La Cadence Accademy è una prestigiosa accademia situata in un piccolo paesino americano. È famosa per essere inaccessibile alle persone "comuni"
Nessuno sa come vengono accettate le persone all'interno, forze grazie ai buoni voti... o forse perché tutte le persone che ci sono all'interno hanno qualcosa in comune.
Ogni studente ha una storia da raccontare, bella o brutta che sia. E forse ogni studente della Cadence ha qualche rotella fuori posto...
O più di una.
Quello che si sa e che non è una normale scuola. E le cose 'non normali' hanno sempre dei misteri da svelare.
THE SAVIOR
1 libro della saga S.P.A.C.E
________________
Sarah Williams è riuscita ad entrare alla Cadence Accademy grazie a suo cugino Alex, lei è una ragazza come tante altre che viene da New York.
Dopo che suo padre l'ha abbandonata quando aveva 11 anni, lei e sua madre si sono trasferite dagli zii a Lendoor.
Un piccolo paesino che a detta di sua madre, trabocca di gente benestante di un certo livello e che è conosciuto solo grazie alla Cadence.
Sarah presto inizierà ad abituarsi alle stranezze dell'accademia e grazie a suo cugino riuscirà a farsi qualche amico... e non solo.
Alexis Sin Pierce è all'accademia da ormai 3 anni.
Suo padre è uno dei personaggi più potenti di Lendoor.
E ovviamente lui è sua sorella Europa hanno avuto un posto assicurato alla Cadence.
La madre si Alexis è scomparsa quando lui aveva 9 anni e sua sorella 6.
Da quel giorno suo padre inizierà a essere sempre più distaccato e sempre più segregato nel suo ufficio, stressandosi senza sosta per trovare una pista sulla improvvisa scomparsa.
I due fratelli sono obbligati a crescere in fretta, e ovviamente questo fatto farà sì che ad Alexis manchi qualcosa nella sua vita... o qualcuno.
PROLOGO
ormai sgattaiolare nello studio di papà durante la notte è diventato un gioco da ragazzi per me.
Appena sento l'interruttore della luce fare 'click' e il tonfo di papà che si sdraia nel letto mi libero delle coperte e inizio a strisciare fino allo studio.
Cerco di fare meno rumore possibile mentre abbasso la maniglia dell'enorme porta di legno, e poi sgattaiolo furtiva verso la grande libreria di papà.
Non so perché, ma non gli piace quando entro nello studio. Soprattutto di notte quando dovrei dormire come tutti i bravi bambini.
Appena trovo il libro che mi interessa mi accuccio sotto la scrivania e accendo la mia fedele torcia-portachiavi.
Sono così concentrata a sfogliare le pagine che non mi accorgo della porta che piano piano si spalanca
"Fiorellino che fai li sotto? Perché non sei a letto?"
La voce di mamma mi fa spaventare, ma poi subito tranquillizzare, se fosse stato papà probabilmente mi avrebbe preso per le orecchie e mi avrebbe riportato in cameretta.
Striscio via da sotto la scrivania e le sorrido un po' complice appena la vedo chiudere piano la porta e accomodarsi a terra proprio davanti a me.
Appena le porgo il libro con aperta la pagina a cui sono interessata, gli occhi le si illuminano di un qualcosa che una bambina di 8 anni come me non potrebbe mai decifrare.
"Ti piace così tanto 'il segreto della Cadence Accademy' fiorellino?"
Annuisco e mi siedo di fianco a lei, poggiando la mia testolina nella sua spalla, godendomi il suo confortante calore.
"Mamma, se tu ci sei stata... perché non mi dici mai nulla?"
La sua mano mi accarezza i capelli e mi pizzica dolcemente la guancia. Poi torna seria e mi guarda negli occhi
"Ho giurato che tutti i segreti dell'accademia rimanessero all'interno dell'accademia"
Sbuffo e incrocio le braccia sul petto
"Ma io so mantere le promesse, sono una tomba. Lo prometto"
Provo a persuaderla mentre alzo il mignolino
Mamma sorride e aggancia il mignolo con il mio
Poi mette da parte il libro e inizia a parlare
"Si racconta che la leggenda della Cadence Accademy venga trasmessa di generazione in generazione, da alunno ad alunno. Eppure, nessuno è riuscito a scoprire quale sia il suo arcano. Certamente vi è qualche verità celata, forse un qualcosa di mirabile e straordinario, oppure, chi sa, un mistero di natura terribile"
Il mio sguardo si incanta nel pavimento di legno mentre provo ad assimilare la frase.
"Cosa significa?"
"Significa che, quando sarai grande potrai provare ad andare anche tu alla Cadence e scoprire l'arcano mistero"
Mi limito a roteare gli occhi e a mettere di nuovo il broncio
"Ma per andare devi essere speciale mamma..."
Lei prova trattenere un sorriso, o forse una risata.
"Sia io che tuo padre abbiamo avuto la fortuna di studiare li. Perché tu non dovresti essere speciale, fiorellino?"
Le prendo la mano e mi alzo da terra quando la vedo fare la stessa cosa.
"Non lo so... forse non sono tagliata per una scuola così prestigiosa e importante"
Mamma mi riaccompagna nella mia cameretta e si appoggia allo stipite della porta mentre mi guarda infilarmi sotto le coperte.
"Ricordati che se tu sei la prima a non credere in te stessa. Nessuno lo farà.
Tu sei speciale perché sei me e papà messi insieme. Chiaro?"
Mi fa l'occhiolino appena mi vede annuire, anche se debolmente
"Buonanotte fiorellino"
"Buonanotte mamma"
AVVERTENZE
Può contenere scene esplicite, linguaggio volgare, menzioni di possesso/assunzione di droghe, fumo, alcol e altre sostanze stupefacenti, traumi e altri argomenti delicati che cercherò di trattare come meritano di essere trattati.
Questo potrebbe disturbare alcuni lettori.
Nota dell'autore
Ciao carissimi lettori, questa è la mia prima storia wattpad( si può notare dal lessico poco sviluppato) Alla fine di ogni capitolo lascerò una nota per voi, così da poter rendere più piacevole e divertente la vostra esperienza di lettura. ( Ce ne sará bisogno)
Vi chiedo di segnalare se ci dovessero essere errori di battitura. e se vi piace la storia,di lasciare una stellina e magari qualche commento se per ora vi piace la trama e il prologo.
Spero che Sin e Sarah vi stiano simpatici e che soprattutto non facciano cazzate
Cercherò di aggiornare una volta a settimana
Bacioni a tutti👺
~E. P. Shandez
YOU ARE READING
THE SAVIOR
Teen Fiction"perché dovrei starti alla larga? La luna orbiterá attorno alla terra per sempre. Perché io non dovrei farlo con te?"
