L'articolo del cuore pt 2

16 1 0
                                    

A  queste parole,profondamente sincere e dettate dal cuore di chi realmente ama,Jasmin si tranquillizzò e scattò un altro bacio.

La notte,Jasmin non chiuse occhio, pensando a ciò che sarebbe potuto succedere alla sua amica e al gruppo dopo la notizia.

Arrivò il tanto atteso giorno della verità,davanti le scale di scuola,c'erano tutte, ma ancora non si intravedeva Karol. Aspettarono,la chiamarono, ma niente nessuna risposta,nessuna notizia. Era da giorni che Karol si assentava da scuola, i pensieri peggiori passavano nella testa di Jasmin e delle amiche,inconsapevoli del perché tanto turbamento e silenzio da parte di Jasmin.

Decisero,organizzarono e andarono a casa di Karol.

Tutto era buio,come se il posto fosse disabitato,i fiori erano appassiti,il giardino non risplendeva più di quel verde che s'intravedeva anche nella notte;tutto era spento,persino gli alberi sembravano voler piangere. Suonarono il campanello più di una volta,e pronti a risuonarlo per la quarta,una voce esile e singhiozzante,rispose:<< Avanti>>. Entrarono,la disperazione aveva preso il sopravvento in quella casa, stanze buie e sporche che richiamavano la vita. La vita,che cos'è in realtà la vita? Avere soldi e potere? Essere conosciuti e rispettati da tutti? Vantarsi continuamente di ciò che si ha o che si potrebbe avere? Essere onesti sempre con tutti e avere nel contempo salute e benessere?. Ecco queste sono le domande che ti poni costantemente nella vita, perché vorresti avere tutto,vorresti avere la vita degli altri,le cose degli altri,il rispetto degli altri,quando in realtà avere già la parola "VITA" è tutto. Ebbene la maggior parte delle persone capisce che tutto quello che vi ho elencato prima (ricchezza,rispetto,potere,avidità..),non servono a niente nelle vita,quando si arriva ad un punto. Come nella situazione di Karol.

Le ragazze,giunsero in salotto e ad un angolo del divano,videro la madre di Karol in lacrime e in preghiera,rimasero ferree,non sapevo come comportarsi,così si sedettero stupite e aspettarono che la madre di Karol, Shy,gli raccontasse tutto.

Una conversazione lunga,piena di interruzioni e lacrime. Arrivò,finalmente ad una conclusione,Karol era ammalata. Le era stato diagnosticato un tumore benigno,che sperando sarebbe scomparso dopo svariate cure. Le amiche,scoppiarono in un pianto interminabile,ma più di tutte sentì aprirsi completamente il cuore Jasmin,in colpa per aver tradito l'amica,la quale già da tempo,subiva il complotto del suo stesso corpo.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 10, 2015 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

L'articolo del cuoreWhere stories live. Discover now