Capitolo 1 Starbucks & Promesse

465 15 3
                                    

Qualche mese più tardi…

Odio profondamente Starbucks. Ovunque io vada me lo trovo davanti con la sua grande sirena verde, i barristi sorridenti e l’amore ad attrarti. Beh lo odio davvero. Con tutto il mio essere. E’ il luogo che mi rimanda ad Eleonor e pensare a lei mi mette sempre di cattivo umore. Forse non dovrei chiamarla neanche per nome, forse dovrei inventarmi un soprannome, come ad esempio, la traditrice velenosa. Si, mi piace come suona.

Lo so, sono passati dei mesi, ma non ho chiesto la tua opinione. No, non provare nemmeno a dirmi che sono testardo e che dovrei andare avanti. E’ la mia vita e ne faccio ciò che voglio. Non puoi nemmeno immaginare cosa si provi quando la donna che ami trova qualcuno meglio di te così facilmente, e dopo tutto ciò che avete passato insieme, lei semplicemente decide di averne abbastanza e di arrendersi. Non puoi capire cosa si  provi ad essere rifiutati in questo modo; quindi, se voglio essere amareggiato e triste, lo sarò. Non mi interessa quello che tutti gli altri possano pensare.

Onestamente non ho voglia di fare nulla. Voglio solo stare seduto a casa, giocare a FIFA ed ignorare tutti. Sono stanco delle ragazze che mi dicono che è ora di andare avanti, sono stanco dello sguardo pieno di pietà dei ragazzi. Perchè non possono semplicemente lasciarmi in pace? Solo perché non reagisco alle separazioni come fanno loro, questo non significa che cercherò di suicidarmi. E’solo …E’ solo più semplice gestire la rabbia che la depressione. Preferisco essere arrabbiato tutto il tempo, evitando  le donne e tutto ciò che mi ricorda Eleonor – la tradritrice velenosa – invece che continuare a farmi domande. Perché non sono abbastanza per lei? Perché Eric è meglio di me? Perché adesso,perché  proprio quando tutti gli altri hanno trovato qualcuno di speciale?

Alex e Niall peggiorano a vista d’occhio, e quando dico peggiorano, intendo che, adesso  che Alex lavora con noi per l’impianto audio, trascorrono ogni momento insieme scambiandosi coccole e cose del genere. E’ disgustoso. Ma non parlo. Semplicemente li ignoro e vado avanti per la mia strada. L’anno scorso li avrei presi in giro solo per il gusto di imbarazzarli. Adesso preferisco far finta di nulla.

Mila e Zayn sembrano non aver problemi. I bastardi. Quando lui  è lontano, lei scrive e appena abbiamo del tempo a disposizione, Zayn scompare per starle accanto. Nessuno sa cosa fanno. Moni dice che fanno sesso tutto il tempo ed è questa la ragione per la quale Zayn è così magro. E la cosa peggiore è che anche se non è vero, loro ci giocano sopra e Zayn non smentisce. Il cretino.

Harry e Hannah… Non ancora posso credere che lui l’abbia perdonata per quello che gli ha fatto. Io non le avrei mai dato una seconda chance. Anche se devo ammettere che mi sembra cambiata. Adesso va d’accordo con tutti – sono l’unico con il quale non parla – e non ha più bisogno di Harry costantemente al suo fianco. E’ tornata a vivere e, anche se non lo voglio ammettere, Harry sembra felice con lei. Quando la guarda il suo viso si illumina.

Disgustoso, vero?

Liam… Liam è l’unico dei ragazzi single al momento, ma noto un forte desiderio nei suoi occhi. Forse ha capito che è arrivato il momento di finirla  con la sua vita da scapolo e iniziare a cercare seriamente   una ragazza. E così io rimmarrò l’unico membro dei One Direction ad non avere una ragazza.

Ma va bene. Non ho bisogno di  fidanzate. Non ho bisogno di nessuno. Non ho bisogno di una donna che, quando le cose si fanno difficili , trovi qualcuno  migliore lasciandomi . So di non essere perfetto, di avere molti difetti, ma non ho bisogno di qualcuno che mi dica che esistono persone migliori, e che, qualsiasi cosa io faccia, non sarà mai abbastanza.

Comunque sia, di cosa stavo parlando prima? Ah si, Starbucks. Lo odio con tutto il cuore. E Kay sa che provo un sentimento di repulsione e sono certo che compra lì il suo caffè con l’unico intento di infastidirmi. E’ come se lei vivesse per questo, per rendermi le cose ancora più difficili, per ricordarmi di tutto quello  che cerco incessantemente di dimenticare. Sono sempre scortese con lei, la insulto ma non si arrende mai. Al contrario! Ritorna sempre con un sorriso luminoso . E’ come se i miei insulti non contassero nulla per lei, e alla fine riesce sempre a farmi passare per il cattivo.

Bitter & Sassy (Louis Tomlinson) By Bel Watson - Italian Translation -Where stories live. Discover now