Capitolo 12 - La Ricerca (Parte Seconda)

13 4 1
                                    

    ...

...

Credo che la prima cosa utile sarebbe visitare la pagina di Wikipedia. Sorpreso ce ne sia una che tratta del paese. Ma... e' Wikipedia, dopo tutto.

...

"Lontrago è un comune italiano possedente attorno ai 1000 abitanti della provincia di [\\\\] in [\\\\]. Situato nella regione della [\\\\], al confine fra le province di [\\\\], [\\\\] e [\\\\], si trova a circa 25 chilometri a sud di [\\\\]."

Perfetto, niente di cui non ero già a conoscenza. Lo schermo bianco della pagina mi colpiva il volto in frequenza quasi costante, era una pagina scarna, pareva avessero messo solo il minimo indispensabile, non molto di aiuto ma... Dovevo accontentarmi in qualche modo, no? Continuai, nonostante la scarsità della pagina, c'era un'area dedicata alla storia del luogo, magari avrei potuto trovare qualcosa di interessante lì.

"I primi insediamenti stabili sul territorio risalgono al I secolo a.C. come si evince da resti risalenti al periodo della colonizzazione gallica. La zona archeologica venne individuata in un campo prospiciente alla strada che congiunge [\\\\] alla vicina [\\\\]; qui sono state rinvenute una tomba gallica con corredo di spada in ferro, fibule e vasellame in bronzo, un unguentario d'alabastro e altre suppellettili. Tali resti sono considerati tanto importanti da essere stati inseriti in numerose mostre di livello nazionale riguardanti la presenza dei Galli in Italia..."

Blah blah blah, non era niente di interessante. Galli, Romani, solita roba, non c'era nulla di quello che stavo cercando. Dannazione a me. Ma alla fine Wikipedia e' un po' la superficie, sono sciocco io che mi sono aspettato di trovare qualcosa di sostanzioso al suo interno. Quando finalmente fui in grado di comprendere che era una ricerca inutile, chiusi la pagina, avevo l'intero internet, bastava leggere qualche copertina importante.

Scrollai per un po', tanto che arrivai fino alla quinta pagina di Google. I titoli però rimanevano invariati.

"Lontrago Mappa"

"Lontrago: Un Villaggio Da Scoprire"

"Lontrago: Meta Turistica" (chi diavolo penserebbe di venire qua per le vacanze?! Pazzoidi.)

"Insediamenti Gallici a Lontrago"

"Lontrago, [\\\\]." Pareva essere il sito ufficiale questo, dubito quanto potesse aiutarmi.

Poi per il resto si poteva immaginare. Mi scontrai nel profilo del sindaco, e mi interessai, ma niente che davvero mi importasse. Trovai anche una fonte che sembrava tirare fuori notizie riguardanti il paese, ma anche lì... Niente, nulla di rilevante o a cui dovessi per forza pagare attenzione.

Forse cercare solo Lontrago non aiutava, toccava inserire qualcosa di più inerente ai miei motivi.

Provai diverse alternative, le scrivevo leggermente nervoso, anche perché mi dava un minimo di paranoia digitare cose simili.

"Non puó essere solo un caso... Nessuno ne parla, non trovo niente online. Temo che se qualcuno scoprisse queste ricerche..."

Quel minimo di timore lo avevo. Se qualcuno avesse scoperto di queste ricerche in paese. Nessuno ne parlava, non appariva da nessuna parte, ma le sparizioni accadevano: questo era un fatto non modificabile. Quindi di fatto non e' che non esistessero le sparizioni, erano solo nascoste. Da tutto e tutti.

Non so per quale motivo, davvero, rimanessero nascoste. Ma indipendentemente da ciò, non posso permettere a nessuno di rendersi conto che io le cose le so. Non immagino neanche come finirebbe la questione.

Quindi la mia paranoia si alzò, mentre mi giravo leggermente per scrutare qualche segno di sguardi, e mentre digitavo.

"Lontrago sparizioni"

StomachevoleNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ