Capitolo 1.

6.2K 227 2
                                    

Erano le 5:30 di una mattinata di fine agosto,il giorno della nostra partenza. L'ansia si stava impossessato di me,presi il cellulare per spegnere la sveglia e presa dall'euforia chiamai Francesca,la mia migliore amica fin dall'asilo. Al primo squillo rispose,e fu così che iniziarono gli scleri telefonici; prima di terminare la chiamata ci diedimo appuntamento davanti all'aeroporto 'Malpensa' di Milano.
iniziai a prepararmi: non avevo molta alternativa sull'outfit,dato che tutti i vestiti erano dentro la valigia,che a stento si chiudeva. Indossai una t-shirt a strisce bianche e nere,pantaloncini e le mie amate vans.
Andai in bagno,mi piastra i lunghi capelli neri e per finire tracciai una sottile riga di eye-liner sugli occhi. Per la prima volta nella mia vita mi sentivo bella per davvero,sarà l'emozione: scuola nuova,nuovi amici,nuova città. Fortuna che anche in questa avventura ci sarà Francesca al mio fianco,come sempre d'altronde!
Chiamai un taxi per farmi portare in aereoporto. La Fre era già lì fuori che mi aspettava,e non appena mi vide mi saltò addosso. Parlammo del più e del meno e finalmente entrambi. I biglietti aerei già li avevamo,cercammo il gate e ci imbarcammo. Questo momento sembrava non arrivare mai,ma finalmente l'attesa terminò.
Il viaggio non durò molto,anche se sembrava il contrario,recuperammo le valigie e,con un taxi,andammo verso la nostra nuova casetta,solo per noi: una villetta con giardino e piscina, un po' di relax ci vuole proprio!

Miss him||Federico Rossi.Where stories live. Discover now