Temptation accomplished I

23 3 0
                                    

Storia scritta per la AkaRen Week 2024

Day 3: Reverance | Salvation | Blasphemy

Il sole era tramontato già da un po' oltre le verdeggianti colline del piccolo paesino di campagna situato proprio lì, tingendo per un breve istante il panorama di oro e magenta, lasciando così spazio alle prime stelle che avevano iniziato a brill...

Oops! Bu görüntü içerik kurallarımıza uymuyor. Yayımlamaya devam etmek için görüntüyü kaldırmayı ya da başka bir görüntü yüklemeyi deneyin.

Il sole era tramontato già da un po' oltre le verdeggianti colline del piccolo paesino di campagna situato proprio lì, tingendo per un breve istante il panorama di oro e magenta, lasciando così spazio alle prime stelle che avevano iniziato a brillare alte nel cielo. Solo quando anche la luna fece capolino da dietro una sottile coltre di nuvole, padre Rengoku riuscì finalmente a chiudere le porte della chiesa a cui lo avevano assegnato e a concedersi un attimo di respiro. Quel giorno era stato particolarmente lungo e faticoso, pieno di fedeli che entravano e uscivano dal confessionale alla ricerca del perdono divino dei propri peccati, di liturgie eucaristiche e preparativi in vista della settimana santa che avrebbe portato pace e rinascita nei cuori dei suoi nuovi parrocchiani.

Padre Rengoku era stato trasferito lì in un periodo molto particolare dell'anno, come sostituto del vecchio parroco ormai troppo anziano per continuare a dire messa, e si era dovuto rimboccare le maniche fin da subito: preparare le veglie e le processioni, gestire il piccolo gruppo di chierichetti, organizzare gli incontri del catechismo, accogliere pazientemente le giovani fedeli che si recavano in chiesa ogni giorno per confessarsi – anche se non avevano commesso alcun peccato – ed entrare nelle grazie della vecchia perpetua che lo aveva guardato male sin dal primo momento.

"Sei troppo bello e giovane per fare il prete. Porterai solo un sacco di guai in questa piccola comunità", gli aveva detto proprio quel giorno dopo che l'ultima giovane ragazza aveva lasciato la chiesa con movenze aggraziate, facendo gli occhi dolci a padre Rengoku e ridendo in maniera civettuola di fronte al sorriso mite che lui le aveva umilmente rivolto. Non era la prima volta che si sentiva dire di essere troppo bello e giovane per ricoprire quel ruolo, così come non era la prima volta che si ritrovava al centro delle attenzioni femminili – biondo, alto, muscoloso e al servizio del prossimo: un uomo così sarebbe stato solo da sposare. Ma finché avrebbe seguito la retta via del Signore e usato quei suoi doni per far avvicinare la gente alla chiesa e non per tentare e sedurre il prossimo, sapeva che non ci sarebbe stato alcun problema.

Dopo aver chiuso le porte ed essersi fatto aiutare dal sacrestano e dalla vecchia perpetua per rimettere a posto gli arredi sacri e la casula liturgica, padre Rengoku li congedò gentilmente, dandogli appuntamento per la mattina seguente così da ultimare i preparativi per quella settimana piena e intensa. Quando li vide uscire dalla sacrestia e sentì scattare la serratura, il giovane sacerdote decise di ripercorrere la navata centrale per sistemare i banchi e le sedie lasciate fuori posto. Avrebbe dovuto lasciare quel compito al buon vecchio Urokodaki, ma aveva preferito mandarlo a casa così che potesse riposare a dovere – e poi non gli dispiaceva occuparsi in prima persona di ciò che riguardava la sua chiesa.

In silenzio e con i passi che riecheggiavano ad ogni falcata, ritornò lentamente verso l'altare e si fermò a guardare la grossa croce lignea che lo sovrastava in tutta la sua malinconica sofferenza. Il crocifisso di quella chiesa, sebbene antico e parzialmente roso dalle tarme, era comunque il più bello che avesse mai visto. Era evidente che fosse stato creato con immensa cura dalle sapienti mani di un abile artigiano: i lineamenti e i colori del Cristo erano così vividi, così perfetti, da sembrare quasi reale.

Temptation accomplished || Kimetsu no Yaiba/Demon SlayerHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin