22/03/2024

19 0 1
                                    

⚠️questo è quello che è successo dal mio punto di vista

Arrivano Valerio e Tonia (a Tonia faceva male la schiena perche non mi ricordo), parliamo un poco mentre arriva la preside e noi comunichiamo a Vale che Edward si è ferito alla testa.
Andiamo in teatro e ci ripropone la domanda dell'altra volta: ci vogliamo impegnare, o vogliamo la recita?
Noi, ovviamente, abbiamo scelto la prima opzione, con tutte le motivazioni e i discorsi, allora ci siamo messi a provare.
Abbiamo iniziato scena 9, con tutte le aggiunte e i cambimenti pensati sul momento da Vale.
Nei 5 min di pausa, gli tocco i capelli e gli faccio la battuta della maglia colorata.
Vale chiede chi va allo spettacolo di Hercules, e io, ovviamente, ci vado. non volevo dirglielo, perche avevo il piano di fare foto imbarazzanti e mostrargliele dopo, pero non gli so mentire, quindi gli ho anche svelato il piano.
Lui ha detto "ma tanto le foto le farai comunque" e aveva ragione, lo farò.
Poi abbiamo ripreso a provare, e alla fine, Vale mi ha fatto spegnere le luci sul palco, visto che c'era andata Tonia, le ho detto di scendere, visto che si faceva ancor piu male, lei ha detto: "ma ce la faccio!"
"Scusa se mi preoccupo un minimo di quanto si preoccupa il tuo amico Valerio qua" le ho risposto, e Vale ha detto: "se non sapessi che ti preoccupi per lei, pensi che ti avrei mandato a fermarla e spegnere le luci?"
Poi siamo usciti, i genitori di Edward non arrivavano quindi gli ho prestato il telefono, e nel mentre ho parlato un po con Valerio e Tonia, e Vale mi ha fatto vedere lo sfondo del telefono suo, che era della Marvel.
Essendo che a me piace la Marvel, mi sono messa la a guardare.
Lui ha detto, sottovoce: "vabbe..." e secondo me era un po imbarazzato, quindi io gli ho detto: "vabbe cosa? È bello, mi piace molto" o qualcosa del genere, poi ce ne siamo andati tutti ed è finita la giornata.

Pensieri

Vale, come sempre, si è dimostrato dolce e paziente, vorrei averlo incontrato prima.
Tra due settimane esatte dovrei andare allo spettacolo di Hercules, quindi scrivero direttamente di quello visto che settimana prossima il venerdi non c'e scuola.

cronache di Teatro Where stories live. Discover now