di nuovo ad hogwarts

915 61 3
                                    

io Alice ed Albus ci siamo incontrati giusto dopo la barriera del binario 9 3/4 e dopo aver salutato tutti i nostri parenti , andammo verso il treno , e ci infilammo per poi sbucare da un finestrino e salutare con la mano, ormai si vedeva solamente fuliggine bianca , e tutti i ciuffi rossi  non si vedevano più.

-Come andrà quest'anno secondo voi?-chiese Alice.

-Spero bene.-rispose Albus

-Io non saprei , forse come tutti gli altri anni, studio, divertimento ,litigate con Malfoy ,amici, studio, litigare con Malfoy, divertimento e ancora studio,esami,sperare che tutto vada bene dato che è l'ultimo anno. dissi come fosse la cosa più ragionevole di questo mondo.

-Te lo prospetti proprio bello quest'anno.-disse Albus titubante.

-Beh sempre meglio di...-fui interrotta dalla porta del nostro scompartimento che si apriva e la faccia da pesce lesso di Malfoy sbucare e dire.

-Weasley ,Potter ,Paciock, speravo che almeno quest' anno non sareste venuti ma a quanto pare siete venuti , sapete che farete vomitare i primini appena vi vedranno , e non li biasimo anch'io lo farei.

-A far vomitare i primini ci riesci da solo, non credi? ah...quasi dimenticavo loro ti schifano.-gli risposi

lui sbatte la porta e se ne andò

-Avete cominciato bene l'anno a quanto pare ...-disse Alice

-Spero che non ti aspettassi un malfoy cambiato , quello non succederebbe mai.-risposi fredda .

-Non proprio, però speravo in qualche miglioramento.-rispose.

-Lo sai benissimo che ogni volta anzi ogni giorno dell'anno ci grazia con le sue perle di saggezza.-risposi sarcastica. Albus a quella mia affermazione si mise a ridere tenendosi la pancia e anche Alice non era da meno.

-Di solito le altre persone per far ridere le altre  lo fanno apposta...voi vi mettete a ridere ogni volta che rispondo male a malfoy , non è normale...- dissi ridendo anch'io.

pochi minuti dopo passò la signora con il carrello per i dolciumi , e noi non potevamo perdere l'occasione: caramelle muu, gelatine tutti i gusti + 1, bacchette di liquirizia, brioche di zucca , insomma i soliti rifornimenti.

continuammo a parlare fin quando...

-Aiutatemi..-Nostra cugina Dominique entrò con una faccia abbastanza sconvolta

-Che succede.-disse Albus

-Quel tipo...come si chiama... quel ragazzo dei Tassorosso ... Philipp ecco.-rispose lei

-Cosa ti fa quel povero cristo.-risposi io

-Non mi fa niente ... però gli piaccio e mi viene sempre dietro...una volta per questo una volta per quest'altro...dopo un po' anche tu non lo sopporteresti più.-si giustificò

-Dai vabbè , siediti con noi.-disse Alice

-Grazie.-rispose Dominique

Non passarono neanche cinque minuti che arrivò James, mio cugino non che fratello di Al, salutandoci.

-Fratello, cugine , Alice, come ve la passate?

-Bene.-risposi io per tutti

-Siete ancora arrabbiati?.-ci chiese lui.

-Ovviamente.-rispose Dominique

Durante l'ultima settimana d'estate ci siamo ritrovati tutti alla tana ed è venuta anche Alice, lui aveva preso uno di quegli aggeggi dal negozio di zio George e mentre noi quattro eravamo nella stanza di Albus lui lanciò quel coso nella stanza, non so cos'era e non vollì neanche saperlo so solo che abbiamo puzzato per almeno 5 giorni , e quattro docce  non bastarono neanche un po'.

-dai!!.-continuò lui

siamo stati duri per circa un quarto d'ora ma era nostro cugino e credevamo che avesse capito la lezione ... ma ricordatevi CREDEVAMO...

Lo scusammo e rimase con noi fino alla fine del viaggio...

arrivati ad Hogwarts prendemmo quelle carrozze trainate da un qualcosa che non vedevo e mamma diceva ce era meglio se non le vedevo ,perché io potevo vedere quelle creature solo se prima vedevo una persona morire...e quando lei mi confessò questo dettaglio il mio terzo anno , non ebbi più voglia di sapere com'erano quelle creature.

arrivammo all'entrata di Hogwarts , andammo nel nostro dormitorio per prepararci e poi andare in sala grande , io fui una dei primi ad arrivare, ad un certo punto vidi la Mcgranit chiamarmi, e a quanto vedevo oltre a me ad avvicinarsi alla Mcgranit c'erano anche quel povero cristo di Philipp Eagle il ragazzo innamorato di mia cugina dei Tassorosso,Hannah  Marin dei Corvonero e Malfoy dei Serpeverde, ci avvicinammo e lei ci disse:

-Bene ragazzi in poche parole ,come già sapete quest'anno voi sarete i nuovi prefetti e le ronde le comincerete il venerdì della prossima settimana.-ci disse lei

e noi quasi in coro:

-Va bene professoressa.

Tornammo ai nostri posti e dopo la smistamento cominciammo a mangiare.

Odio Amore ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora