E così, si procede con la seconda parte... come sempre, attendo i vostri commenti!
Squadron Supreme
Finalmente le risposte Marvel alla JLA si riuniscono in un solo film!
I titoli di testa sono una citazione alla opening del mitico cartone della Justice League.
Il film vero e proprio comincia con la constatazione che gli Accordi di Sokovia sono un problema: se "Gli Eroi Più Potenti della Terra", gli Avengers, possono essere messi al guinzaglio dal Sistema, presto sarà tale Sistema a dire chi è un super-criminale e chi no.
Nighthawk suggerisce che forse bisognerebbe prendere il controllo, ma liquida l'idea quando Hyperion gli spiega che il potere assoluto corrompe in modo assoluto, e diventare loro stessi il Sistema rischia di trasformarli nel nemico che vorrebbero battere.
Kukulkan spiega che ha studiato le leggi del Mondo di Superficie: se questo nuovo gruppo vivesse all'Ambasciata di Talokan, avrebbe immunità diplomatica.
Quando dei mecha dell'Esercito perdono il controllo, e il gruppo interviene unito in uno spettacolare scontro pirotecnico ripreso da praticamente tutti, è il momento delle presentazioni.
A sentirsi chiamare "Squadrone Supremo", Hyperion accetta il titolo, e promette che saranno sempre al servizio della gente, mettendola al primo posto.
Intanto, scopriamo che i mecha dovevano essere delle repliche del Dormiente, che il Governo sta costruendo perché il progetto di usare Armi HYDRA non è mai stato davvero chiuso, solo nascosto.
Dopo un montaggio in cui vengono mostrati i membri dello Squadrone che fanno ognuno cose fighe, sia da soli che in gruppi vari, qualcosa di nuovo emerge: un Leviatano Chitauri resuscitato e imbottito di armi Stark-Tech.
Mentre Kukulkan, Power Princess, Hyperion, Doctor Spectrum, Blur e Skrullian Skymaster lo combattono, Nighthawk si reca alla sede della Stark Resilient e scopre che, effettivamente, qualcuno ha rubato i progetti per armi a repulsore e roba anche più seria, che Stark aveva de-commissionato perché troppo pericolosa.
Indaga che ti indaga, mentre il resto dello Squadrone finge di non sapere che pesci pigliare per far abbassare la guardia agli avversari, Nighthawk scopre che Emil Burbank sta lavorando col Governo per trovare armi da usare contro i meta-umani che dovessero ribellarsi.
Il Dormiente finale si sveglia e viene abbattuto, ma Burbank/Master Menace la fa franca e continua a lavorare per le fasce estremiste dello SHIELD...
La Legione dei Mostri
Lo film apresi con un flashback al Periodo Sengoku, in cui due giovani Samurai vengono mandati ad ammazzare un Signore Feudale proveniente dall'Occidente, che sembra avere poteri occulti.
Vengono purtroppo morsi entrambi e uno dei due deve uccidere l'altro, il proprio stesso fratello, prima di mettersi in viaggio.
Fine del retrolampo e siamo nel presente, a Tokyo, dove Blade il Diurno ha appena sentito la storia raccontata dal giovane Samurai in questione, Raizo Kodo, leader dei Perdonati, Vampiri che si sono guadagnati il diritto di stare alla luce del Sole.
Blade spiega che le cose stanno per mettersi male: non solo i Vampiri aggressivi, ma anche i Mostri pacifici, vengono attaccati da un Ordine di Cacciatori, che vogliono compiere un vero e proprio genocidio di tutto ciò che non è umano.
Vediamo così il leader dei Cacciatori, il semi-immortale Professor Hellsgaard, ex-alleato dei Bloodstone divenuto troppo radicale anche per loro, che conduce la sua opera di sterminio verso un gruppo di Talpoidi, prima di essere aggredito dalla Creatura di Frankenstein.
YOU ARE READING
A Modo Nerd
RandomIn cotesta raccolta di riflessioni, mi limiterò semplicemente a dire come vorrei che fossero fatti alcuni film e serie TV a tema nerd. Spero che ci potremo divertire tutti insieme, in questa "avventura"
