La decisione di Francesca

9 1 0
                                    

Francesca sa di essere molto confusa ma sa di provare qualcosa per Davide ma anche per Alessandro.. Allora decide di voler uscire per l'ultima volta con Alessandro e con Davide.. Vorrebbe uscire con Davide per cercare di scoprire se la lettera ce l'ha lui o meno e per provare a capire per chi realmente prova qualcosa mentre vorrebbe uscire con Alessandro per farsi dire in faccia ciò che Alessandro prova per lei e per tentar di capire ciò che prova per Alessandro.
Il giorno in cui ci sarebbe dovuto essere l'appuntamento con Davide salto perché Davide era ancora arrabbiato per via della mail scritta da Francesca e rifiutò l'appuntamento.. Francesca così decide di rinunciare anche all'appuntamento con Alessandro perché era furiosa per via del rifiuto di Davide.. Ma il piano di Oscar e Francesca continuava e allora mandavano avanti il loro piano cercavano di scoprire se la lettera ce l'avesse Davide e frugarono nel suo zaino e scassinarono il suo armadietto scolastico ma della poesia nemmeno l'ombra Alessandro continuava a chiede spiegazioni a Francesca per sapere il motivo per cui venne rinviato il vecchio appuntamento ma Francesca non voleva dargli risposta è sì chiuse in se quasi diventando laconica e si rifugiava sempre in un teatro a pensare a cosa avesse sbagliato.. Rifletteva e rifletteva e cercava delle risposte per le sue domande ma non le trovava mai;
Il tempo passava e Davide continuava ad ignorarla ed Alessandro ad essere quasi ossessivo. Francesca era triste non riusciva a concentrarsi su nulla me sapeva che solo il perdono di Davide l'avrebbe potuta far tornare felice e sorridente come all'inizio, giorno dopo giorno Francesca diventava sempre più taciturna e i suoi compagni si chiedevano cosa mai potesse avere mentre gli unici a saperlo erano Davide ed Oscar; Francesca diventava sempre più triste mentre Oscar tentava di scoprire dove fosse mai finita l'altra metà della lettera non scoprendo nulla.. Francesca dopo aver finito il suo pranzo si ritira in teatro seduta sulla sua solita scalinata a pensare a Davide che continuava ad essere arrabbiato con lei ed a evitarla, e continuava a pensare ad Alessandro che diveniva tutti i giorni sempre più assillante fino a quando da quella luccicate porta di vetro con quelli pomelli rettangolari rossi entrò Davide la guardò e le sorrise le disse : << Francy buttiamoci tutto alle spalle, non ti preoccupare stai tranquilla è tutto ok >> e Francesca ritornó fresca ed arzilla come all'inizio e prese la sua decisione aveva scielto Davide, ora mai cepì che colui per cui provava qualcosa era Davide spiego tutto ad Alessandro che non volle arrendersi..

Gli amici del liceoWhere stories live. Discover now