Prologo

1.2K 129 53
                                    

Il traffico della città, per quanto frenetico, ai suoi occhi era solo un susseguirsi di macchie sfocate che scorrevano a rallentatore, controcorrente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il traffico della città, per quanto frenetico, ai suoi occhi era solo un susseguirsi di macchie sfocate che scorrevano a rallentatore, controcorrente. La sua figura, esile e sfuggente, era paragonabile ad un fuscello al vento che, dondolando fra mille altri, finiva per perdersi all'occhio di chi l'osservava. Scivolava veloce per le strade su dei rollerblade malandati, in costante fuga dalla realtà, allineando il moto a un'ostinata ricerca di sospensione.

Tutti la conoscevano ma nessuno sapeva chi fosse veramente; viveva di espedienti, non aveva una famiglia e chissà cosa le era capitato per finire vittima di una metropoli che ingoia senza pietà le persone che non ne seguono il ritmo.

Non c'era modo di avvicinarla, troppo difficile da seguire. Lasciava solo l'ombra del suo passaggio, tant'è che le era stato dato il nome di 'The Fade'.

Le Ceneri della Fenice - The Fade - CompletoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora