maybe i'm the problem

26 4 38
                                        

mi sveglio di colpo,ero totalmente sudata. Che cazzo, possibile che non riuscivo a dormire decentemente una singola volta?

Prendo il cellulare e guardo l'ora: le 9 e 17. Avevo dormito solamente 3 ore e anche di merda. Sospiro frustata e mi gratto gli occhi per poi alzarmi ed andare a fare una doccia, nella speranza di scaricare un po' di tensione, ma quando la mia pelle tocca il getto d'acqua mi perdo nei miei pensieri.

E se stessi sprecando solo tempo? forse hanno ragione quando dicono che é solo uno stupido sogno irrealizzabile. Mi stavo demoralizzando,ma come potevo non farlo?

Avevo buttato tutte le mie certezze ed avevo puntato tutto sui miei sogni,forse troppo sicura che ce l'avrei fatta.

Erano passate settimane da quando quell' etichetta discografica mi aveva contattato, e sì lì per lì era un traguardo, ma avrebbero potuto benissimo ripensarci e rifiutare la mia richiesta di contratto. E questo mi mandava totalmente in tilt.

Chiudo l'acqua ed esco dalla doccia. Mi infilo l'accappatoio e scendo in cucina. Apro il frigo che era ovviamente ancora vuoto, a volte mi scordo che quando si vive da soli le cose non si comprano magicamente da sole.

Chiudo il frigo al quanto nervosa e vado a vestirmi,oggi dovevo fare un po' di pulizie e decisamente rifornire il frigo. Nel mentre che cammino mi arriva una notifica "BILLIE EILISH ha pubblicato una nuova storia"

Apro subito ma ovviamente quella stronza posta solo cose inerenti ai suoi concerti. Rimetto il telfono in tasca e inizio a fare la spesa.

Tornata a casa sistemo la spesa,dio nei supermercati americani c'è di tutto ma niente di concretamente buono,mi manca un po' la cucina di mia madre ad essere onesta.

Passo la giornata a pulire e mettere in ordine casa, cercando di distrarmi da tutti i miei pensieri,anche se la mia testa tornava sempre a quell' etichetta discografica. Quando finisco di pulire la prima cosa che faccio e andare a controllare le e-mail. Ero speranzosa che magari oggi finalmente sarebbe arrivta la risposta.

Apro le e-mail e... effettivamente la risposta era arrivata. Sento il mio battito accellerare. Non ero mai stata così felice,ansiosa, impaurita e speranzosa allo stess tempo.

Dopo un respiro profondo apro l'e-mail.

"signorina cairo ci dispiace informarla che la richiesta di collaborazione é stata rifiutata".

In quel momento mi crolla totalmente il mondo addosso. Avevo fallito.

Fisso lo schermo incredula per qualche secondo, più che incredula ero delusa,delusa di me stessa. Non ci ero riuscita.

Chiudo il computer con decisamente più forza del dovuto e mi butto sul letto a fissare il soffitto. Sto in quella posizione per quelle che sembrano ore,ignorando tutto e tutti. La mia mente divagava.

Sapevo che le mie opportunità non erano del tutto finite,infondo era solo un' etichetta discografica,ma per qualche motivo mi sentivo come se avessi perso tutto.

Questo pensiero mi divorava viva. Senza neanche alzarmi dal letto prendo le sigarette e le cuffiette che erano sul comodino e metto la musica,accendendo l'ennesima sigaretta del giorno.

Prendo il cellulare,apro la chat con clara e l'unica cosa che scrivo é: "mi hanno risposto quelli dell'etichetta,niente da fare hanno rifiutato"

clara: "mi dispiace tata vedrai che andrà meglio,non demolarizzarti ci sono milioni di etichette discigrafiche nel mondo"

ma era prorpio quello il punto. Se il contratto era stato "rifiutato" da una, perché le altre etichette non avrebbero dovuto fare lo stesso?

metto un semplice cuoricino al messaggio e spengo il cellulare. Faccio partire "TV" di billie.

Il "maybe i'm the problem" era un po' più amaro da sentire in quel momento.  Riproduco la canzone come minimo otto volte di seguito, quelle parole mi rimbombavano in testa "maybe i'm the problem" e forse lo ero davvero.

Faccio un ultimo tiro di sigaretta e la spengo. Sentivo il bisogno di sfogarmi,nella mia testa passano tanti pensieri a cui avrei voluto dare sfogo con una singola cosa. Ma non potevo cedere,non adesso.

Mi alzai dal letto con davvero poca voglia e presi il microfono, era l'unico modo per distrarmi da ciò che veramente volevo fare in quel momento.

Collego tutto il necessario e faccio un respiro profondo. Mi metto a cantare appunto "TV" di billie. Mi registro nel mentre. Ci misi tutte le mie emozioni,rendendola più mia.

Quando finisco di cantare chiudo il video e senza pensarci lo pubblico su tiktok. Non so perché l'ho fatto. Però sento di averla cantata bene e forse mi serviva come "validazione" del mio talento.

In poco tempo il video va virale,sorrisi vedendo miriadi di commenti dove complimentavano la mia voce. Mi si allegerí un po' il cuore...ma quella sensazione di delusione e vuoto era sempre lì.

Passo un po' di tempo a scorrere sulla mia fyp,distraedomi un po' ma una notifica attira la mia attenzione.

"FINNEAS ha commentato il tuo video:
damn dude that's so raw and real,you sound amazing."

MA CHE CAZZO?! FINNEAS FOTTUTO O'CONNELL AVEVA COMMENTATO UN VIDEO DOVE CANTO UNA CANZONE DI SUA SORELLA?

Poteva sembrare stupido,ma quel commento mi migliorò toltamente l'umore...era come se mi fossi alleggerita. Non nego di aver salterellato per camera ed aver scritto ad ogni singola persona "FINNEAS HA COMMENTATO IL TIKTOK DOVE CANTO TV"

Prima di rispondere al commento cerco di calmarmi un attimo e faccio un respiro profondo. Con un sorriso da ebete metto like al commento e rispondo "oh my fucking god,hi finneas. thank youu!!

Non sapevo davvero come cazzo rispondere quindi dopo 10 scleri in chimata con Clara invio questo bendetto commento.

gre: "AMO CRISTO MA TI RENDI CONTO" urlo mentre saltello per la camera. Clara si limita a ridere "cazzo ridi stronza finneas fottuto O'Connell fratello di mia moglie ha commentato il mio tiktok,TI RENDI CONTO O NO?"

clara:"forse quella che non si rende conto sei te"

gre:"ok forse hai ragione e comunque avrei preferito che mi avesse commentato billie ma va bene uguale dai,ci accontentiamo"

clara: "magari finneas le fa vedere il video"

gre: "minchia ma t'immagini?!"
dico speranzonsa,ma poi mi ricordo che nel video ero struccata e con i capelli legati alla cazzo di cane

gre:"no ok sto cazzo stavo scherzando,in quel video sono cessa,al massimo adesso metto un tiktok da fregna così billie lo vede e si innamora di me."

clara:"come sei lesbica mamma mia e poi tu sei sempe bella"

gre: "lecca culo non ti mantengo lo stesso se divento ricca"

Clara alaza gli occhi al cielo ma sorridendo leggermente.

gre: "bene ok fanculo quelli dell' etichetta finneas ha detto che sono brava quindi adesso posso morire felice,ripeto che avrei preferito sua sorella nonché mia moglie ma sti gran cazzi"

cla:"hai rotto il cazzo tu,finneas e billie. Ciaoo vado a fare il bagno"

gre:" certo che sei stronza,non affogare anzi sì tanto non mi interessa"

E con questo chiudo la chiamata. Ero al settimo cielo. Certo ero ancora un po' incazzata e triste per l'etichetta ma avevo ancora altre possibilità giusto?

Prendo il cellulare per andare a rileggere quel commento per la millesima volta ma i miei occhi sono colpiti da una piacevole sorpresa.

instagram:
"finneas ha iniziato a seguirti"
"finneas ti ha inviato dei muovi messaggi"

Oh. Mio. Dio.


ciao a tutti di nuovo,la storia pian piano comincia a prendere senso. Se vi é piaciuto il capitolo lasciate una stellina o un commento❤️.


interlinked Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin