Mini-Lezione Mangaka|Le Basi|

2.6K 203 50
                                    

Ohayoo Apprendiste Mangake!
Qui a starnutirvi è la sottoscritta influenzata My_Lullaby! :D
È da giorni che sono a casa con la febbre,e disegnare è l'unico conforto che ho in questi giorni.T▼T

Spero tanto che mi passi, perché sento che la mia testa potrebbe esplodere da un momento all'altro. .comunque!
Come ben avete visto dal titolo si inizierà a svolgere la "Mini-Lezione Mangaka" che tutti avete aspettato,perciò senza imporre indugi iniziamo questo benedetto Turorial!

--------------'Le Basi (-▼-)'----------

È molto importante prima di iniziare a disegnare che voi conosciate le Basi!
Per disegnare i Manga, non bisogna mai pensare quali sono i materiali adatti da usare,no principalmente i materiali devono essere adatti a voi!
Può bastare soltanto prendere una matita qualsiasi ed iniziare a schizzare su un foglio bianco!

Disegnare significa divertirsi nel sbizzarrirsi con le idee, con la nostra immaginazione e soprattutto essere liberi di creare ciò che più ci piace,con qualsiasi materiale a cui la nostra mano ci si trova bene!

Acquerelli/matite colorate,matite/matitoi,gomma/gomma-matita ecc....
Con così tanti materiali è possibile creare tutto ciò che si vuole *^*!

Per quanto riguarda invece il Manga ( fumetto) qui bisogna invece utilizzare per forza dei materiali abbastanza fastidiosi 8D ma comunque sempre divertenti da scoprire!Di questo ne riparleremo in futuro.

Altra cosuccia che bisogna avere è... l'Autostima.

Zan zan zaaan!(○▲○)

Quanti di voi si lamentano alla fine di un disegno dicendo "Ecco.. un mostro delle paludi!Con quegli occhi storti a chi vorresti incantare?E con quelle braccia da Slenderman a chi vorresti attorcigliare?E con "-Stop!-xD

So che a molti di voi non vi riesce a disegnare talvolta un disegno o uno schizzo decente,ma non tutti sono nati dei geni dell'arte!
Molto spesso vi ritrovate la maggior parte delle volte a criticare il vostro disegno man mano che andate a completarlo e a rifinirlo e i risultati che vi aspettavate alla fine non sono quelli che avevate previsto.

Ma vedete, anch'io creavo i miei piccoli mostriciattoli e anche se non rispecchiavano ciò che avrei voluto fare,dopo un po' li riuscivo ad accettare e a guardarli da un'altra prospettiva.

Ciò che pensavo è che loro sarebbero stati un giorno il mio futuro! Loro sono il lavoro di una vita,non pensate mai di dover rinunciare a ciò a cui avete creduto,continuate ad esercitarvi giorno per giorno per raggiungere la vetta a cui avete aspirato tanto ad arrivare! I nostri mostricciattoli un giorno si trasformeranno in delle creature bellissime,statene certi!
L'ultima cosa che bisogna avere a questo punto è la pazienza!

Spero che come inizio di questo Tutorial vi sia piaciuto! La prossima volta che ci ritroveremo a parlare della "Mini-Lezione Mangaka" sarà basata sulle tecniche pratiche!

Ecco gli argomenti che vi suggerisco:

Testa: (Da qui si parte con la creazione della faccia del vostro personaggio come per esempio:occhi,bocca,naso,capelli e l'espressione facciale)

Anatomia del corpo: (Da qui invece si parte ad andare a lavorare ogni parte del corpo,come per esempio:busto,braccia,gambe,mani e il bilanciamento dei corpi)

Scegliete fra questi due su quale vi piacerebbe di più esercitarvi per il prossimo Tutorial!

Grazie per essere arrivati fin qui a leggere tutto questo (•▼•)/

Un saluto ♡

Ultimissima cosa!
Lo schizzo che ho postato. ..Sapete indovinarmi chi è? :3

Mangaka ArtistDove le storie prendono vita. Scoprilo ora