Where is the love ??

99 10 4
                                    



La letteratura è immortalità del corso


Il ticchettio dell'orologio può essere frustante .......

Sentire come questo aggeggio scandisce rovinosamente il tempo mi da sui nervi. Oggi sto trascorrendo la giornata a casa di mio padre e della sua nuova incredibile famigliola poiché, dopo il mio "incidente", le cose sono cambiate drasticamente anche nella mia famiglia la quale come un muro di sabbia,si è sgretolata totalmente.

Ogni fine settimana,dunque, sono costretta a trascorre del tempo con lui, i suoi nuovi figli e la sua compagna .Inutile dire quanto sia orrendo restare con loro e guardare come il minimo rapporto che avevamo è stato distrutto .L'amore è una componente fondamentale nella vita di ciascuno di noi e mi era stato sottratto.

Eppure le cose non erano andate sempre cosi, c'è stato un tempo in cui,prima dell'uragano che aveva sconvolto le nostre vite, mio padre trascorreva i pochi minuti prima di mettermi a letto leggendo le storie d'amore di grandi opere letterarie:Tristano e Isotta, Lancillotto e Ginevra, Romeo e Giulietta; dopo l'incidente,però, L'incantesimo si è spezzato e ha portato via con se ogni forma di normalità presente nella mia vita.

"Cassandra,Cassandra" mi sento chiamare,sarà sicuramente mio padre che vorrà aiuto con i gemelli, infatti, mi chiede di uscire con loro e ovviamente sono costretta ad accettare per non restare sola in una casa che nemmeno conosco.

Appena metto piede fuori dall'abitazione, sento un vento fortissimo che sta facendo volare tutto in strada, dunque mi incammino velocemente verso la macchina e partiamo verso la nostra meta cioè: fantastici negozi di roba per neonati.

Dopo ore e ripeto ore di tutine,giocattoli e cose cosi riesco a fuggire da quella tortura,ritorno a casa e finalmente mi stendo sul letto e ripenso a quanto avrei voluto che mio padre avesse dedicato a me un quarto di tempo che dedica a quei bambini, sono consapevole che sembra assurdo l'essere gelosa di due piccole anime, ma non posso fare a meno di ripensare alla mia infanzia vuota e priva di amore. Sfortunatamente io ho sempre amato i miei ,ma questo amore non è mai stato ricambiato, se non in minima parte, il loro sentimento è sempre stato donato a qualche altro o altra,ma non a me.

Per non sentirmi sola apro un libro e inizio a leggere.

i libri sono il mio mondo, la mia casa e il posto dove mi posso rifugiare in qualsiasi momento. Ho esplorato, ho visitato posti a me sconosciuti, ho viaggiato nel tempo, conosciuto pensieri e persone, sono stata amata e ho amato .... Ho fatto tutto questo stando seduta in un angolo della mia camera mentre leggevo.

La lettura è l'unica cosa che non hanno potuto togliermi e mai potranno farlo, l'unico universo che non hanno distrutto, perche mio.

Qui, in questo posto, io mi sento viva.

The Dark Side of the MoonWhere stories live. Discover now