iWell Be Coming Back

431 16 0
                                    

(il titolo l'ho preso da una canzone di Calvin Harris ft. Example, non so sinceramente quale sia la traduzione, ma l'ho utilizzato per dire: siamo tornati!)

In un caldo giorno di Agosto, sotto il sole che cuoce pure le bistecche, un ragazzo di 22 anni passeggia per le strade di Seattle, andando per la prima volta a girare un film amatoriale, un ragazzo così felice di fare il suo primo film, pur sempre amatoriale, si dirige negli studi cinematografici per cominciare la sua nuova. Freddie Benson, come si chiama lui, è l'unico famoso per questo film: se vi ricordate era il tecnico del web-show iCarly, e non dimentica quello che ha fatto. Ne ha passate tante! Di ritorno a casa sua, dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, va a farsi una doccia (ora vive da solo, la signora Benson, sua madre, l'ha FINALMENTE lasciato vivere da solo, dopo anni e anni in cui Freddie viene torturato dalla madre) ma alla sua uscita, andando nella sua camera, si ritrova davanti a lui una persona speciale, che gli fa prendere un colpo.
FREDDIE: No... Ehm... Eh... Tu...
SAM: Potresti dire una frase sensata anziché No... Ehm... Eh... Tu...?
FREDDIE: Sam! Innanzitutto che ci fai qui?
SAM: Passavo. Vacanze estive. E tu, che ci fai, così!?
FREDDIE: Mi hai rovinato la merenda del pomeriggio post-lavoro?
SAM: Tu lavori? E fai la merenda?
FREDDIE: La merenda è opera di mia madre, devo mangiare sempre qualcosa dopo lavoro, sennò crollo... Il lavoro, invece, è un film amatoriale che sto girando. Vuoi rimanere qui? Ti ospito io
SAM: C'è lo zampino di tua madre nell'arredamento della casa?
FREDDIE: No...
SAM: Allora resto.

Intanto...

Ned Bigby, un promettente attore 21enne che casualmente recita un ruolo nel film di Freddie, si dirige verso il Groovie Smootie (o come lo dice lui, il Gruvi e Sputi) assieme alla sua futura moglie Jennifer Mosely (Moze per gli amici e amiche) e al loro migliore amico Simon Nelson Cook (Cookie per amici e amiche, solo Simon per la sua Lisa).
NED: Un frullato, grazie.
T-BO: A che gusto? Fragola, mirtilli, frutti di bosco (va avanti per diversi gusti)
NED: Fragola, va bene fragola.
T-BO: Sono 29 dollari.
NED: Cos...
MOZE: Noi non paghiamo da bere qui...
T-BO: Voi non pagate da bere qui...
MOZE: Noi beviamo gratis
T-BO: Voi bevete gratis
MOZE: Ok. Va bene.
T-BO: Ok. Va bene. Sai, mi ricordi molto una ragazza che veniva qui a bere tempo fa, e che faceva un web-show molto popolare, soprattutto qui a Seattle.
MOZE: Questo non te l'ho detto!
T-BO: Cosa?
MOZE: Come si chiama?
T-BO: Sam Puckett.
NED: Faceva iCarly con la sua migliore amica Carly Shay e il produttore tecnico Freddie Benson.
MOZE: Ma non è lo stesso Freddie Benson il regista del tuo film?
NED: Innanzitutto non è il mio film perché non sono il protagonista ma un amico, poi... Hai ragione! Si, è lui! Ecco perché lo acclamano tutti, ed ecco perché dice sempre "Si inizia tra 5, 4, 3, 2..." saltando l'uno...
T-BO: Si dice che lui odia il numero 1, perché come dice lui, i numeri uno non esistono, al mondo siamo tutti bravi in qualcosa... O almeno credo...

Sempre nel film recita una bellissima ragazza di nome Lola Martinez, futura attrice. Al centro della scena, e del film, durante una pausa arriva il suo fidanzato, Vince Blake, che è cambiato dopo che hanno lasciato la PCA.
LOLA: Che vuoi?
VINCE: Dai, non essere arrabbiata con me, in fondo sono un bel ragazzo, no?
LOLA: No! Da quando abbiamo lasciato la scuola sei ritornato quello di prima, un tipo troppo sicuro di sé stesso... E a me non piacciono i tuoi atteggiamenti da "Sono il tipo più bello della spiaggia, guardatemi sono sexy"
VINCE: Ma io non ho mai detto queste cose!
LOLA: Ma le hai pensate! Senti, non avrei mai pensato di fare questo. È meglio che ci prendiamo una pausa.
VINCE: Come vuoi... (e se ne va)

A casa di Freddie, lui e Sam guardano la TV e pensano ai vecchi tempi, a iCarly, ai vecchi momenti, anche alla loro coppia. Infatti, mentre si avvicinano per baciarsi, si sente il campanello della porta suonare. Sam, dopo che ricorda come Cat l'ha tormentata con il suo Din Don, va ad aprire la porta e...
CARLY: Sorpresa! Sono tornata dall'Italia! E vi ho portato un nuovo amico!

Fine del primo capitolo.

iCarly, Ned - Scuola Di Sopravvivenza, Zoey 101 e meWhere stories live. Discover now