II

3 0 0
                                    

"È il giorno del diploma, e Coraline è molto entusiasta. Per lei significa molto questo momento. Dopo il diploma, partirà per il Canada; precisamente, si trasferirà nella regione Alberta, per poter studiare Paleontologia. Oggi la attende la consegna del diploma - aveva già superato gli ultimi esami ed il test di ammissione all'università - ottenuto col massimo dei voti, e a seguire una festa al Pink Palace. Per l'occasione Coraline indossa un abito blu corto alle ginocchia, e i suo capelli sono contornati da un vistoso cerchietto argentato, e al collo una sottile collana con una goccia blu. I suoi genitori sono in prima fila, composti ed orgogliosi della loro figlia. Io invece me ne sto nascosto tra gli studenti, sperando che nessuno mi noti."
Era Wybie, che pensava a tutto questo mentre Coraline aspettava di ricevere il diploma in mano. I due ragazzi avevano avuto un dibattito molto acceso due estati prima, che li portò ad allontanarsi e a rompere la loro amicizia. O almeno, era così per lei. Non sapeva che Wybie avesse un interesse, che le piacesse. I due non si parlarono più, non si videro più; Wybie seppe del trasferimento di Coraline da alcune sue compagne di scuola, e questo lo rattristò molto. Ad ogni modo se ne fece una ragione e la dimenticò, quasi.
Due giorni dopo, Coraline partì con la sua famiglia, lasciandosi alle spalle il Pink Palace e tutte le stranezze di quel luogo.

La fuga di CoralineWhere stories live. Discover now