4.

16.3K 604 185
                                    

«I nomi dei tre campioni saranno rivelati nel momento della cena di giovedì, esattamente tra sei giorni» un brusio leggero si alzò nella stanza.
«Ragazzi silenzio, le comunicazioni non sono finite, la professoressa McGranitt ha un' ultimo avviso» detto questo tutti stettero in silenzio riconcentrandosi sul preside che lasciò il posto alla sua collega.

«Buonasera ragazzi, insieme al Torneo Tremaghi si svolgerà un'altra importante tradizione qui ad Hogwarts: il Ballo del Ceppo. Il Ballo del Ceppo è un evento tradizionale del Torneo ed avrà luogo la vigilia di Natale, quindi venerdì sera, tra una settimana esatta. Il Ballo solitamente include un banchetto e un ballo formale, in cui i Campioni e i loro accompagnatori aprono le danze. Siete pregati di partecipare tutti quanti, indossando dei vestiti adatti all'evento. Detto questo, ora potete mangiare, facendo più attenzione del solito, dal momento che questa sera il signorino Draco e la signorina Renee si fermeranno insieme a pulire per scontare la loro punizione». Effettivamente quest'ultima frase poteva risparmiarsela. Abbassai la testa imbarazzata, con lo sguardo di Ron, Hermione ed Harry puntato addosso.

«Ti fermerai a pulire? Stasera? Con Malfoy?» mi chiese incredula Hermione, evidentemente preoccupata per me.

«si...» ammisi in imbarazzo «sono finita in punizione».

«Che hai combinato di cosi grave?» mi chiese Ron divertito.

«Per difendere me stessa ed Hermione dagli stupidi insulti di Draco e dei suoi due amici, l'ho pietrificato senza rendermi conto della presenza della McGranitt, ora mangiate e limitatevi a non sporcare o vi faccio pulire con la lingua».

«Sissignora» mi prese in giro Harry, scherzando. La stanza iniziò a svuotarsi e io a prepararmi psicologicamente a pulire una sala di quelle dimensioni.
Alle nove e un quarto la stanza era ufficialmente deserta, c'eravamo solamente io, Draco e qualche attrezzo per pulire.

«Wingardium Leviosà» pronunciò Draco con la sua bacchetta cercando di mettere tutte le stoviglie al loro posto.

«E' Leviòsa, non Leviosà» lo corressi, guadagnandomi la mia dose di occhiatacce giornaliera.
Alle 21.45 avevamo finito di pulire e sparecchiare tutti i tavoli, restava il pavimento e avremmo finito. Non so con esattezza ciò che successe dopo, ricordo solo di essermi trovata catapultata in aria da un qualche incantesimo di un qualche Dissennatore, poco prima di ritrovarmi scaraventata al suolo. Non appena mi risvegliai, in un angolino della stanza, notai dei rumori e delle luci provenienti dal centro della sala.

«Sta lontano da lei!» disse una voce più che familiare, superai i tavoli e mi alzai in piedi, per vedere meglio. Era Draco, non so come e non so perchè ma Draco mi stava difendendo. Non persi tempo e mi misi a cercare la mia bacchetta ma non la trovai e se avessi perso altro tempo Draco sarebbe stato nei guai. Puntai la mano verso il Dissennatore di fronte al biondo e urlai "Expecto patronum". Con mia enore sorpresa il Dissennatore scomparve. Com'era possibile tutto ciò? Non avevo utilizzato la bacchetta, gli avevo semplicemente puntato la mano contro. Tutto tornò come prima.

«Renee, stai bene?» quella fu la prima volta in cui in una frase pronunciata da Draco Malfoy il mio nome non era seguito da un insulto.

«si..credo. Tu mi..» non mi diede il tempo di finire la frase.

«Io non ho fatto proprio un bel niente. Muoviti a prendere quella scopa o non finiremo mai e guai a te se provi a parlare di questa faccenda con qualcuno, chiaro?» ora lo riconoscevo, scontroso e duro come sempre.

«Non pensi che dovremmo avvisare il professor Silente o quanto meno la McGranitt?» gli chiesi dopo aver preso coraggio.

«Certo, così magari sospenderanno il Torneo? Aziona quel cervello Renee» mi disse secco. Aveva ragione, in fondo ce l'eravamo cavata con poco, non era così grave da dover avvisare nessuno.

«Giura che non farai parola di questo con nessuno» mi chiese, non capivo come mai fosse così importante per lui che la cosa rimanesse segreta.

«Va bene» gli giurai. Ci impegnammo a fondo, o almeno io mi impegnai a fondo, a pulire la sala ed uscire da li in fretta. Alle 22.30 finalmente entrai nel mio dormitorio. Non feci in tempo a chiudere la porta che Hermione, Ron ed Harry, avendomi vista e sentita entrare, mi riempirono di domande
«allora? Come è andata? Ti ha insultato? Ti ha fatto qualcosa? Se ti ha fatto qualcosa è la volta buona che io lo ammazzi» sputò Harry.

«Ragazzi tranquilli, non è successo e non mi ha detto nè fatto nulla, abbiamo semplicemente pulito» dissi infine.

«in un'ora e mezza?» mi chiese Hermione poco convinta.

«ti faccio presente di quanto sia grande la sala e quanto sia lungo dover sparecchiare e sistemare le stoviglie di tutti e quattro i tavoli» dopo queste mie parole riuscì a convincere Hermione che si accasciò sulla sedia davanti al fuoco.

«D'accordo, d'accordo. Ora andiamo a dormire, domani mattina io, Ron ed Harry abbiamo come prima lezione Difesa contro le arti Oscure insieme a voi del primo anno e dovremmo svegliarci tutti presto» disse Hermione salutando Ron ed Harry.

«Hermione ha ragione, buonanotte» disse Harry abbracciandomi. Salutai Ron e mi diressi nel dormitorio delle ragazze insieme ad Hermione per metterci a letto.

«Comunque sia, non me la racconti giusta Renee» mi disse ridendo.

«Buonanotte Hermione» dissi anche io ridendo. Il mattino dopo, sotto consiglio del professor Piton, gli alunni del primo e del secondo anno avrebbero affrontato la prima lezione insieme. Grifondoro e SerpeVerde in un aula, TassoRosso e CorvoNero in un'altra.
--------------------
Ciao a tutti cari lettori (se ho dei lettori) che ve ne pare di questa storia? È solo l'inizio, ma mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate. Ah un'ultima cosa per evitare fraintendimenti. Nel caso ci fossero ragazze/i che vorrebbero dire "Harry Potter non segue questa trama, non esiste nessuna punizione e non esiste un attacco del dissennatore all'inizio nè nel libro nè nel film" volevo dire che lo so, lo so benissimo. Sono una grande fan di Harry Potter e so benissimo come si svolgono i fatti, in ogni film/libro. Ma questà è una storia inventata e come tale sarà ovviamente diversa dalla trama originale, non per tutto ovviamente.
(Se volete scrivermi su twitter sono @xmaljik )
Xx.

Unforgettable. //Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora