Queste cose mi uccidono.

6.7K 263 53
                                    

Ebbene sì.
Non è un capitolo.
Mi dispiace che stiate aspettando tanto ma sfortunatamente ho una vita che mi perseguita, l'università non mi permette di stare tranquilla, mai na gioia oh. Siate pazienti e vi giuro che sarete le mie persone preferite per sempre. E adesso permetteremi di mettervi al corrente di aver scritto una lettera...di sfogo più che altro.

Caro Louis,
Dov'è la luce nei tuoi occhi?
Quella che si poteva scorgere nell'azzurro, che sembrava sole insieme al tuo sorriso...che mi ha fatto pensare di voler sorridere così anche io?
Dov'è?
Dici di essre felice, di stare bene e che è tutto apposto, ma non è così vero?
Non puoi prendere in giro noi, che ti seguiamo da X-factor, che abbiamo visto quel ragazzo di 18 anni, i video diari, Harry, Niall, Zayn e Liam.
Non puoi semplicemente far spegnere quella luce Lou. No. Perché quella luce si rifletteva negli occhi di tutti noi, dei tuoi amici e in quelli di Harry, che ormai non è illuminato neanche lui da quella luce.
Lasciamo perdere tutta la merda dell'essere genitore, che per carità sono contenta per te, ti auguro di essere un buon padre dopotutto, lasciamo perdere la storia di Larry, che anche quella è un'altra odissea, ma parliamo di te.
Zayn ha lasciato il gruppo, ok.
Capisco solo ora il perché.
Quanta sofferenza avete provato? Me lo chiedo spesso. A quanto state rinunciando per le richieste del mercato e per l'aspettativa di guadagno per i menager?
Quanto dovete perdere a livello umano per rendervi conto che state perdendo voi stessi?
Io so che il vostro sogno è fare musica, so che è quello che voi tutti volete...ma si deve pagare a così caro prezzo?
È quello che noi fans vogliamo? Portarvi a fare una pausa e farvi disperdere e sparire da tutti i social (salvo quelli che vengono sfruttati per la storia dei Larry) per non essere a contatto con lo schifo che ci circonda?
Personalmente ammiro Zayn per quello che ha fatto, si è ribellato, se n'è andato e ha fatto musica come lui avrebbe voluto sempre fare.
E sto pensando, e sto piangendo, e sto con il cuore in mano per dirvi che se vi fa stare bene, se può farvi ritrovare voi stessi, la vostra luce, fate come Zayn.
Ritornate alle vostre origini.
Ai quei ragazzi di X-factor che sapevano che musica volevano fare e soprattutto che potevano amare e brillare. Perché anche se non ne volevo parlare, Tu,  Louis hai avuto tra le mani (forse ce l'hai tutt'ora ma ti sta sfuggendo tra le dita) l'amore più puro che io abbia mai visto.
Quegli occhi, quei gesti e quei sorrisi mi hanno fatto pensare che sì l'amore idiota che leggevo nei romanzi, esisteva davvero, che potevo anche io innamorarmi totalmente, così profondamente che è impossibile tornare in superficie. Come hai fatto a lasciarlo andare fino a farlo sgretolare, facendolo finire come un'inutile pettegolezzo da fan?
Questo capita solo una volta nella vita, forse è un evento raro come l'eclissi solare o il passaggio di una cometa gigante. Pensare che l'universo, o Dio, qualsiasi è il modo in cui si vuole chiamarlo, abbia creato due anime affini, uguali tra di loro ma così diverse al contempo, e li abbia fatte incontrare nello stesso luogo e nello stesso spazio e tempo, e i loro sguardi si sono specchiati per la prima volta e hanno visto in quello specchio tutta la loro vita, per poi finire vecchi, davanti ad una finestra con un tea in mano a guardare i nipoti giocare e a pensare che la morte avrebbe vinto sul corpo ma non su quelle anime, che si sono amate così tanto che è impossibile darne una fine come la morte.
E questo era talmente bello che volevo incontrare la mia vita negli occhi di un'altro, vedermi anziana e sorridente.
Come si è potuto arrivare a questo?
Ed io non mi rassegno, continuo a ripetere che ci saranno tempi migliori, perché l'ho visto io e l'hanno visto in molti.
Forse la Disney ci ha illuso facendoci crescere con la consapevolezza che l'amore vince sempre e i cattivi vengono puniti.
E anche se non è così, continuo ad illudermi.
Spero che ritrovi il tuo cammino, quello giusto.
Con Affetto,
Una tua fan.

Yes, Mr. Styles.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora