Varietà

92 2 0
                                    

Qui racconterò 3 leggende tra le più macabre e misteriose che io abbia mai letto o sentito raccontare. Spero che vi piacciano.


1 leggenda: Le campane di Bjork

In Svezia c'è un'allegro paesino chiamato Bjork (come la cantante, ma non centra nulla), in cui si trova la birra più buona del paese o almeno così è riferito dai turisti i quali si sono recati in quella cittadina. I turisti evitano di andarci in periodo invernale soprattutto a dicembre per una piccola tradizione.
La notte di Natale tutti devono essere in casa prima dei rintocchi della mezzanotte: gli adulti devono sedersi a tavola e trattenere il respiro per 12 rintocchi e i bambini devono stare sotto il tavolo in silenzio.
L'anno scorso una coppia scettica è sparita dopo essere andata davanti a un pozzo. Non sono mai stati ritrovati neanche nel pozzo.
Solo 3 mesi dopo vennero ritrovati sotto al molo del borgo immersi in acqua e quasi completamente putrefatti.

2 leggenda: I tre soldati

Una notte 3 soldati di una squadra di pattuglia russa si persero in un bosco molto fitto e visto che non avevano le loro tende si dovettero riparare in un piccolo bungalow di legno. Il più giovane decise di sciogliere la tensione facendo una scommessa: "scommetto che voi due non avete le p**** di mettere il vostro coltello nel terreno di quelle lapidi e tornare." Allora il più vecchio corse fino alla lapide ma non tornò per tutta la notte. Intanto i due si erano addormentati e l'indomani trovarono il compagno orribilmente dilaniato e con un braccio mancante che sembrava essere stato strappato a morsi.

3 leggenda :il pontile

Nel XIX secolo le campagne erano abitate da poveracci e contadini che si spaccavano la schiena per giorni interi con una paga di 20 centesimi al giorno e per un pezzo di pane molto duro. Si narra che in un villaggio la vita fosse migliore, le case più pulite, molti più soldi e molto più cibo, ma pochi vivevano lì perchè c'era un pontile maledetto a quanto si racconta. Persone venivano rapite e mai più ritrovate. Si contano circa 75 omicidi in quella cittadina.
Una sola vittima riuscì a scappare e a raccontare ciò che ha visto: "ti spogliano completamente, poi ti portano a fare il bagno e ti legano un masso alla schiena e ti buttano in acqua. Una volta dentro ti vengono a mangiare. Solo Dio sa quante persone sono morte lì. Tuttora si dice che la gente venga attirata e uccisa, ma fortunatamente non ci sono prove.

Storie spaventoseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora