THG Exhibition Experience

656 67 14
                                    

Vorrei ringraziare tantissimo @Unaragazzachesogna (non mi fa taggaree) per avermi descritto la sua esperienza alla Hunger Games Exhibition, ed avermi permesso di condividerla con voi.
Vi lascio alla lettura. *^*


Allora, in pratica tu arrivi e ti mettono in una fila e devi aspettare (che inizio fantastico), comunque quando si arriva a dieci/quindici persone entri in questa sala dovevci sono dei pezzi dei quattro film e dopo una voce inizia a spiegare in breve la trilogia. Il filmato finisce con il fischio di Rue e con la voce che dice una cosa tipo:"e ora entriamo nel mondo di Hunger Games."
A questo punto le porte si aprono e ci sono i volti dei personaggi principali con le frasi più belle.
A questo punto si entra in un'altra sala dove viene raccontato il Distretto 12 e c'è una riproduzione di una casa e del Forno.
Andando avanti si trova la spiegazione del bosco che circonda i Distretti, i vestiti di Katniss e Gale per la caccia e un "gioco" in cui dovresti riconoscere le piante attraverso il disegno e aprendo queste specie di scatolette si trova la foto della pianta e una piccola spiegazione.
Proseguendo si trovano i vestiti di Katniss, Prim e Effie per la Mietitura.
In mezzo ci sono molte spiegazioni su a cosa, per esempio, si è ispirata la Collins e com'è nata l'idea.
Poi c'è questo tavolo interattivo in cui vedi la mappa dei Distretti e poi ci sono, sempre sul tavolo, quattro postazioni in cui puoi leggere dei personaggi dei vari distretti e delle usanze della popolazione.
Poi c'è una foto di una carrozza per il treno per Capitol City e i costumi di Haymitch e Peeta messi nella rappresentazione della carrozza.
Poi c'è un altro vestito di Effie e un vestito di Katniss di quando, da vincitrice, visita i Distretti.
Poi c'è un costume di un Pacificatore e tre abiti di Snow.
Ci sono, poi, vestiti di Katniss e Peeta per la Parata dei Tributi dell'Edizione della Memoria e quelli che usano per la festa a Capitol City, da vincitori.
Ci sono, poi, i vestiti usati per la rappresentazione dei tributi nei 74º Hunger Games.
Poi c'è questo libro di cui puoi sfogliare le pagine, che rappresentano gli schizzi di Cinna per i vestiti di Katniss.
Poi ti puoi sedere su una sedia e "parlare" con Caesar.
Poi ci sono altri schizzi di Cinna di quando ha fatto il costume da Ghiandaia Imitatrice per Katniss (quello in Mockingjay, durante la rivolta).
A questo punto, andando avanti, ci sono altre armi i vestiti di Rue e quello di Johanna.
Poi puoi fare i nodi che fa Finnick con delle spiegazioni messe a disposizione e delle corde (è una cosa impossibile, ci ho provato per un quarto d'ora per rinunciarci, poi.)
Poi c'è la divisa di allenamento di Peeta e il vestito di Finnick e quello con le farfalle di Effie. Ci sono poi dei piccoli modellini di ibridi (Ghiandaie Chicchierone, gli Aghi Inseguitori e le Scimmie) e il vestito di Plutarch.
Poi ci sono i vestiti della Coin, di Katniss e di Effie nel Distretto 13.
Delle piante del Distretto 13, gli archi fatti da Beetee e il suo costume.
Poi ci sono i costumi di Castor e Pollux e le divise delle infermiere del 13.
Poi puoi creare un tuo Pass-Pro e ci sono i vestiti di Gale e Katniss quando sono nei boschi e lei canta The Hanging Tree.
Poi c'è il magnifico abito da sposa e la versione della Ghiandaia Imitatrice e poi il costume da Ghiandaia Imitatrice per la guerra e la spilla.
Anche qui è pieno di spiegazioni e ci sono delle specie di giochi in cui si valuta quanto ai fan piacciono determinate caratteristiche girando una manopola e facendo scender una pallina (per esempio si valuta se sei più per la logica del Distretto 3, la simpatia del Distretto 1, o la violenza del Distretto 7).
A questo punto, infine, si entra in un negozio interamente dedicato alla saga.

IO VORREI ANDARCI TAANTO. *__*

200+ curiosità su The Hunger GamesWhere stories live. Discover now