NXT TAKEOVER BROOKLYN

5 0 0
                                    

RIFLETTORI SU NXT TAKEOVER BROOKLYN

Prima della prestigiosa serata di domani notte vi è una penultima tappa, ovvero l'evento comunque di grande livello che si terrà questa notte a Brooklyn.
Stiamo parlando del primo live show di NXT a tenersi al di fuori della Full Sail University, nella prestigiosa cornice del Barclays Center in quel di Brooklyn. La prevendita è andata oltre ogni aspettativa, con tutti i 13000 posti a disposizione andati a ruba e vedremo se la qualità dell show sarà all'altezza di quanto abbiamo visto nei precendenti appuntamenti dal vivo.
Ma Andiamo alla card

Apollo Crews vs Tye Dillinger

in questo match ci sarà L'attesissimo debutto di Apollo Crews che molto probabilmente si concretizzerà con una vittoria, che arriverà dopo un match a mio avviso semplice, ben combattuto . Mi dispiace per Tye Dillinger, inserito in questa contesa dopo che sembrava ricevere un simil-push con questa nuova Gimmick del Perfect Ten. Evidentemente come già successo anni fa, la WWE non vede in lui molto più che un Jobber per Uppercarder.
Sinceramente spero che la WWE non limiti il suo set di mosse... Come ultima osservazione direi che il buon vecchio Uhaa vince il premio nome più a caso dell'anno.


Samoa Joe vs Baron Corbin

Un Match che sarebbe difficilissimo da pronosticare . Ci sono due problemi infatti: il primo è che tutto quello che è stato fatto con Baron Corbin rischia di sparire in una bolla di sapone non appena affronta un vero nome. La seconda è che la faida potrebbe continuare, in modo da non far fare una figura pessima a Joe ma non rovinare tutto con Corbin, che mi piacerebbe anche, perché per quello che si vede il ragazzo non è pronto per un salto in WWE Inoltre questo è e rimane un territorio di sviluppo, dove Corbin, appunto, deve sviluppare tutto il suo insieme. Magari vincerà scorretto, o perderà per squalifica.
Va anche detto che non si può mettere tutto nelle mani del buon vecchio Joe che non è quello dei vecchi tempi ed a causa dei suoi impegni, in WWE non ha fatto ancora vedere nulla... Probabilmente questa faida non finirà stanotte..


Jushin Thunder Liger vs Tyler Breeze

Tutti pronti a vedere uno dei più leggendari lottatori giapponesi ad NXT: Jushin Thunder Liger. Il suo avversario sarà un giovane che deve essere aiutato, un aiuto che può arrivare non per forza concedendo un Job, ma solo concedendo diversi minuti di grande azione Quindi direi che Breeze a prescindere dal risultato farà un match di 10 - 15 minuti che probabilmente sarà molto godibile, e lo farà risaltare.
Va detto comunque che se farebbe strano vedere Breeze sconfiggere una leggenda farebbe comunque strano vedere un cinquantenne sconfiggere un giovane promettente anche se mal utilizzato che stava arrivando in zona main event in quel di NXT.

NXT Divas Championship: Sasha Banks (C) vs Bayley

la Divas Revolution porta i suoi risultati anche ad NXT, dato che la promozione di Sasha Banks, Charlotte e Becky Lynch lancia un vuoto palese. Vuoto che però sono sicuro, il roster femminile che si cela dietro ai drappi gialli dello show non tarderà a colmare. La portabandiera di questo nuovo corso sarà proprio Bayley, che come giusto che sia, afferrerà il testimone passatogli dalle altre tre, in particolare da Sasha Banks, attuale campionessa appunto, legando alla sua vita la cintura. Bayley è brava, come brave sono le altre che oggi apprezziamo a Raw e a Smackdown, ed insieme a Sasha combatterà un incontro buono, che senza ombra di dubbio ci regalerà almeno dieci minuti di wrestling lottato alla pari, con notevole tecnica, cambi di fronte, poche pause ma anche poche sorprese.
Penso che la vittoria di Bayley sia alquanto scontata se consideriamo che avrebbe dovuto far parte della Divas revolution se non fosse stato per il suo infortunio.
La corsa al titolo di Bayley è stata una delle più belle viste ad NXT, la Nostra Hugger ha superato diversi livelli di difficoltà come in un videogioco arrivando fino a misurarsi con le top Divas come Becky Lynch.. Ora resta solo il traguardo finale, ovvero sfidare la campionessa e diventare la porta bandiera dell'universo Divas così da permettere a "The boss" di fare il salto definitivo nel main roster.


NXT Tag Team Championship: Blake & Murphy (C) vs The Vaudevillians

il regno anonimo di Blake & Murphy ha bisogno di una spinta. NXT è fatto anche per far imparare certe cose fondamentali ai lottatori, o almeno per provarci. Comunque sia questo regno c'è stato, e adesso la logica dovrebbe portare al cambio di titolo, a favore di un tag team, stavolta, che è nettamente superiore all'altro. I Vaudevillians infatti, sono un team assortito in maniera eccellente, con una tecnica, un'intensità ed un'originalità che non si vede in giro per il mondo del wrestling. Nella contesa c'è anche il discorso ragazze. da una parte infatti abbiamo Alexa Bliss, che nascosta dietro l'angolo cercherà di aiutare B&M, per questo a sorpresa, i Vaudevillians potranno essere accompagnati da un'altra signorina, come gentilmente concessogli da William Regal. vedremo chi sarà, ma a mio avviso sarà proprio quella Blue Pants della quale abbiamo visto una nuova t-shirt proprio negli scorsi giorni, nonostante non sia sotto contratto con la WWE.


Ladder Match for the NXT Championship: Finn Balor (C) vs Kevin Owens

rematch dell'evento di Tokyo e se sarà come il primo, allora aspettiamoci scintille. La WWE aveva ancora bisogno di Kevin Owens ad NXT, almeno per questo evento. Tyler Breeze infatti, nonostante il buon lavoro non è quel lottatore di cui c'è bisogno al momento. Hideo Itami sta lentamente recuperando dal suo infortunio e si farà soltanto vedere a Brooklyn. Quindi eccoci di nuovo qui. La vittoria di Balor sembra scontata ed infatti per me non avverrà soprattutto se si pensa che questo show è stato pompato con questa contesa, oltre che con la presenza di Jushin Thunder Liger, per dare fastidio, molto fastidio alla Ring of Honor. Ne guadagniamo noi, la ROH infatti, ha fatto una card eccellente, e questo evento sarà ottimo comunque, ed entrambi, sono praticamente Sold Out. Tornando all'incontro, direi che Finn Balor ha tutte le carte in regola per vincere, mentre Kevin Owens ha tutte le carte in regola per mandarlo over, pero come ho già detto visto che la WWE sta gestendo Owens in maniera molto particolare non mi stupirei se continuasse il Feud con Balor magari ottenendo il titolo stanotte e continuando a fare il pendolare tra le due federazioni dato che Cesaro lo aspetta per una serie di match che si preannuncia grandiosa. Sul lottato non ho dubbi, come visto anche a Tokyo, i due sanno essere davvero esplosivi, probabilmente assisteremo al miglior match di NXT di sempre. I due sono sensazionali sul ring, il feud è stato discretamente costruito, Vedremo un gran match. Il ladder match è una bella stipulazione e può regalarci grandi spot da parte di entrambi . L'atleta canadese ha già disputato ottimi ladder match, quello contro El Generico in ROH è storico mentre Balor non penso avrà problemi con questo tipo di match .

Si può dire che sia un Takeover che potrebbe risultare abbastanza scontato se non in un paio di risultati. Per il resto lo Show credo sarà godibile, con alcuni pezzi fortissimi e alcune situazioni interessanti nel mezzo. Spero che venga.lasciato il giusto tempo a chi lo merita.

#Thearchitect

RIFLETTORI SU NXT TAKEOVER BROOKLYNWhere stories live. Discover now