Capitolo 1

205 17 3
                                    

Erano le 20:30 di martedì, e si non ero uscita questa sera in giro per Tarquina ma stasera c'è la finale di Amici. È il mio programma preferito e non posso perdermi la finale. Mi preparo sul mio letto, prendo le patatine e un brick di estathè e metto tutto sopra il letto.
Accendo la tv ed è appena finito "Striscia la notizia".
Ecco, che inizia. Vedo quella Band entrare, i Dear Jack, tifo per loro, sono veramente bravi e spero che vincano.
Passano le sfide e l'ansia di sapere chi ha vinto si fa sempre più vicina. Votavo ogni minuto per quella band. Ebbene si arriva il momento di sapere chi ha vinto. Le carte girano, il mio cuore battè a mille. E boom si girano e in quella carta non c'erano i Dear Jack ma Deborah Iurato. C'ero rimasta veramente male, ed essendo sensibile, forse anche troppo, mi scese qualche lacrima. Perchè si, insomma erano veramente bravi e non hanno vinto. Ma mi asciugai di fretta le lacrime e pensai: Ma si faranno molto più successo, e hanno molte persone la fuori che li aspettano.
E piano piano mi addormentai.
Il giorno dopo
Mi svegliai alle 11:15, faccio colazione con un cornetto alla nutella e un pó di latte. Mi misi sul divano a leggere un libro che adoro troppo, e ascoltai un pó di musica.
Dopo poco mi chiamó la mia migliore amica, Valentina.

Valentina: Ire oggi ti va se usciamo per tarquinia?
Irene: Va bene. A che ora?
Valentina: Verso le 15
Irene: Va bene

Riattacai e mi misi a fare la doccia, mi vesto con un maglioncino bordeaux, dei pantaloni di jeans chiari e le mie amatissime Stan Smith.
Si fecero le 14:45 e mi incamminai verso il parco, aspetto li per 5 minuti fino a quando vedo Valentina e le corro incontro.

Valentina: Allora hai visto la finale ieri sera?
Irene: siii, peccato che i Dear Jack non abbiano vinto.
Valentina: Eh gia..
Irene: Vabbeh dai tanto faranno molto successo
Valentina: Si esatto.

E girammo per quel parco a parlare un po di tutto per due ore, quando si fece buio e si tornó ognuno a casa sua.

Arrivo a casa, mi metto il mio pigiama comodissimo, i miei calzini stracaldi e mi metto sul divano con il telefono. Appena accendo il telefono........

Vi aspettavo|| Dear JackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora