2.

62.9K 3.1K 3.2K
                                    

Canzone per il capitolo:

Snow Patrol - Open Your Eyes

L'acqua fresca scorre tra le dita dei miei piedi mentre il venticello estivo scompiglia leggermente i miei capelli, i raggi del sole colpiscono la mia pelle chiara, e il rumore delle onde che si scontrano dolcemente sulla sabbia rendono il momento rilassante. Cosa darei per poter passare il resto della mia vita a non fare niente, a stare immobile a godermi questa meraviglia!

"CRISS"sento gridare qualcuno e dalla voce sottile e leggermente acuta, capisco immediatamente di chi si tratta.

Quando mi volto, vedo subito i suoi capelli scuri e il suo gigantesco sorriso.

"SAM"rispondo correndo nella sua direzione. Un abbraccio forte e tanto atteso da inizio alla mia estate. Non mi sono mancati gli amici a Los Angeles, ma la verità è che nessuno è stato in grado di sostituire la mia Sam. Ne abbiamo passate così tante insieme che mi risulta quasi impossibile pensare ad un futuro in cui non c'è lei come mia amica. È un'amicizia forte che riesce a superare anche la distanza! Dopo essere partita da Miami, ci siamo tenute in contatto tutti i giorni con i messaggi o con le video chiamate. Ci siamo tenute aggiornate su tutto ciò che succedeva nelle nostre vite e su quello che succedeva anche agli altri.

"Finalmente! Mi sei mancata tantissimo"sussurra stringendomi forte a sé.

"Anche tu"mi allontano sorridendo.

Il mio sguardo si sposta involontariamente dietro di lei, e intravedo il gruppo dei miei amici : Cloe, Taylor, Trevor, Nash e perfino Susan. Tutti ammucchiati davanti alla reception del nostro hotel, con le loro gigantesca valige. Non posso fare a meno di sorridere quando in lontananza riesco a distinguere Taylor con una delle sue solite bandane super colorate.

"Che meraviglia è?"commenta Sam osservando l'oceano infinito davanti a noi.

"Vero? Sarà una settimana indimenticabile. Noi, mare, sole, cosa potevamo chiedere di meglio per festeggiare la fine dell'high school?"prevedo.

Hawaii, amici, sole, divertimento... Non ho bisogno di altro questa settimana.

Sam abbassa lentamente lo sguardo e noto sul suo volto un pizzico di preoccupazione. Subito penso a cosa possa essere successo, anche se non riesco a capire quale possa essere un motivo valido per questo improvviso cambio d'umore.

"A proposito di amici... "Comincia Sam, ma viene interrotta. La voce profonda e già conosciuta fa scorrere un leggero brivido lungo la mia schiena. Non ho bisogno di voltarmi per capire di chi si tratti, è palese.

"... Sam, hanno bisogno della tua carta di identità "dice Cameron sfoggiando un tenero sorriso alla sorella.

Fa uno stranissimo effetto ritrovarmelo qua davanti a due mesi da quella sorpresa che mi aveva fatto all'ultimo ballo dell'high school e alla giornata del giorno dopo, diventata importante per le decisioni che abbiamo preso.

"Oh, certo, scusa, me ne sono dimenticata"si scusa Sam frugando nella tasca della sua borsa. "Porti tu dentro le mie valige? Pesano parecchio"

"Si, certo, sfrutta pure tuo fratello"ironizza lui e, dopo avermi rivolto una piccola occhiata, si volta.

Lo guardo andarsene via e ne rimango incantata. Il sentimento che speravo fosse ormai spento, in questo momento, sembra essere più vivo che mai. In fondo, due mesi non bastano per dimenticare un amore così complicato e, allo stesso tempo, intenso. Le domande si susseguono rapidamente nella mia testa:' Ma che diavolo ci fa Cameron qui? Non aveva delle cose importanti da fare a Miami?'

MY DILEMMA IS YOU - Love you, goodbyeWhere stories live. Discover now