Sono morta ogni giorno aspettandoti,dolcezza,non aver paura

898 10 0
                                    

30 settembre 2015
Nulla,nel treno nulla,solite persone,solite risate,soliti rumori...no aspetta!C'era uno strano silenzio quest'oggi. Cos'è successo?
Ciro ed Antonio non sono venuti! -come avrebbe detto Pio se fosse stato vicino a noi: -"Ahhh,la grazia di San'Antonio"- -

Sta iniziando bene questa giornata,finalmente!
C'era anche Emidio con il bus. -A cosa devo tutte queste belle notizie?-
Rumori,rumori famigliari. -CIRO ED ANTONIO!- Eccoli,si sono svegliati dal loro letargo,ed insieme a loro anche noi.
Meno male che ci sono Pio e Yuri che ci fanno distrarre.Non so come faremo il prossimo anno senza loro.
Pio e Yuri sono del quinto. Strano che i più grandi tra tante persone preferiscano parlare con i "piccolini" del primo,ma loro hanno quel qualcosa di diverso da quegli degli ultimi posti. Quest'ultimi mi rivolgevano la parola solo per chiedermi l'accendino,anche loro sono del quinto,però sono insopportabile.

Eccoci davanti scuola. Ecco Francesca e subito dopo lei Alessia. Oggi c'è anche Melissa.
Andiamo ad un bar,ma non al bar,li non ci metteremo più piede -sodo,sempre così diciamo-. Ed eccoci dieci minuti dopo che stiamo davanti al bar.
Eccoli uscire in fila indiana e ultimi come sempre ci sono loro:Matteo e Francesco. Ci ignorano. Anche più del solito. -Questa mattinata non me la racconta giusta!-

Prima ora. Educazione fisica.
Chi vorrebbe mai iniziare le lezioni sudando?
Stranamente questa lezione mi è piaciuta molto,abbiamo fatto fitness.

Seconda ora. ANCORA educazione fisica.
Ci dividono tra chi vuole fare pesi e chi pallavolo.
Finiti con gli esercizi,io ed Alessia andiamo in palestra vicino ad Alessio.
Alessio era il nuovo "sposo" di Alessia,si stavano sentendo. Ma io lo so che lei non pensa veramente tutto quello che dice su di lui, lo fa solo per fare un dispetto a Matteo.
Mentre la nuova coppia parlava mi si avvicina un ragazzo. Biondo,alto,bello. Tutto convinto viene verso me e mi dice -"Mi dai un bacio?"- io lo guardo un po' perplessa -Ma chi cazzo sei?-.
Alessia lo conosceva,lei conosce tutti.

Terza ora,la professoressa manca. Supplenza senza professore.
E chi ci mette più piede in classe!

Ricreazione. Andiamo in 1°E, però prima passiamo in 1°C -il nostro cuore ormai è lì-. Peggio di questa mattina,ci ignorano ancora di più.
Basta! Andiamo nel 1°E. Scherzo con Francesco il "basso" quando mi sento toccare i fianchi e stringermi. Chi poteva essere? Federico! Il ragazzo della palestra. Mi da un bacio sulla guancia,questa volta contraccambio.

Quarta ora. Geografia.
Questa parla troppo,fatela stare zitta!

Quinta ora. Fisica.
C'è anche il professore di Laboratorio. Lui si che è simpatico. Ci sorprende al telefono ma non ci dice nulla anzi distrae il professore per darci il tempo di spegnerlo. Ma ormai si sono fatte le 13.10,per i pendolari è ora di andare via.

Nel treno andiamo al solito posto,ma non c'è nessuno. -Dove sono finiti David,Melissa e Lorenza?-
Facendo un giro,vediamo che sono dal lato opposto. Oggi hanno sbagliato vagone.
Solite risate. Solite figure di merda.Solita Francesca. Lei era l'anima del treno,la testa di Melissa con la quale studiava. Si,era una testa da studio perché lei stava facendo dei corsi per diventare parrucchiera.

Nel tragitto per il ritorno a casa sul telefono di Lorenza spunta un messaggio inaspettato "Dove stai?". Davide ha un tempismo al quanto inappropriato. Orami stiamo a casa.

Pomeriggio molto pigro.

Alessia mi invia un messaggio dicendo che Federico vuole scrivermi ma io dal momento in cui lei me l'ha detto ad ora ancora non dicevo nulla. Bah!

La ragazza del trenoWhere stories live. Discover now