Years

120 33 4
                                    

Prese il suo flauto di Pan a lui tanto caro lo mise subito dentro un piccolo zainetto nella speranza che senza altro avrebbe ricordato la melodia di quel pomeriggio. Uscì di casa quasi correndo,oltrepassando senza fatica gli alberi che si trovavano proprio tra la sua casa quasi nella roccia e il lampione dove si sono trovati quella mattina.
Gli alberi non avevano la più pallida idea di cosa gli fosse capitato dentro quella piccola casetta a quel fauno.
-Le è dato di volta il cervello signor Tumnus?-gridò uno degli alberi.
-No amico mio. Sto andando a ritrovare una mia vecchia amica che conosci sicuramente-disse facendo riferimento a quella volta in cui li ha visti passeggiare sotto braccio insieme.
Continuava a correre,non c'era nulla da fare. Raggiunto il lampione,lasciò il piccolo ombrellino da cui si riparava la neve.
-Non può dimenticare quanto le è stato utile in quel momento-e lasciò una piccola campanula viola accanto.
Nella sua mente c'erano solo le immagini di Lucy. Solo lei,niente altro.
Non si rese neanche conto che era quasi arrivato se non fosse stato per il centauro che lo fermò.
-Dove credi di andare?-
-Carus,sono io Tumnus,volevo vedere la Regina Lucy.-
-Tumnus! Amico mio! Vorrei farti felice ma dovrai aspettare che darà il consenso,purtroppo non sono io a non farti entrare,ma quella specie di nano che si sono affiancati. Aslan non c'è,e i nostri sovrani hanno bisogno di una protezione-
-Capisco...allora per favore portale questo e dille chi la cerca-
-Certo-
Era così ansioso. Tutto quel tempo,adesso altro tempo. Aveva paura che da un momento all'altro avrebbe perso la sua felicità,la sua euforia di vederla.
-Puoi entrare-
-Grazie-
Si ritrovò come il giorno dell'incoronazione. Felice,perso in quel lusso e anche molto imbarazzato. In fondo si scorgeva la sagoma di una figura snella,di una ragazza oramai cresciuta.
-Fatti avanti Tumnus.-
-Lucy?! Mi riconosci?-
-Certo che ti riconosco,tu sei mio amico,lo sei sempre stato. Avanti! Non aver paura,vieni.-
Stava per esplodere di gioia.
-Ti ho salvato la vita,e anche tu hai salvato la mia sacrificandoti. Non lo dimenticherò mai. Dimmi. C'è qualcosa di cui hai bisogno?-
-No...no...no...so-solo...volevo vederti! Mi sei mancata tanto e non mi hai fatto più visita e così ho pensato di venirti io a fare visita anche se so che sei molto impegnata,non ne dubito,ma mi mancavi.-
-Signor Tumnus! Cosa ti succede? Piangi?-e gli porse il fazzoletto che le aveva regalato tanto tempo fa.
-Lo hai conservato...-lo prese tremando e si asciugò le lacrime calde
-Guarda che non sono diventata la Strega Bianca. Sono ancora la Lucy a cui piacciono le sardine e il tè.-
-Pensi che a me manchi solo quello? No,mia cara a me manchi tu. Sei tu la mia felicità,la mia musica,il mio mondo. Non mi basta sapere che sei qui,a Narnia. Ti voglio al mio fianco-disse tutto d'un botto il fauno.
-Cosa?-
-Scusa...sono stato sfacciato mi dispiace scusa-si girò e fece per andarsene. Ma c'era una cosa che glielo impediva. Un morso dentro lo stomaco lo tormentava o meglio li tormentava a tutti e due.
-Anche io ti voglio al mio fianco,Tumnus. Non mi interessa essere Regina. Non sono fatta per la vita di corte ne tanto meno voglio rinunciare all'amore che provo. Adesso capisco cosa mi rendeva vuota,e spero che Narnia capirà quando lascerò il trono. Ero troppo piccola per capire che era amore. Non sai quanto mi dispiace averti lasciato per tutto questo tempo senza neanche una visita. Ti amo Tumnus! Non saprei dirlo in un altro modo.-
-Oh mia cara Lucy,non sai quanto sia felice di sentirtelo dire,ma non puoi lasciare il Trono di Narnia. I tuoi fratelli hanno bisogno di te,non posso separarti da loro. Eppure il mio cuore dice di fare una follia-le corse incontro stringendola tra le sue braccia.
Lucy non sapeva contenere il suo euforismo,lo prese per il mento e lo baciò lanciando con l'altra mano la corona.
In tutta la storia di Narnia,non c'è stato amore più bello che quello dei nostri due cari personaggi.

Spero che la storia sia stata di vostro gradimento e se non lo è stata,non l'ho fatto di proposito.
Buona vita♡
~La Vostra Arianna

Lost MemoriesWhere stories live. Discover now