Capitolo 29

1.3K 78 22
                                    

Louis? Cosa ci fai qua? Credevo non volessi parlarmi più. Dico facendolo entrare.

Non ho detto che non volevo parlarti più, sei il mio migliore amico ricordi? Solo che ero arrabbiato e non sono d'accordo sulla tua scelta di ragazze e non lo sono ancora.

Sbuffo e lo faccio sedere sul divano.

Ma se a te piace non posso abbandonarti solo perché ti sei innamorato di nuovo.

Non dico che sono innamorato, non ancora almeno.

Lo dici come se da un giorno all'altro dirai io la amo. Harry ci stai insieme perché ti ricorda Hanna ed è per questo che non siamo d'accordo con la tua scelta. Helene non ci ha fatto niente, secondo te perché dovremmo avercela con lei? Siamo tuoi amici, e credici, ti conosciamo molto meglio di come tu stesso ti conosci, anche se pensiamo che quella ragazza nasconde qualcosa, e pensiamo anche che non sia una coincidenza che Hanna muoia anzi scompaia perché io non credo che sia morta, so che vuoi andare avanti ma io non riesco a credere che sia morta. Comunque anche se Hanna non c'è, non può essere una semplice coincidenza che una settimana dopo della sua morte questa ragazza identica a lei si presenti a casa tua e che poi dice di amarti. Harry non ha senso. Dice

Lo so Louis, ma cosa può farci se assomiglia a Hanna? E poi a me piace perché mi piace, è successo. Non mi piace solo perché assomiglia a Hanna.

Hai detto solo, quindi una parte di te sa che ti piace solo perché è identica a Hanna, per non parlare del fatto che sono nate lo stesso giorno. Coincidenza?

Non lo so. Cosa vorresti dire?

Beh non posso dire che quella è Hanna perché Hanna non farebbe mai una cosa del genere, cioè farti soffrire e fare credere a tutti che è morta.

Magari chi l'ha rapita gli ha detto di non dire niente e di cambiare qualcosa del suo viso.

Cazzo Harry ma hai visto il suo comportamento? Quando la baci senti quello che sentivi con Hanna??

Non lo so.

Comunque voglio starti vicino, sono stato uno stronzo a lasciarti da solo in questi giorni, i migliori amici non si abbandonano.

Grazie Bro! Dico dandogli una pacca sulla spalla.

Harry? Chi era? Dice Helene entrando in salotto. Ohh ciao Louis. Sorride lei. Louis ricambia provando a fare un sorriso vero. Apprezzo che ci stia provando.

Ehi! Allora, come ve la passate voi due? Chiede Louis

Bene! Dico.

Louis ho saputo che ti piacciono le carote. Ride la mia ragazza.

Già. Dice Louis leggermente irritato.

Ohh non ti sto prendendo in giro, anzi anche io le adoro, speravo venissi a trovarci, infatti questa mattina le ho comprate fresche fresche. Dice per poi andare a prendere le carote in cucina.

Come facevi a sapere che sarei venuto a trovarvi? Chiede Louis dubbioso.

In realtà non lo sapevo. E per questo che ogni giorno ne ho comprate un po. Louis si addolcisce e gli sorride. Waw Louis che sorride veramente a Helene. Questa è nuova.

Ohh beh grazie. Dice. Allora! Che fate per passare il tempo? Dice Louis prendendo una carota.

Ecco..! Dico ma Helene mi interrompe.

Stiamo ristrutturando una camera, sai, ci sono tante camere e in una vorremmo farci una stanza dei vestiti sporchi, sai per lavarli in fretta. L'idea è stata mia, ma Harry ha detto che è d'accordo con me quindi. Le sorride. Louis ricambia. Ma qualcosa mi dice che non è ancora convinto su Helene.

Oh beh è un'ottima idea, ma una stanza di vestiti sporchi? Insomma poi nel corridoio si sente l'odore, e anche se ci mettete una porta speciale, quando entrate morite. 

Giusto, non ci avevo pensato amore. Mi guarda Helene

Io annuisco e sospiro sollevato.

Va beh potremmo farci un'altra cosa, che so, magari una sala dove potresti divertirti con i tuoi amici. Dice Helene.

Harry dovresti proprio ascoltarla. Dice Louis entusiasta. 

Certo e che non sono ancora sicuro di rovinare quella stanza, ce ne sono altre, perché quella?

Harry ne abbiamo parlato, se non vuoi dimmelo. Fa l'offesa.

Va bene, va bene, non voglio più parlare di questa storia.

Scusate ma che stanza è? Chiede Louis. Non è quella dove a volte dormo io vero? Harry ti castro se è quella. Ride Louis seguito da Helene. Oh Louis quando saprai che stanza è non riderai.

Helene continua a ridere mentre dice. Divertente Louis! Comunque è quella che era di Hanna.

Helene è l'unica che continua a ridere, mentre Louis mi guarda scioccato. Io abbasso lo sguardo.

E tu sei d'accordo? Sbotta alzandosi velocemente. Harry ma che ti sei rammollito? Devi farti comandare a bacchetta? E tu! Dice guardando Helene. Tu! Mi avevi quasi convinto con le carote è il resto. Ma niente da fare, dopo questa resti lo stesso una stronza. Urla. Io mi alzo e gli do un pugno in faccia. 

Non ti permettere a parlargli in questo modo, non la conosci neanche.

E neanche tu Harry. Si alza e va verso la porta ma prima si gira. Se continui così perderai tutte le persone che ti vogliono bene, gli altri ancora no, ma noi due non abbiamo più niente da dirci. Dice uscendo dalla porta di casa mia.

Harry, ma quindi i tuoi amici sono tutti così stronzi? La guardo incazzato ma non riesco a dirgli quello che penso in questo momento, così dico solo:

Hele sono stanco, vado a riposare un po. Dico salendo le scale.


Harry Styles il mio fratellastro 2.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora