In cotesta raccolta di riflessioni, mi limiterò semplicemente a dire come vorrei che fossero fatti alcuni film e serie TV a tema nerd.
Spero che ci potremo divertire tutti insieme, in questa "avventura"
Premessa: pur riuscendomi ancora a gustare i film e certe serie MCU, sono pronto ad ammettere che alcuni di questi film hanno perso l'essenza.
Il senso di meraviglia va scemando, e i film rischiano di somigliarsi un po' tutti, perché la produzione non vuole provare cose diverse rispetto alla formula dimostrata.
E anche perché, quando effettivamente si prova a fare qualcosa di meno formulaico, viene odiato specificatamente perché meno formulaico, e a me partono i "vaffanculo" potenti, ma questo è un altro discorso.
Il discorso di adesso è che voglio buttare giù idee per come farei io alcuni futuri film dell'MCU.
Cominciamo!
Wakandan War
La vicenda apresi alla Corte del Wakanda, dove Dario Agger, della Roxxon (l'industria del petrolio Marvel, apparsa anche in Iron-Man 3) prova a contrattare con il Consiglio delle Tribù per i diritti di trivellazione su territorio Wakandiano.
Stranamente, c'è un ragazzino tatuato che lo fissa con intensità mangiando una mela... e nessuno, nemmeno i Wakandiani, sa come abbia fatto ad entrare senza essere notato dalle guardie.
All'improvviso, una voce risuona... da fuori dalla finestra.
"Tendete la mano dell'amicizia, ma l'altra è già dietro la schiena, pronta a pugnalare il Wakanda! Attenti che non vi spazzi via l'uragano!"
Non fosse chiaro dalla parlata altisonante, entra in volo dalla finestra Ororo Munroe, alias Tempesta, mentre i tirapiedi della Roxxon fanno irruzione... e il ragazzino scatta, stendendoli tutti con estremo impegno e stordendoli con scariche elettriche.
Viene fuori che si tratta di Azari, figlio di T'challa e di Ororo che T'challa stesso non aveva mai conosciuto, venuto non per reclamare il trono, ma per conoscere la terra di suo padre.
Oups ! Cette image n'est pas conforme à nos directives de contenu. Afin de continuer la publication, veuillez la retirer ou mettre en ligne une autre image.
Azari NON è un Personaggio Originale mio, è già apparso in un film animato e nei fumetti, per la cronaca.
Il problema è che Dario Agger non è un normale essere umano, ma un letterale Minotauro inteso come Campione del Dio Toro della Civiltà Minoica, quindi picchia durissimo, oltre ad essere stronzo, spietato e infame come solo uno speculatore di Wall Street sa essere, anche se per ora si ritira, per non scoprire subito tutte le carte.
Oups ! Cette image n'est pas conforme à nos directives de contenu. Afin de continuer la publication, veuillez la retirer ou mettre en ligne une autre image.