★𝐀𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐢 - 𝐈𝐥𝐥𝐮𝐦𝐢 𝐙𝐨𝐥𝐝𝐲𝐜𝐤 ( 𝐈 )★

30 3 59
                                    

Può provare emozioni, sentimenti e sensazioni?

Un'opinione popolare nella community di HxH è che Illumi non provi alcuna emozione perché, come dice lui, nella famiglia Zoldyck vengono cresciuti solo come macchine per uccidere (anche se hanno anche altri ruoli: Illumi ha un ruolo educativo e formativo per Killua e in generale i fratelli minori e Killua è stato concepito per essere il futuro patriarca degli Zoldyck), ma nel corso della storia in realtà risulta avere un comportamento... diverso.

Concentriamoci principalmente sulle sue azioni, non solo sulle sue espressioni facciali e su ciò che dice.

Sappiamo che a volte Illumi dà alle sue vittime la possibilità di esprimere un ultimo desiderio.
Lo sappiamo perché l'uomo dell'esame Hunter, bersaglio di Illumi, gli ha chiesto di lasciarlo combattere contro Hisoka prima di morire e Illumi ha acconsentito al suo desiderio, lasciandolo andare (e lasciandogli la possibilità di provare a combattere contro Hisoka finché l'uomo non stava per colpire quest'ultimo con la sua lancia, solo quando ha capito che Hisoka si sarebbe lasciato colpire è intervenuto uccidendolo).
Hisoka poi dice che Illumi ovviamente ha accettato il suo ultimo desiderio e l'altro dice che sì, è vero, lo ha fatto perché ha avuto pietà di lui (venendo pure criticato da Hisoka per questo).

Quindi Illumi prova pietà.

Poi dice, durante la sua trasformazione di passaggio tra il suo alter ego Gittarackur al suo vero aspetto, che non è una bella sensazione, ma è contento che ad Hisoka piaccia vedere questa abilità.

Quindi può effettivamente provare disagio per sensazioni sgradevoli o dolorose e sentirsi felice che altre persone apprezzino qualcosa di lui.

È orgoglioso che suo fratello abbia raggiunto l'ultima parte dell'esame, si sente però infastidito a causa della sua scelta di stare con Gon invece che con lui e la famiglia.

Può sentirsi anche orgoglioso e irritato.

Inoltre pensa che Hisoka sia completamente degno di fiducia altrimenti non gli spiegherebbe il segreto di Nanika (qualcosa che gli Zoldyck non vogliono che le persone sappiano al di fuori della famiglia) e, anche se nella sua famiglia si dice esplicitamente che Illumi non lavora mai con gli altri, prima di fare qualsiasi cosa per conto proprio di solito chiede aiuto a Hisoka.

Vorrei anche aggiungere che durante l'esame da Hunter si tenevano in contatto tra loro con dei walkie talkie per non perdere le tracce l'uno dell'altro e che Illumi lo contattava per avvisarlo quando stavano giungendo alla sede della seconda prova d'esame.

Quindi Illumi prova molta fiducia nei confronti di Hisoka (pessima scelta, Illumi, davvero pessima scelta).

Si arrabbia molto quando Killua non gli obbedisce perché pensa di fare la cosa giusta per proteggere tutti i membri della sua famiglia, Killua compreso ovviamente, per quanto moralmente ingiuste possano sembrare le sue azioni a qualcuno più sano di mente di lui.

Illumi prova rabbia, aggiungiamolo alla lista.

E quando Hisoka fa la sua battuta (battuta? 🤨) sul... ahem... farsi e/o uccidere Killua Illumi praticamente esplode in una furia omicida ed è pronto ad uccidere Hisoka all'istante.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 24 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝐇𝐮𝐧𝐭𝐞𝐫×𝐇𝐮𝐧𝐭𝐞𝐫 // 𝐎𝐩𝐢𝐧𝐢𝐨𝐧𝐬×𝐎𝐩𝐢𝐧𝐢𝐨𝐧𝐬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora