SDENTATO

466 10 0
                                    

Sdentato é il drago di Hiccup , comparso nei film e bella serie animata di Dragontrainer. Sdentato é una Furia Buia, uno dei draghi più rari di Berk e dei dintorni. É il primo drago che nn sia mai stato allenato da Valka (dato che in Dragontrainer 2 é stato rivelato che é stata lei ad aver addestrato Salta nuvole e tanti draghi del santuario). Sdentato é il drago più importate nei film e nelle serie animata e non ha rivali nell' intelligenza. Potrebbe essere anche l'unica Furia Buia rimanente a Berk e nei dintorni.
Genere: maschio
Specie: Furia Buia
Luogo: Berk
Cavaliere: Hiccup Horrendus Haddock III

PERSONALITÀ
Sdentato viene descritto già sin dal primo film come un drago molto forte e coraggioso (come dimostrato dalla sua battaglia contro l'incubo Orrendo, un drago più grande di lui). É superiore anche a molti vichinghi, avendo anche affrontato Stoick l'immenso.
É anche molto intelligente e il suo senso dell'umorismo é simile a quello di Hiccup (é probabile che l'abbia proprio ereditato da lui). É molto protettivo verso il proprio padrone , ma quando non c'è nessun pericolo é dolce e giocherellone.

Sdentato é un drago molto curioso e durante i primi giorni d'amicizia con Hiccup , ha cercato odi imitarlo più di una volta, come nel momento in cui i ragazzo stava tracciando un disegno nella sabbia, lui ha tentato di riprodurre i suoi movimenti con il ramo di un albero. Sdentato é la corrente del fatto che Hiccup sia innamorato di Astrid Hofferson e per questo motivo sembra anche che lo prenda in giro.

L'amicizia che c'è fra Hiccup e Sdentato non ha rivali. Anche Hiccup, nel corso della serie, si riferisce alla furia Buia come il suo migliore amico. Sdentato dorme vicino alla casa di Hiccup, e i due non si separino mai. La sua fedeltà é superiore a quella di tutti gli altri draghi di Berk.

ASPETTO FISICO
Sdentato 3 molto più grande rispetto alla sua controparte dei libri. É ricoperti da scaglie nere ai lati del corpo ha delle macchine alla base della corda). La parte sinistra della sua coda é mancante ed é stata rimpiazzata con uan protesi meccanica costruita da Hiccup. Essa é molto importante perché permette di restare il volo equilibrato e di vibrare.

Sdentato non ha solo quella ferita, ma ha anche una cicatrice piuttosto grande sul suo collo. I sui occhi sono verde brillante, e sono localizzati al cento della faccia, permettendogli di rispondere subito agli stimoli visivi in volo, e dandogli una grande capacità di mostrare i propri sentimenti. Quando Sdentato é arrabbiato, le sue pupille si restringono fino a due fessure, simile a quelle dei gatti, mentre quando é felice, esse si dilatano, diventato più simili a quelle di un lupo. Il drago di Hiccup ha ricevuto il nome di Sdentato per via dei sui denti retrattili.

In Dragontrainer 2 , le spine di Sdentato hanno sulle testa e sugli arti inferiori sono più lunghe. Valka gli rileva l'esistenza di alcune placche che percorrono il suo dorso, permettendogli di poter virare in modo più preciso. Per il resto é lo stesso.

STORIA
In Dragontrainer Sdentato é il primo drago che appare nel FOM, durante la scena iniziale del logo della DreamWorks. Appare i un assedio della città di Berk e, Hiccup, per far colpo su suo padre e sugli altri abitanti abitanti del villaggio, che lo considerano una persona molto fragile, lo colpisce con la sua arma.

Quando la trova, però, si rifiuta di ucciderlo, ma inizia a visitarlo ogni giorno, curandogli le ferite (per esempio la coda mancante viene sostituita con una meccanica) e imparando a cavalcarlo. Il ragazzo capisce che i draghi non sono creature malvagie, e cercherà di convincere Berk. Alla fine i draghi verranno accettati e con vivranno insieme ai vichinghi.

In Dragons: il dono del drago a Sdentato viene regalata una nuova coda automatica ma, nonostante Hiccup gli abbia regalato la libertà , lui é tornato, portando un regalo ancora più grande: l'amicizia.
Nella serie animata Hiccup e Sdentato sono sempre l'uno al fianco dell'altro. Inoltre, la Furia Buia funge anche dal leader degli altri draghi.

Sdentato dorme nella camera di Hiccup, su un letto costituito da una lastra di pietra rialzata, cosí che possa riscaldarla senza bruciare casa.
In Dragontrainer 2 , Sdentato é un drago ormai ventenne, e viaggia al fianco di Hiccup per aiutarlo a mappare i territori intorno all'isola di Berk. Dopo aver sconfitto la Grande Bestia Selvaggia, il calo di tutti i draghi, Sdentato diventa il nuovo Alfa e tutti gli altri draghi s' incrinano davanti a lui.

CURIOSITÀ
Sdentato (in entrambi film) ha varie cicatrici su tutto il corpo, causate dalla trappola di Hiccup usata di lui nel primo film.

Sdentato é molto simile a Stitch (personaggio della Disney), perché coloro che l'anno sviluppato (Chris Sanders e Dean DeBlois) sono anche gli sviluppatori di Lilo & Stich

Sdentato e Hiccup sono molto simili: Sdentato é uno dei draghi molto intelligente, mentre Hiccup é uno dei vichinghi più intelligenti;

Sdentato é uno dei draghi più piccoli del gruppo, mentre Hiccup é il più basso fra i suoi amici (anche se nel secondo film diventa il più alto)

Entrambi hanno perso una parte del corpo alla sinistra (la coda e la gamba)

Sdentato dorme a testa in giù in un modo simile a quello del pipistrelli.

Curiosità Sui Personaggi Di HttydDove le storie prendono vita. Scoprilo ora