Kili x reader (2)

47 4 2
                                    

In questa storia vi chiamate Ivy.
———————————————————-
"Ivy." Dice Fili, timidamente, mettendosi di fronte a me. Io alzo lo sguardo e sorrido. "Si?" Chiedo. Lui tira fuori una rosa e me la porge. "L'ho raccolta per te." Io rido dolcemente. Prendo il fiore e lo annuso. "Grazie. È bellissima." Dico. "Mai bella come te." Sussurra lui. Io sorrido. Sposto lo sguardo su Kili, che è seduto sul tronco di fronte a me e Fili. Le sue sopracciglia sono alzate, è arrabbiato, i suoi pugni sono serrati.
"Non dovresti raccogliere la legna, Fili?" Chiede a suo fratello. "Oh, giusto." Dice Fili mentre si allontana. Io sorrido e scuoto la testa. Mi guardo intorno e vedo la compagnia intenta a preparare il campo per la notte. Anche se sono l'unica donna del gruppo, tutti mi rispettano. Io preparo il mio 'letto' e mi stendo sopra di esso. "Oh, Ivy, non hai nessuna coperta. Tieni prendi la mia." Dice Ori cedendomi la sua coperta. "Ori, è gentile da parte tua, ma sto bene così." Anche se non la voglio, ottengo lo stesso la sua coperta. "Beh, grazie." Dico. Lancio di nuovo uno sguardo a Kili che sta silenziosamente fumando di rabbia. Ori è il quinto Nano che mi ha mostrato il suo interesse e le sue attenzioni. Sono lusingata ma l'unico Nano per cui ho occhi è Kili.

______________

Mi siedo per terra, finendo il mio stufato. Appoggio la ciotola accanto a me e guardo i Nani mentre mangiano.

"Ivy, hai ancora fame?" Thorin chiede. Io alzo le spalle.

"No, va bene così." Io rispondo.

"Puoi avere il mio pasto." Dice, porgendomi la sua ciotola. Scuoto lentamente la testa. I Nani non rinunciano mai al loro cibo. Mai.

"Uh, no, non potrei mai." Protesto.

"Sei sic-" Thorin stava per chiedermi quando Kili si avvicina a me.

"Ho bisogno di parlare con te." Kili ordina, senza lasciarmi obbiettare. Kili prende il mio braccio e mi fa alzare in piedi. Mi porta nel bosco.

"Kili, basta! M-mi stai facendo male!" Esclamo. Kili mi lascia andare.

"Scusa." Sussurra.

"Cosa c'è?" Chiedo.

"Non mi piace come gli altri Nani vogliono tutti la tua attenzione." Dichiara.

"Ok... quindi cosa vuoi che faccia io al riguardo?" Chiedo. Le mani sui fianchi, irritata. "Stanno solo cercando di essere gentili." Lui mi guarda.

"Era quello che pensavo anche io! Poi Thorin ti ha offerto il suo cibo. È da lì ho capito. Tu sei bellissima, Ivy. Loro vogliono la tua attenzione." Lui dice. Io arrossisco e guardo a terra. "Ma io non l'avrò." La mia testa si alza di scatto e lo guardo.

"Non sei il mio guardiano."

"Noo, Ivy, non è questo che intendo." Insiste.

"Davvero? Che cosa intendi allora?" Chiedo. Kili prende un bel respiro e si avvicina a me.

"Ti amo." Dice prima di prendere la mia faccia e baciarmi.

Io metto la mia mano sul petto di Kili e lo spingo via, nello shock completo. Lui mi guarda, il suo sguardo pieno di confusione.

"P-perché non me l'hai mai detto?" Chiedo.

"L'ho appena fatto." Kili dice.

"No,no,no. Prima." Correggo. Lui alza le spalle.

"Non lo so. Avevo paura. Ero nervoso. Sapevo che tu mi avresti rifiutato." Lui risponde. Io rido e faccio un passo verso di lui.

"No, tu, stupido Nano, ti amo anch'io." Dico.

Lo abbraccio forte. Lo guardo e poi bacio la sua bocca sorridente. In questo momento sono così felice che mi viene persino da piangere.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 30, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Lo Hobbit e signore degli anelli immaginaWhere stories live. Discover now