The Pass Only Be Past

1.6K 92 2
                                    

Quanto volevo riaverla, solo ed esclusivamente per me. Quanto avrei voluto baciarla, baciarla e ringraziarla, semplicemente per aver fatto parte della mia vita . Lei era tutto per me. Tutto quello che avevo e tutto quello che in una frazione di secondi ho perso, senza neanche rendermene conto. Ormai non era più mia e forse non lo era neanche mai stata. Forse l'amore che vedevo nei suoi occhi quando mi guardava era tutto parte della mia fantasia, forse l'ho solo immaginato. Ma ormai che importa, lei non sarebbe più stata mia, perché lei non mi ama.
La guardai in tutto il suo splendore. Sempre una dea greca, scesa sulla terra solo per me, almeno così credevo un tempo.
Lei viveva in una casa piccola, io in una villa a tre piani, lei molto probabilmente deve farsi la spesa da sola, io a malapena so dove si trova il superamento. Come abbiamo fatto ad intraprendere strade così diverse, mentre prima eravamo un'unica cosa?
La gente pensa che la fama, la celebrità, i soldi bastino per essere felice, ma da quando l'avevo persa, non ricordo l'ultima volta che ho sorriso, senza che fosse falso o forzato. Lei era il mio motivo per sorridere, lei era il mio motivo per vivere e poi un giorno se ne via, portandosi via anche me ed anche il mio respiro, perché sì, lei era il motivo per cui respiravo. Lei per me era semplicemente tutto. Quando se ne andato sono perfino caduto in depressione, non parlavo, non scherzavo , non communicavo, l'unica cosa che faceva era cantare, perché era l'unico modo per esprimere il dolore che sentivo a causa della sua perdita. Lei, per me era sempre stata una costante, qualcuno su cui fare sempre affidamento, qualcuno che per me ci sarebbe sempre stato. Quindi andandosene ha portavo con sé anche la mia confidente, l'unica a cui raccontavo sempre tutto, sapendo che avrebbe mantenuto per sempre il mio segreto. Forse dire che l'amavo e che la amo è dire troppo poco. Il sentimento che provo per lei va al di là dell'amore. È qualcosa di talmente profondo, che scommetto che nessuno riuscirebbe a dargli un nome.

Mi ripresi dal mio stato di trans solo quando sentì richiamarmi da Scyler «hey, Harry lo so la mamma è bella, ma non dovresti guardarla in quel modo e soprattutto sbavando» all'insinuazione di Scy, sentì Ambra, sul punto di strozzarsi con la sua stessa saliva. Quant'era buffa e dannatamente dolce. La mia piccolina, già così la chiamavo un tempo. A pensare a quei ricordi, sembrava passati secoli, mentre sono stati solo 6 anni. 'Troppo piccoli per sapere cosa fosse il vero amore' dicevano, mentre invece noi sapevamo molto cosa fosse l'amore. Se qualcuno a quei tempi mi avesse chiesto una parola con un descrivere l'amore, io avrei risposto Ambra, perché lei per me era amore.

«mamma rossa, rossa» disse riferendosi al rossore sulle guance di Ambra, dopo essersi accorta che la fissavo da minuti. Lei era sempre stata così, ogni volta che la guardavo arrossiva. Chissà cosa vedeva nei miei occhi... amore?
Anche nei suoi un tempo vedevo amore, ma si sa, gli occhi se non letti bene, ingannano. Come hanno fatto i suoi con me. Già, i suoi occhi. Un tempo passavo secondi, minuti, forse ore, a perdermi in ogni loro sfumatura marina. Erano così belli, giusti per una ragazza così bella, forse troppo bella per essere umana, per questa avvolte, la osservavo come una specie di angelo, che ha portato la luce, nel più profondo del cuore, dove purtroppo la luce del sole non arrivava. «mammi come va con il ragazzo che lavora con te al bar, quello che abbiamo visto l'altra volta? Diventerà il nostro papà? » da Hope riportai lo sguardo su Ambra, che sembrava essersi irrigidita, dopo la confessione di Hope. Quando sentì la parola ragazzo, qualcosa dentro di me andò completamente in frantumi. Nel suo cuore c'era già un altro ragazzo? Era riuscita ad andare avanti nonostante tutto quello che abbiamo passato insieme? Mi aveva già dimenticato? Non mi amava più ?

Harry, sono passati 6 fottutissimi anni, forse anche tu dovresti andare avanti, non credi che sia ora?

Cosa intendi con andare avanti?

Innamorarti di un'altra ragazza, darti l'opportunità di essere felice con qualcuno al tuo fianco. O vorrai rimanere da solo per tutta la vita, aspettando che Ambra, probabilmente, si penta capisca di non averti mai dimenticato e torni da te?

Beh, non è una cattiva idea. E poi a cosa servirebbe innamorarmi di un'altra ragazza se già so, che mai la amerò quanto ho amato e amo Ambra?

Era un consiglio poi tu fai come vuoi

«Hope, la smetti. Ti ho già detto che io e Ashton siamo solo amici» alla sua rivelazione, mi tranquillizzai.

Forse non dovresti, se sono amici, non significa che non le interessi

In effetti

«meglio perché io voglio Harry come papà » alla confessione di Lily, mi irrigidì e la stessa reazione ebbe Ambra. Non pensavo mi sarei mai sentito chiamare papà, perché non pensavo di voler avere dei figli, perché l'unica ragazza da cui li volevo era completamente sparita dalla mia vita, ma ora era qui. Se solo penso a quanto ho dovuto aspettare prima di ritrovarla, mi viene quasi da piangere, quasi.

Mi sarei potuto abituare a sentirmi chiamare papà, peccato che non fossero le mie bambine, ma questo non significa che non possa amarle come se lo fossero. «io non credo che Harry voglia essere il vostro papà » disse Ambra guardandosi le scarpe, ad un tratto diventato punto di interesse per lei «Harry diglielo anche tu vuoi essere il nostro papà » cercò di convincermi Scy «lo vorrei, ma la fuori c'è qualcuno a cui appartiene questo  ruolo e non posso riempirlo io, perché io non sono il vostro papà » dissi mentre il nodo che avevo nello stomaco si faceva sempre più grande «ma non importa papà non ci vuole tu sì, invece» disse Hope, la bambina che poco prima mi aveva chiesto di scoprire il più possibile sul suo fottutissimo padre «per favore non insistette, Harry non vuole essere vostro padre punto e basta» disse Ambra con voce tremante, mentre si dirigeva al piano di sotto. Sembrava che da un momento all'altro sarebbe scoppiata a piangere. La mia piccola.
Perché avevo di nuovo la strana sensazione che qualcosa non andasse nel verso giusto? Dovevo saperne di più. Lo sentivo c'era qualcosa che mi nascondeva. Ma cosa?

Mentre scrivevo questo capitolo, mi sono quasi messa a piangere. Cazzo se è commuovente e sentimentale, forse troppo. Beh, però questo forse dovrei lasciarlo giudicare a voi, quindi appena potete commentate e votate

Il Ragazzo Che Mi Mise Incinta Tre VolteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora