Capitolo 17 ~ L'ultimo ingrediente

5.2K 376 6
                                    

Erano passati 12 giorni da quando avevano cominciato a preparare la pozione ed era venuta proprio bene, a tal punto che Lumacorno le aveva messo un eccezionale.

Lei aveva raccolto varie informazioni sia da Hagrid che dal professor Silente e aveva scoperto che l'unico modo per prendere il sangue del kelpie era farlo velocemente e mentre si era sul suo dorso, ciò voleva dire che doveva per forza salire su quella bestia.

Inoltre non sapeva se l'animale si sarebbe avvicinato a lei e per questo motivo decise che era giunto il momento di agire. Avvisó la McGongall che restava in allerta in caso che la faccenda fosse andata male e lo andò a salutare.

In quei giorni era molto peggiorato, Narcissa lo accudiva notte e giorno e lui apriva le palpebre poche volte durante le 24 ore. Quando entrò la sua ragione di vita, il ragazzo avvertì la sua presenza e si obbligó ad aprire gli occhi.

Le veniva incontro con uno sguardo timoroso e lui le sorrise. Hermione gli prese le mani nelle sue e lo buttó lì.

-Sto andando al lago, tempo due giorni e starai meglio- il lago...voleva dire solo una cosa: si sarebbe sacrificata per lui.

-No, tu non puoi- biascicó una risposta. La mora sbuffó e disse- Senti stai morendo e la pozione è quasi pronta...tornerò prima che tu possa dire Quidditch- lo baciò sulle labbra e uscì da lì, diretta alle sponde del lago nero.

********

Scendeva con passo spedito mentre un gatto grigio la osservava dalla sponda. La salutó con un cenno del capo e poi si sedette sull'erba lì vicino. Aprí la borsa e prese la siringa, era uno strumento babbano ma le sarebbe stato utile.

Aspettó fino al tramonto, poi prese una coperta e se la mise sulle gambe. Avrebbe fatto la nottata, tutto per salvarlo. La mattina dopo non aveva chiuso occhio e guardava spaesata le sponde del lago. Il gatto le si fece vicino e tornò umano - Ancora nulla?- Hermione negò con lo sguardo

-Devo andare a lezione, ci vediamo appena pranzo- disse la McGonagall e fece comparire del succo di zucca e qualche cornetto e poi scomparve nella nebbia mattutina.

La ragazza fece colazione e poi si alzò, aveva tutti i muscoli intorpiditi e si concesse una passeggiata sulla riva. Dopo mezz'ora riprese posto sulla coperta e aspettò fino all'ora di pranzo. Il gatto tornò e si rimise nella sua posizione, non prima di averle lasciato un fagotto con qualche cosa da mangiare.

Una lieve increspatura dell'acqua le fece voltare lo sguardo e il gatto spalancò gli occhi mettendosi in posizione d'attacco. Una criniera di giunchi fece capolino dal fondo oscuro e si avvicinó ad Hermione, la ragazza prese la siringa in mano e si alzò.

Un cavallo bianco si avvicinò alla riva e si chinò per farla salire. La mora aveva in una mano la bacchetta e nell'altra l'ago. Si fece forza sui gomiti e salì sull'animale che subito si giró e cominciò a scendere nell'acqua. Il mostro aveva una luce malvagia negli occhi e lei ci mise pochi secondi a decidere. Infiló la siringa nel collo dell'animale che nitrì e si alzò sulle zampe posteriori.

Hermione rischiava di cadere ma si tenne stretta al collo della bestia. Si rimise in equilibrio e strilló - IMPOSIUM- come la prima volta l'animale la riportò sulla riva e scomparve tra le acque.

La McGonagall aiutò Hermione a rialzarsi e tornarono insieme verso il castello correndo.

-È pronta la pozione?- sussurró la mora.

-Manca poco, dieci minuti al massimo ma dobbiamo muoverci, sta morendo- rispose la McGonagall.

Hermione annuì e si precipitò giù per le scale, era sporca di sangue e bagnata fino al ginocchio. Entrò in fretta e furia nell'aula dove Lumarcorno faceva lezione con alcuni ragazzi del terzo anno.

Appena la vide disse ai ragazzi di muoversi verso un lato e spostò la pozione Kelpeter sul tavolo centrale...il liquido rosso ribolliva e fumava, salendo in volute bordeaux verso il soffitto...mancava poco.

Siamo quasi alla fine della pozione (per la fine della storia ci vorrà ancora un po' e spero che non vi dispiaccia) manca veramente solo l'ultimo ingrediente ma Hermione arriverà in tempo? Secondo voi cosa accadrà? Fatemelo sapere e accendete una stella...a kiss

Incanto Patronus |Dramione| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora