Ana Paula Arosio

1 0 0
                                    

La vita di Ana Paula Arosio

Ana Paula Arosio è nata il 16 luglio 1975 a San Paolo in una famiglia di origine italiana composta dalla mamma Claudete, il papà Carlos e il fratello Marcos. All'età di 12 anni viene notata in un supermercato da un fotografo, il quale chiede a sua madre il permesso di farla posare per un servizio fotografico. Comincia così la sua carriera di modella e a 15 anni è già famosa in tutto il mondo e sfila per i più noti stilisti.
Nel 1994 decide di dimostrare di non essere solo bella e studia recitazione. Debutta in teatro, poi partecipa a due telenovelas, "Éramos seis" e "Razão de viver".

La carriera di Ana Paula Arosio

Nel 1998 sostiene il suo primo ruolo da protagonista in "Hilda Furacão" e gira due film. Poi è la volta di "Terra nostra", che le dà una grande popolarità non solo il Brasile.
Dopo questo successo torna a teatro e successivamente gira la miniserie "Os Maias" e prende parte ad una puntata della serie "Brava gente" in attesa di iniziare le riprese di "Terra Nostra 2 - La speranza".
Nel 2004 è stata scelta per interpretare Yolanda Penteado nella miniserie "Um sò coração, prodotta per commemorare i 450 anni della fondazione della città di San Paolo. Nello stesso anno ha ricevuto il premio come miglior attrice non protagonista nel film "Celeste & Estrela" al Festival del Cinema di Varginha.
Nel 2005 torna a lavorare affianco a Fabio Assunção in un'altra produzione di Rede Globo, dal titolo "Mad Maria".
Nel 2006 viene chiamata da Manoel Carlos per interpretare il personaggio di Olivia in "Pagine di vita", sua prima telenovela contemporanea.
Nel 2008 ha interpretato il personaggio di Laura, una donna che soffre di disturbi emozionali nel remake della telenovela "Ciranda de Pedra".
Nel 2010 ha filmato il lungometraggio "Como esquecer" e ha partecipato alla miniserie "Na forma da lei" insieme a Luana Piovani e Màrcio Garcia.
Nello stesso anno è stata contattata dalla Globo per interpretare la protagonista di "Insensato Coração" ma, dopo essersi assentata ripetutamente durante le riprese, è stata sostituita da Paolla Oliveira.
Il 20 dicembre 2010 ha chiesto le dimissioni dalla rete e ha reciso il contratto.

L'amore di Ana Paula Arosio

La vita sentimentale dell'attrice non è stata delle più felici. Il suicidio del suo primo fidanzato l'ha segnata profondamente. Ha poi subito un duro colpo in seguito alla rottura con Marcos Palmeira, l'attore con il quale ha avuto una lunga e appassionata relazione.
Dopo aver trascorso un periodo in Europa, Ana Paula ha deciso di tornare in Brasile per lavorare in un film dal titolo A floresta que se move" del regista Vinicius Coimbra, dove interpreta Clara.

Fine

Immagine di Ana Paula Arosio nell set del film "Hilda Furaçao" di cui ne era protagonista

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Immagine di Ana Paula Arosio nell set del film "Hilda Furaçao" di cui ne era protagonista

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 16 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

la vita delle modelleWhere stories live. Discover now