Scelta.

34 3 0
                                    

Pov's Maria

Stavo uscendo dalla casa dei miei zii - contenti di quella visita,gli ho parlato anche di Lucas e non mi sono mai sentita così sollevata,leggera oserei dire - quando un numero da me ben notoimi  chiama.
«Di al tuo ragazzo,che la prossima volta non lo manco».È una voce fredda ma che riconoscerei anche tra un boato di mille persone.
«Cosa?Luke?ma che dici?cos'hai fatto?»urlo con voce strozzata.
«Io? Il tuo bel ragazzo viene due volte a picchiarmi e cosa dovevo fare? Se l'è meritato qul figlio di...»
«Meritato cosa? Di che parli? Dio Luke ti ammazzo!» non gli do il tempo di finire la frase che già sto andando fuori di me,cammino senza una meta precisa mentre l'ansia mi assale
«Nulla.Mi ha rubato te! E le sue arie da "sono fico sono bello" con me non funzionano!» sbotta di punto in bianco.
Che?!
«Stronzo,lui non centra niente! Ti ho lasciato quando hai preferito incularti Stefania! » rispondo,sono fuori di me,mi fermo su una panchina,muovendo la gamba sinistra ripetutamente.
«Sí che c'entra, chi credi mi abbia presentato stefania?eh? Ero ubriaco maledizione! » chiude di colpo la telefonata, e mille dubbi mi assalgono la mente.
Non avrebbe mai fatto nulla di simile, lo conosco. Ma non ho mai ben capito come Lucas conoscesse Stefania...fino a quando...
" " cara, è ovvio mia madre è una delle organizzatrice di questi evanti,molto nota nel suo ambito e molto amica del padre del tuo lucas,cosa pensi che sei speciale per lui ?si? Tempo al tempo e ti soffio anche lui dalle mani come ho fatto con luke"
Mi si gela il sangue nelle vene ricordando la conversazione durante il "ballo",avevo totalmente rimosso la sua conoscenza con Lucas.
Ma per quanto possa o non essere vero sta di fatto che io lo amo più di qualsiasi altra cosa e poi Luke è un bastardo,meglio non fidarsi.
Cammino più veloce ora ma l'ansia si è insinuata nel mio corpo.
Un altro squillo del telefono mi fa andare il cuore in gola dallo spavento il numeronon conosciuto
«Chi è?» rispondo irritata.
«Maria, Lucas ha avuto...ha fatto una rissa e...è m-molto ferito,si trova ricoverato all'ospedale e non smetteva di dire il tuo nome..." una voce sconosciuta parla troppo velocemente, ed io come se mi avessero tolto la terra da sotto i piedi lascio un urlo di terrore senza badare tanto alla gente che mi guarda.
Stacco il telefono e mi precipito nell'ospedale.

Prima di lui la mia vita era semplice,noiosa a dire il vero e nulla nemmeno un attimo prima di conoscerlo l'ho vissuto così intensamente.

Entro in sala d'attesa aspettando sue notizie,l'hanno dovuto operare,il dottore ha assicurato che non è grave.
Ma i mille brividi che ho io, il vuoto che c'è dentro di me è paragonabile ad un abisso.
Il padre di Lucas ha dormito tutta la notte vicino al figlio,a me non era permesso,così mi sono dovuta accontentare degli orari per vederlo.
In questi giorni ho parlato molto con il signor Giovanni,e devo dire che è un uomo galante, per i suoi modi ma anche per le sue attenzioni rivolte a me.
Tante volte mi ha chiesto se desideravo qualcosa, oppure quando dovevo correre a lavoro,lui c'era sempre. E una delle cose che mi disse proprio il terzo giorno di ricovero la porterò sempre con me.
« I figli sono le uniche persone in grado di farti cambiare totalmente, sono quella parte di te di buono,quel pezzo di metà a renderti perfetto».
Allora io gli chiesi - non essendo ancora madre - che anche quando si trova l'amore si può essere completi ma lui rise e disse « l'amore della tua vita non potrà mai renderti perfetto, benché si possa dare il meglio ed esserci sempre l'uno per l'altro. Perché la vera perfezione si crea insieme».
Tutto i giorni ci pensai,non avendo ben capito il significato, magari si sbagliava,ogni volta che guardavo Lucas io guardavo la meraviglia.

Non mi è mai passato in mente di avere un figlio da Lucas ma una notte davano un film, e la bambina aveva gli occhi come suo padre, cosi mi ritrovai a pensare come sarebbe bello un piccolo Lucas,con gli occhi dolci e limpidi come i suoi, a come sarei felice inseme a loro due, e soprattutto a come sarei orgogliosa di aver messo al mondo una tale perfezione.
E in quel momento capì, che per lui suo figlio era tutto,era la sua meraviglia e il modo in cui mi espresse il suo pensiero...come se preferirebbe stare lui al posto di suo figlio.

Lo poche ore che vado a trovare il mio tesoro,sono troppo poche,e per quanto io parli,lui di quel argomento non mi dice nulla.
Non si cosa fare,la mia natura troppo curiosa mi agita nel voler sapere la verità, ma ogni volta che apro bocca lui fa una faccia contraria e io per amor suo taccio.

L'attesa mi sta facendo impazzire,vorrei stare sempre con lui ma non mi è permesso,l'unica cosa sono i messaggi che ci mandiamo e per lo meno lì stiamo insieme anche se distanti.
Messaggio ricevuto da "amore mio"
"Mi manchi"
Leggo il messaggio con un sorriso stampato sul viso mentre mi verso una tazza di cioccolata e mi dirigono verso il divano. Rispondo velocemente eccitata dalla risposta che ne avrò:
"Anche tu,non sai quanto,anche il divano sente la tua mancanza!*sdraiata sul divano con cioccolata calda*"
La risposta arriva subito e rido di gusto.
"Sei ingiusta, io in un letto di ospedale senza la mia cioccolata,e tu sul divano al calduccio :( bambolina mi deludi"
"Chiedo all'infermiera tanto carina e dolce seme ne porta una ;) "
Di colpo smetto di ridere,ma che cazzo,stronzo proprio sto ragazzo.
"Te la porto io stronzo"
Appoggio la tazza sul tavolo e mi infilo le scarpe,guardo l'orario ed è troppo,troppo tardi per le visite,oddio speriamo bene,ce la posso fare,lo voglio fare.Mi manca troppo e sono un po gelosa e basta pensare! Ho deciso vado,tanto basta fare il nome del padre no? Cavoli! Guardo di nuovo l'orologio che segna le 22:30,male che vada ci ho provato,e la figura di merda se qualcuno ti vede? La mia coscienza si fa largo nella mia mente ma l'unico pensiero è lui.
"Sei pazza,tanto non lo farai mai"
Leggo il messaggio veloce mentre esco dalla porta di corsa e digito :
"Arrivo da te"

Salve, salve, salve,scusate il ritardo,come potete vedere ad ogni capitolo si svela qualcosa su lucas,ma correrà il rischio di raccontargli la verità? Vediamo una Maria sempre più innamorata e presa...
E voi ? Avete mai fatto qualche follia in amore? Commentate sono curiosa :D
A presto bacii
PS: scusate eventuali errori,spero che il capitolo vi piace

I Guai Iniziano Adesso. Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin