"Nando's"

3K 163 28
                                    

Capitolo 2 "Nando's"

Niall's pov

La sera prima avevo dato a tutti la notizia della mia partenza, i ragazzi erano rimasti molto scossi, soprattutto Harry e Zayn ... già Zayn, non riuscivo a capire cosa gli passasse per la testa, il giorno prima mi evitava ed il giorno dopo sapendo che dovevo tornare in Irlanda correva via in lacrime; il suo comportamento era davvero strano, come se stesse tentando di nascondere un segreto più grande di lui; per quanto mi sforzassi non riuscivo proprio a capire cosa gli passasse per la testa.

Quella mattina mi ero svegliato decisamente troppo presto per i miei gusti a causa di un forte languore allo stomaco, dato che la sera prima non avevo toccato cibo; cosa decisamente strana per Niall James Horan.

"Ehi Nialler già mangi di prima mattina ?"

Mi chiese una voce che conoscevo fin troppo bene ... Zayn era appoggiato con una spalla alla porta della cucina, che mi guardava con i capelli arruffati e con indosso un solo paia di boxer bianchi che contrastavano con la sua bellissima pelle ambrata; Oddio Zayn aveva solo i boxer, ok Niall espira, inspira, espira, inspira; quella visione celestiale  stava per farmi andare in iperventilazione, d'improvviso una voce calda e roca mi richiamò con tono divertito

"Ehi Niall sei entrato in catalessi ?"

Oddio la sua voce di prima mattina era particolarmente sensuale, da quando facevo pensieri decisamente poco casti su dj Malik?

Io ero etero, non avrei mai dovuto provare attrazione per Malik, eppure lui era un coktail  di dolcezza, bellezza e sensualità al quale era impossibile resistere.

"Nialler sicuro di stare bene ?"

Disse Zayn avvicinandosi a me e appoggiando la sua mano calda sulla mia spalla

"Ah ? Si .. allora - balbettai in preda al panico - Non c'è niente da mangiare"

Dissi poi in tono lamentoso, Zayn scoppiò in una fragorosa risata

"Sempre a quello pensi ? - mi chiese con tono divertito - dai vestiti che ti porto da Nando's"

Continuò poi

"Subito, tra 10 minuti sono pronto"

Risposi io, forse un po' troppo entusiasta ; mi precipitai su per le scale entrando nella mia stanza, mi preparai velocemente  indossando come sempre gli occhiali scuri e il cappello per evitare di essere riconosciuto dalle fan

"Andiamo"

Urlai poi scendendo le scale per richiamare l'attenzione di Zayn che nel frattempo si era seduto sul divano ad aspettarmi .

Appena il moro sentì la mia voce si alzò dal divano e mi si avvicinò appoggiando il suo braccio attorno alle me spalle, mentre io sentivo un forte calore invadermi; ero sicuro di essere arrossito in maniera imbarazzante, ma per fortuna gli occhiali scuri nascondevano la mia situazione

"Ok andiamo"

Disse poi sorridendomi e aprendo la porta, appena questa fu aperta ci precipitammo in macchina e ci avviammo verso il mio ristorante preferito.

"Per me due cornetti all'amarena, mentre per Zayn ..."

Dissi alla cameriera lasciando la frase in sospeso e il moro sentendosi chiamato in causa intervenì

"Si ... eh per me un caffe, grazie"

Disse il moro seduto difronte a me, regalando un dolce sorriso alla cameriera che era venuta a prendere le ordinazioni, la quale sorrise di rimando facendogli l'occhiolino, mentre una rabbia incontrollata cresceva dentro di me, ma come potevo essere geloso del mio migliore amico?

Stavo per caso impazzendo?

Senza rendermene conto strinsi la mano a pugno fino a far diventare le nocche bianche, nel frattempo il mio Zayn continuava a flirtare con la cameriera ... aspetta!

Ho detto mio zayn? Mio? quella mattina stavo letteralmente dando i numeri

"Niall hai sentito cosa ti ha chiesto Perrie ?"

Ah ... ora chiamava anche per nome la cameriera?

"Ehm .. no, non ho capito bene"

Risposi cercando di nascondere il fatto di essere molto geloso, ansi troppo geloso

"Ti ha chiesto se vuoi qualcosa da bere !"

Disse spazientito il moro

"Si, un cappuccino grazie"

Dissi alla cameriera donandole il sorriso più falso e tirato che avessi mai fatto, prima di vederla scomparire in cucina con le nostre ordinazioni in mano.

"Niall si può sapere che ti prende? Ti comporti in modo strano !"

Mi chiese il moro apprensivo

"Si, tutto ok è solo che mi sono svegliato troppo presto e ho ancora sonno"

Risposi io senza troppa convinzione

"Niall ti ricordi cosa mi hai detto ieri sera ?"

Mi chiese poi zayn

"Certo, se stai parlando della conversazione che abbiamo avuto sulla panchina difronte al london-eye"

Gli dissi non capendo qual' era il punto

"Bene ho trovato un motivo per farti restare... "

Disse prendendo fiato e lasciando in sospeso la frase

"Certo hai ragione! In Irlanda non c'è Nando's"

Urlai, facendo girare tutte le persone sedute sugli altri tavoli verso di noi, intanto il moro sembrava stravolto, ma non ci feci molto caso, poiché ero intento a morire di imbarazzo per la stupidaggine che avevo appena fatto, ma almeno avevo trovato un motivo per restare.

Mentre finivo di mangiare il mio adorato cornetto il moro si alzò ed andò a pagare, ritornò con il volto incorniciato da uno splendido sorriso

"Cos'è? "

Chiesi riferendomi al bigliettino che teneva stretto tra le mani

"Il numero di Perrie"

Mi rispose solamente; al solo pronunciare quel nome il sangue cominciò a ribollirmi nelle vene

"hai intenzione di chiamarla ?"

Chiesi con voce più dura di quanto volessi; il moro si girò verso di me con una faccia shockata e un sorriso di scherno sulle labbra

"Geloso Niall? -chiese con tono divertito -comunque si ho intenzione di chiamarla, hai visto com'è bella? bionda occhi azzurri e fisico niente male, è anche simpatica! "

Continuò lui, mentre io ero quasi svenuto per la fraseprecedente, in effetti aveva ragione, e ora non potevo più nasconderlo a me stesso, ero geloso e non riuscivo a sopportare che nessuno si avvicinasse al mio Zayn , si mio, perché era da un po' di tempo che provavo delle forti sensazioni verso il mio compagno di band ed ero arrivato in quel momento ad una sola ed unica conclusione:

"MI STAVO INNAMORANDO DI ZAYN"

Dammi 10 motivi e rimarrò con te (ziall / larry)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora