03/05/2024

17 0 0
                                    

Personaggi: Io (Alya Hofferson) Valerio Williams, Tonia James, Alexis Moore, Sara Lewis, Matt Harrison
Come al solito, Nomi cambiati per privacy

*A pranzo*
Praticamente stavamo giocando a: quanto te la rischi?
E Matt mi ha detto: "quanto te la rischi a dare un bacio sulle labbra a Tonia?"
Io: "quaranta" (il massimo)
(Diciamo numeri differenti, quindi non lo devo fare)
(Se lo avessi dovuto fare, sarei scappata in Messico)
Arrivano Valerio e Tonia (stava piovendo) e io gli apro, visto che era chiuso onde evitare l'entrata dell'acqua.
Valerio non si è fatto ricrescere i capelli...

*a teatro*
"Allora, com'è andata la settimana?"

Tutti raccontiamo, finche una mia compagna dice: "male, perche un mio compagno mi continuava a tirare matite ed ad urlare, quindi ora ho mal di testa."

Vale, sentendo questo, dice: "te sai cosa fai? Gli dici: basta st-"

"NOOOOOO" Tonia gli parla sopra, facendoci ridere.

"Ok, allora sai che fai? Raccogli tutte le matite che lancia e te le metti nell'astuccio."
Tonia si stava per congratulare per la risposta..
"E POI GLI TIRI TUTTO L'ASTUCCI- AIAH OK NO"

E fu cosi che Vale torno a casa con un livido grosso quanto tutta Roma sul braccio, perche Tonia non approva la violenza (ma noi sihhh)

Io mi ero messa a leggere insieme ad Alexis perche non avevo molte scene (solo una alla fine) però ogni tanto guardavo il palco oppure il copione di Valerio. (Stavo seduta al gradino dopo di lui, e lui era in piedi davanti al suo gradino col copione appoggiato)

Ad un certo punto, dopo che gli avevamo quasi fatto perdere la pazienza, ho pensato: "perche non provare a farlo sorridere? Tanto non ho niente da perdere"

E allora, visto che l'autore del libro che sto leggendo (non l'ho ancora finito) si chiama come lui, ho detto: "Vale, ma non mi hai mai detto di essere un autore"

E... MISSIONE COMPIUTA! L'ho fatto un po ridacchiare, e ne è valsa la pena: ha una risata cristallina e bellissima, a mio parere.

Ad un certo punto, i miei compagni dovevano fare una scena in cui Petruccio (personaggio) doveva prendere Caterina (personaggio) per le spalle e farla sedere.

Valerio quindi ha fatto la "dimostrazione" con Tonia, e, alla fine, Tonia mi ha guardato, perche secondo lei stavo ridendo compiaciuta.

"Aveva ragione?" Vi chiederete voi...

SIH, stavo ridendo, quindi anche lei ha riso, ha fatto un gesto con la mano (niente di cattivo eh) ed è ritornata con la testa girata sul copione.

Poi, ai 5 minuti di pausa, ho notato che la felpa di Valerio aveva due bottoncini carinissimi attaccati alla manica sinistra, quindi, non riuscendo a resistere all'impulso, li ho toccati, dicendo: "sono carini" quando Vale mi ha guardato con uno sguardo interrogativo ma divertito.

Poi ha ridacchiato e mi ha ringraziato.

Alla fine della lezione, lui stava seduto sullo scalino suo e di Tonia, quindi io, stando sullo scalino dopo, ho deciso di alzarmi sulle ginocchia e "gentilmente" accarezzargli i capelli.

Ho dato una gomma da masticare a Tonia, che mi aveva chiesto se avevo qualcosa (mi farò la scorta di caramelle e gomme da oggi) e siamo usciti.

All'uscita ho detto: "ciao Tonia, ciao traditore"

"Perche teraditore?" Mi chiese Valerio
"Perche l'ho deciso io. Ora, addioh che c'è la mia vecchia maestra alle elementari e la devo salutare"

Pensieri miei:

Wow, oggi tanto contatto fisico e poche figure, sono sorpresa da me stessa!

Non c'è molto con Tonia perche stavo seduta vicino a Valerio, pero le ho parlato e, come sempre, sono entrambi molto pazienti, a parte che Tonia era un po nervosa MAVVABBE le vogliamo bene lo stesso dai.

Poi, ho notato che Vale e Tonia si completano.

Sono molto bilanciati, e questa cosa è esilarante: ogni volta che Vale fa qualcosa o dice qualcosa che a Tonia non va bene, partono i mini-schiaffi e i "NOOO" a raffica, sono adorabili.

cronache di Teatro Where stories live. Discover now