Color my world

15.6K 687 1.3K
                                    

So you can color my world with sunshine yellow each day
Oh you can color my world with happiness all the way
Just take the green from the grass and the blue from the sky up above
And if you color my world, just paint it with your love
Just color my world
-Petula Clark, Color my world

•••

Louis non è noioso, proprio no. Non riesce a capire perché Niall gli ripeta sempre che invece lo è e pure tanto.

E tanto per la cronaca, Niall è ancora più noioso di lui. Ehi, non è mica Louis quello che ci prova spudoratamente con una ragazza dall'inizio dell'anno -e sono a giugno inoltrato- senza essere ricambiato!

E comunque a Louis fanno anche schifo le ragazze, grazie tante.

Si mordicchia nervosamente il labbro inferiore e si arruffa i capelli castani, guardando un punto imprecisato nel muro bianco davanti a sé.

Ok, forse -ma proprio forse eh?- Louis è un po' noioso. Ma perché semplicemente Louis è cresciuto con la noia. Ha passato la sua infanzia in un mondo grigio e scuro, popolata solo da rimproveri e da sorrisi tirati.

Non sorrisi veri, Louis non ha idea di come si facciano i sorrisi veri.

Sul viso di Niall, il suo migliore amico da tutta la vita, sono disegnati spesso i sorrisi veri. E Louis li riconosce, ed è per questo che è così tanto attaccato a quell'irlandese dagli occhi azzurri. Niall è stato il primo che gli ha rivolto un sorriso accecante, luminoso, uno di quei sorrisi che Louis non dimenticherà più, neanche passassero mille anni.

Sospira e si alza dalla sedia dietro la scrivania, ignorando la voce della sua segretaria che lo richiama a gran voce dalla stanza accanto.

Louis non riesce ancora a capire com'è riuscito a diventare, a soli ventiquattro anni e sei mesi, il capo di una famosissima ditta di costruzioni.

Oh, già. Suo padre.

Mark Tomlinson è un uomo grigio, ovviamente. Potente, ma grigio e oscuro. Louis si chiede spesso se è felice, con i soldi ma senza mai il sorriso vero sul volto.

Evidentemente lo è, perché Louis nei suoi ventiquattro anni non l'ha mai sentito lamentarsi del suo stile di vita.

Si appoggia contro il davanzale della finestra, giocherellando con i bottoni della sua giacca nera e chiude gli occhi, cercando di non pensare a nulla.

Il ticchettio dell'orologio sopra la sua scrivania continua a suonare, scandendo ogni minuto che passa. Louis vorrebbe fermare il tempo, vorrebbe scendere dal mondo e scappare da tutte le sue responsabilità. Ma semplicemente non può.

E allora si accanisce sulle persone felici, se lui non lo è non possono esserlo neanche gli altri.

Ma Niall lo ignora, Niall se ne infischia di quello che pensa Louis. Niall è energia pura, è il sole che fa crescere i fiori sulla terra, quello che illumina il cielo nero, quello che riesce quasi a spazzare via il grigio.

Color my world || Larry Stylinson || OSWhere stories live. Discover now