Little bitch

4.7K 360 41
                                    

La mattina seguente Sirius scende in sala grande da solo. È domenica mattina e la testa gli gira come una trottola.
Si siede accanto a Peter e afferra una tazza piena di caffè nero.
Accanto a lui i suoi amici stanno parlando amichevolmente con Jona  e nessuno sembra prestargli attenzione.
Remus non sta ascoltando i loro discorsi: sorride ma ha lo sguardo rivolto verso il fondo della sala; ha un principio di barba chiara che gli macchia il viso sfigurato e delle occhiaie scure sotto gli occhi gonfi.
Ha una fitta e stringe più forte la mano di Jona facendo una smorfia di dolore.
"Amore, che succede? Stai male? " Jona si volta preoccupato verso il suo ragazzo e gli carezza una guancia con il pollice
"Tutto bene, ho solo un po di mal di stomaco" Remus gli sorride e poggia la sua mano su quella dell'altro sulla sua guancia.
I tre amici si guardano preoccupati "Rem, hai di nuovo il tuo problemino? " James si avvicina al biondo.
Rebus annuisce e si alza, seguito a ruota dal suo ragazzo.

Rebus è disteso sul letto a fissare il soffitto. La luna piena è quella sera e lui si sente uno schifo: ha la testa pesante e delle forti fitte in tutto il corpo.
I suoi amici si stanno accordando su come fare stasera: chi lo porterà alla stamberga strillante, chi terrà Jona lontano tutta la notte.
Remus si alza a mezzo busto "Sirius e Peter tenete Jona al sicuro, James vieni con me" si lascia cadere sul letto e chiude gli occhi.
"No, io non vado con quello" sente Sirius alzarsi in piedi urlando "io vengo con te, quel cazzone può andare a farsi fottere" Reims si sente arrossire di rabbia e si alza di nuovo per guardare in faccia il ragazzo moro. "Fanculo Sirius, non ti permettere di chiamarlo così, tu non verrai con me"
Un silenzio teso si spande per la stanza.
"Rem, Sirius ha ragione nella sua stronzaggine" James lancia un occhiataccia al ragazzo in piedi al suo fianco, che fa spallucce e si volta.
"Sono in punizione per una settimana dopo aver dato fuoco al calderone di Lumacorno, non posso uscire, e poi Sirius è il migliore fra noi a gestire il tuo problemino peloso. "
Sirius sorride trionfante mentre Remus si lascia uscire un rumoroso grugnito di disappunto prima di lasciarsi cadere un'altra volta sul morbido copriletto rosso.

He Loves The MoonWhere stories live. Discover now