Capitolo 9-seconda parte ✔

3.6K 235 45
                                    

Maria's pov

Sto aspettando il principe nel luogo stabilito, cioè davanti il portone.

Fa abbastanza caldo e non capisco perché mia mamma mi costringa a vestire questa maledetta mantellina.

Vedo la carrozza avvicinarsi, ma del principe non c'è nessuna traccia.

-Possiamo partire- una voce dietro di me mi spaventa. Mi giro ritrovando sua Maestà vestita con un elegante completo color crema e delle scarpe ben lucidate.

Hai fatto un buon lavoro Louis... penso.

-Allora quando saliremo sulla carrozza, troverai un ventaglio che lo userai per farmi un po' di fresco. Oggi è una giornata calda. Hai capito l'ordine o vuoi che te lo ripeta un'altra volta?-chiede in tono autoritario-Prendo il tuo silenzio come un no. Entrate.- mi ordina.

Mi fa entrare prima come un vero gentiluomo. Se non fosse per prima potrei credere che lui sia la persona più dolce al mondo.

L'interno della carrozza è molto raffinato. La poltrona è tutta ricoperta da una morbida stoffa rossa. Mi siedo e guardo in basso. Mia madre mi ha sempre raccomandato di non guardare mai un uomo dritto negli occhi. Non l'ho mai capito perché.

-Questo è il nostro itinerario per oggi.-rompe il silenzio il principe Niall- Dobbiamo fare la mia "parada" per la strada principale della città poi devo andare a fare visita ai bambini dell'orfanotrofio-mi informa.

-Quanta scena che fai...-dannazione, ho pensato ad alta voce.

-Scusa?? Solo perché mi comporto male con te, non vuol dire che non ci tenga a quei poveri bambini senza genitori. Noi due abbiamo avuto la fortuna di averli tutti e due, mentre loro no.-mi dice guardandomi dritto negli occhi.

-Mi scusi, non volevo offenderla- dico arrossendo per l'imbarazzo.

Appena usciamo dal grande portone, la strada è affollata. Quasi tutti hanno una rosa in mano e appena la carrozza passa vicino ad uno di loro,la lanciano contro di essa.

Il principe Niall scuote la mano in segno di saluto e regala a loro uno dei suoi migliori sorrisi. Sto per alcuni minuti a fissarlo incantata. Il suo sorriso è così angelico...

-Chiudi la bocca che ci entrano le mosche-sogghigna il principe.

Oh Dio! Che situazione imbarazzante. Sarò sicuramente arrossita. Tra la folla, riesco a riconoscere mia sorella Beatrix che guarda Sua Altezza come se fosse Dio sceso in terra.

∞∞∞

Dopo il lungo corteo, ci stiamo dirigendo verso l'orfanotrofio. Gli sto facendo un po' di aria con il ventaglio.

Appena scendiamo dalla carrozza, tutti i bambini corrono incontro al principe Niall.

-Ciao bellissimi! Come state?- chiede lui con dolcezza.

-Benissimo- rispondono all'unisono- Lei?-

-Benissimo. Ero al castello quando mi sono chiesto: " Perché non fare pranzo con voi bambini?" così ho chiesto al mio cuoco di fare un banchetto speciale così che lo potevo condividere con voi!- dice battendo le mani.

Ah... Ecco perché ha richiesto con urgenza tutto quel cibo... E io che pensavo che voleva stancare me e Louis, solo per dispetto...

Dieci uomini di servizio, che lavorano al castello, entrano con in mano pentoloni, piatti, posate e succo di arancia.

Entriamo nell'edificio. Il principe e i bambini si siedono nel grande tavolo che si trova nella mensa. Io sto in disparte vicino alla porta.

I bambini sono molto affamati e finiscono subito il primo piatto. Scherzano e ridono insieme a sua Maestà.

-Chi è quella ragazza vicino alla porta?- chiede una bambina graziosissima al principe indicandomi.    

-Una mia amica-dice guardandomi per poi sorridere alla bambina.

Dopo mezz'ora Sua Altezza si alza dalla tavola e malincuore saluta i bambini.

All'uscita c'è una donna vestita in modo bizzarro che va incontro a sua maestà.

-Principe le posso leggere la mano? Sono una donna senza neanche un soldo in tasca e questo è il mio modo per guadagnarne un po'-dice la donna inchinandosi a terra.

-Buona donna, non c'è bisogno che lei si inchina. Ecco lei quattro monete d'oro. Ora faccia il suo lavoro- dice porgendole la mano sorridendo.

-Vedo che avrete un bellissimo futuro ma non è detto che non ci saranno degli ostacoli. Che cosa carina... Lei si innamorerà della persona che mai vi sareste aspettato.- dice lentamente la donna.

-Cosa vuol dire questo?- chiede il principe confuso -Chi è questa persona?-

-Ve lo dirà il vostro cuore- 

Spazio autrice

Ecco a voi la seconda parte del capitolo 9!! La ragazza a cui è dedicato questo capitolo ha insistito molto che io continuassi e io la ho accontentata. Che dolce che è Niall con i bambini non è vero? E la zingara che gli legge la mano? Che fantasia che ho! Sono fantastica,giusto? Cosa ne pensate del capitolo?

Passate a leggere le mie altre storie e traduzioni.

Alla prossima...

All the love xx

XxloveLouis01xX

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora