PRIMO GIORNO p.t.2

2.4K 185 16
                                    

POV ROSE
É appena finita Storia della magia e mi sto dirigendo, verso i sotterranei con Ele che continua a lamentarsi: "Non possono metterci 2 ore di pozioni il lunedì" Il fatto e che Ele è negata per pozioni " Fra l'altro in comune con serpeverde" Continuo io. Entriamo nell'aula e ci sediamo in due banchi liberi a metà fila; poco dopo la classe si riempie e il professore inizia a spiegare:" Quest anno preparemo l'amortenia, il veritaserum e la felix felicis ( si scrive così? ) qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?" La mia mano scatta subito in alto come una molla, il professore mi sorride e mi fa cenno fi parlare: "L'amortenia è il filtro di amore piú potente al mondo, esso non riproduce l'amore vero e proprio poiché impossibile da produrre, ma crea un'infatuazione verso chi la beve.
Il veritaserum fa dire la verità
La felix felicis dono fortuna per 12 ore." Dico io sicura e tutto dun fiato. "Non avrei saputo dirlo meglio, proprio come sua madre sempre impeccabile signorina Weasley; 10 punti a griffondoro" sorrido forzatamente cercando di sorvolare sul commento su mia madre; detesto quando mi mettono confronto a lei, non pensate male, io le voglio un mondo di bene il problema è che i tutti mi mettono in confronto a lei e la cosa mi infastidisce a dismisura; io sono Rose Weasley e le è Hermione Granger, fine; siamo due persone diverse.
Dopo un veloce ripasso delle cose fatte l'anno precedente le due ore finiscono e allo stesso modo passa tutta la mattina finchè non mi ritrovo con lo stomaco che brontola mentre mi sto dirigendo con Ele verso la Sala Grande. Ci sediamo al tavolo di grifondoro e iniziamo ad avventarci sul cibo.
Dopo aver mangiato due piatti di pasta, cinque ali di pollo una fetta gigantesca di cheescake mi sento sazia e decido di andare in sala comune a prendere un libro, dopo di ché vado in cortile, mi siedo sulle rive del lago nero e inizio a leggere.
Dopo un po' la lettura viene interrotta da un biondaccio di mia conoscenza che dice: "Sempre a leggere Wealsey?" "Sempre pronto a rompere le pluffe Malfoy?" dico in risposta io, lui ignorando il mio commento mi chiede:" Cosa leggi? " Aspettate tutti; sbaglio o Malfoy sta cercando di instaurare una conversazione civile con me? Nonostante il mio scetticismo gli rispondo:" Romeo e Giulietta " " L'ho già letto" dice lui "Davvero? " chiedo io sinceramente sorpresa " Si, perché non avrei dovuto?" fa lui "Be, è un libro babbano, non pensavo lo conoscessi " faccio io "Solo perché sono un purosangue non significa che non conosca niente dei babbani. Va be, ora vado. " dice lui alzandosi e andandosene . Dopo di ché torno a leggere ma non riuscendo a concentrarmi vado in camera, prendo l' MP3, mi sdraio sul letto e mi addormento.

ANGOLO AUTRICE:
Chiedo periodo per non essere riuscita a pubblicare prima, ma sono stata super impegnata.
Spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento. Per favore commentate ( anche le critiche sono ben accettate ).
Baci e buona settimana a tutti.

Rose Weasley e Scorpius Malfoy: sarà odio o amore?Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin