Interviews: Birthday's Presents

150 23 6
                                    

Ringrazio dinuovo l'autrice della storia, nonchè GiuliaSince, per la disponibilità e vi auguro una buona lettura!

**********************

1)Perchè hai scelto come titolo 'Birthday's Presents', nonchè 'Regali di compleanno'?

Inizialmente Birthday's Presents è nata come one shot intitolata 'Cause I've never been so hight', ma il titolo non mi soddisfaceva molto, desideravo qualcosa che esprimesse al meglio la storia, anche più incisivo. 'Birthday's Presents' è uscito quasi per caso, ma esprime al meglio gli avvenimenti più importanti: la storia infatti inizia con Niall e Louis alla ricerca di un regalo per Liam, la prima volta che Harry e Louis si incontrano è durante il compleanno di quest'ultimo ed il loro primo vero bacio è alla mezzanotte del primo febbraio e così via. Ma si capirà ancora meglio la scelta di questo titolo verso la fine della storia.

2)Come mai hai deciso di dare tale ruolo ai tuoi personaggi?

Non è semplice rispondere a questa domanda. Per la prima volta il ruolo dei personaggi, nonostante all'inizio BP non era esattamente così,mi è sempre stato abbastanza chiaro, cosa che non è mai successo nelle mie altre storie. Volevo dei personaggi che in qualche modo rispecchiassero la realtà delle piccole cose, le loro paure, i loro sogni, le incertezze che tutti abbiamo nella vita e spero di esserci riuscita.I ruoli poi sono venuti un po' da sè, alcune volte anche troppo, alcuni personaggi sono stati aggiunti successivamente ed alcuni sono stati modificati di molto, come per Connor che all'inizio doveva essere solo uno spasimante di Louis o per Liam, la cui presenza non era stata proprio contemplata. Mi ispirava molto l'idea di una storia del genere tra un anonimo dottore ed un cantante del calibro di Harry Styles.

3)Se tu fossi stata in Louis, nelle due volte in cui Harry l'ha 'tradito', come avresti agito?

Credo che avrei ascoltato le ragioni di Harry prima di prendere una decisione, senza lasciarmi influenzare da nessuno. Il Louis di Birthday's Presents è abbastanza impulsivo cosa che io non sono, ho bisogno sempre di riflettere ma alla fine avrei preso la stessa sua decisione, magari lo avrei perdonato una prima volta, essendo stato tutto un malinteso, sorpassando la fase in cui ha cercato di nascondere tutto, ma la seconda volta proprio no.

4)La tua storia sta riscuotendo davvero un gran successo, secondo te a cosa è dovuto?

Sinceramente non lo so, mi stupisco ogni giorno di più e assolutamente non mi aspettavo niente di tutto questo. Ricevo messaggi in cui le ragazze mi fanno i complimenti per tutto questo ed io non ci credo. Forse il suo successo è dovuto, ma questa è una mia opinione, al fatto di non cadere mai nel banale o nello scontato. È divertente vedere tutte queste persone chiedersi, quasi impazzire, per scoprire l'identità di L. o cercare di scoprire cosa succederà nei capitoli successivi. Poi come alcune delle persone che seguono la storia mi hanno fatto notare, si sono ritrovate in Louis e nel suo non sentirsi all'altezza delle persone, il fatto reale di non piacere a qualcuno o di essere rifiutate perchè non si è all'altezza delle aspettative. Nel mio piccolo spero anche che il "successo" sia dovuto all'originalità dei discorsi o della storia ed al fatto di, ripeto, non essere mai banale in nulla. Per il resto forse è meglio chiedere a chi segue questa storia perchè la trovino così.

5)Sei fiera del tuo lavoro fatto con Birthday's Presents?

Sono una perfezionista ed un'insicura cronica, cerco sempre di pretendere il massimo e mentirei a dirti di essere assolutamente contenta di come sono state narrate alcune parti al contrario dei personaggi, quelli mi piacciono molto. BP nasce quasi per caso, ero da alcuni giorni in ospedale e l'idea mi è venuta così ed allora ho iniziato subito a scrivere, anche se inizialmente l'idea di base era totalmente diversa ma alla fine posso dire di esserne soddisfatta e spero di continuare su questa linea fino alla fine della storia, che non è poi così lontana.

6)C'è qualcuno nella tua storia che ti prende particolarmente, pur essendo, la storia, stata scritta da te?

Mi riconosco molto in Louis, nelle sue insicurezze e nel modo in cui si lascia influenzare negativamente da fattori esterni, ma allo stesso tempo è determinato e sa cosa vuole nella vita e dalle persone da cui si circonda. Metto molto di me in Louis è per questo che ci tengo particolarmente. Anche se una parte di me è legata anche a Liam, che purtroppo è un personaggio che verrà fuori più tardi, nella sua freddezza cerca comunque di proteggere la persona al quale tiene di più. Sicuramente sono questi i personaggi che mi prendono di più e nel quale più mi riconosco e sono anche quelli che amo più descrivere.

7)Cosa vorresti dire alle persone che seguono la tua storia?

Vorrei dire tante cose: di non preoccuparsi troppo, che come piace dire a qualcuno 'dopo la tempesta c'è sempre il sole', ci sarà ancora un po' d'ansia (come piace dire a me) e che ci saranno altri colpi di scena, alcuni non molto positivi e poi ci sarà una piccola sorpresa finale, ma non voglio dire altro perchè è una cosa a cui sto ancora lavorando, nonostante la bozza di BP sia ormai conclusa da un bel po'. Vorrei però soprattutto dire grazie a tutte quelle persone che leggono questa storia, cerco sempre di ringraziarle nel mio spazio personale ma non credo sia abbastanza, perchè davvero non sanno tutto quello che stanno facendo per me e questa storia, mi incitano ad andare avanti e mi fanno credere ad alcune cose a cui non ho mai creduto, a cui credevo di non essere destinata. Ed infine grazie a te per avermi dedicato spazio e tempo.



************

Beh. che dire. Ringrazio ancora te per l'opportunità e ti auguro il meglio, sia per te che per le tue creazioni. Spero di risentirti presto, alla prossima, come sempre!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jul 16, 2015 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

InterviewsWhere stories live. Discover now