine abbiamo deciso di festeggiare la fine del liceo in un modo speciale, andando tutti alle Hawaii.

Sento l'emozione farsi sempre più grande mentre infilo nella valigia i vari vestiti e costumi da bagno. Prevedo già due settimane bellissime e tranquille. Io e i miei amici, sulla spiaggia al tramonto con un piccolo falò acceso... ecco cosa mi aspetto da questa vacanza. I nostri genitori, come sempre, sono stati davvero bravi ad organizzare tutto e a prenotare appena in tempo.

L'idea di passare una settimana in un appartamento non aveva emozionato più di tanto Cloe, ma per fortuna, grazie a Taylor, ha cambiato idea in poco tempo. Si sa, lei è più una ragazza che preferirebbe passare il resto della sua vita in città piuttosto che in zone in cui c'è tanta natura.

"Perché non posso venire anche io?"domanda Kate lamentandosi.

Ho cercato di convincere i miei genitori a farmi portare dietro anche mia sorella, ma la verità è che vogliono farle una piccola sorpresa. Il suo ritorno a Los Angeles non le ha fatto molto bene, in realtà. Non è riuscita a farsi nuovi amici e anzi, ha sempre litigato con un ragazzo che a quanto pare non ha alcuna intenzione di lasciarla stare. Perciò, mamma e papà hanno deciso di farle passare l'estate a Miami, in compagnia dei suoi vecchi amici.

"Mamma e papà vogliono averti accanto. Non si fidano a lasciarti andare in giro da sola"invento una scusa.

"Non sarei da sola. Ci saresti tu con me"sorride.

"Non si fidano neanche di me"ribatto chiudendo finalmente la valigia pienissima. So che è solo una settimana, ma ogni volta che vado in vacanza sento sempre la necessità di portarmi dietro anche le cose più inutili della terra, ho sempre paura che possano servirmi prima o poi.

MY DILEMMA IS YOU - Love you, goodbyeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora