21 Dicembre

56 7 4
                                    

Prima opera: Oltre le nuvole

Autore:Moodymoonclub

Genere: Sport Romance

Rebecca è una ragazza con un trauma alle spalle, un passato che le pesa. Per questo decide di staccare dalla vita precedente e andare a studiare in una nuova città, dove nessuno possa conoscerla. Quindi va a studiare all'Alma Mater di Bologna e i genitori la pregano di usufruire del supporto psicologico dell'università. Lo psicologo che si trova davanto è molto pacato e usa metodi un po' particolari, cercando di ascoltarla. Inoltre Rebecca inizia a frequentare l'ambiente universitario e decide di fare una prova come cheerleader. Anche Riccardo studia all'università, ma la sua passione è guidare nella Formula 3 e da poco uno sponsor ha messo gli occhi su di lui e potrebbe entrare in Formula 1. Supportato dai suoi amici e fra i litogi dei genitori separati deve capire cosa è meglio per il suo futuro.

Lo stile è molto buono, il testo scivola accattivante, ma si ha l'impressione di trattenere bene la storia. I personaggi sono ben caratterizzati e descritti in profondità. Il lettore è invogliato a leggere per scoprire il mistero dietro al trasferimento di Rebecca e al suo disagio psicologico, descritto con potenza per far empatizzare il lettore. Buoni anche i dialoghi e le interazioni fra i personaggi, che sono molto reali e attente al dettaglio.

Un buon romance che narra anche il percorso di crescita dei personaggi in cui il lettore può osservare il proprio percorso di maturazione.



Seconda opera: The truth of Revenge

Autore:SwashaM

Genere: Romance suspence/Mistery

A sedici anni Elias ha scoperto un altro ragazzo, Matt, fare sesso con la sua ragazza, beffardamente, per sfidarlo. Da allora non riesce a innamorarsi e a trent'anni, consapevole della sua bellezza, ha molti rapporti sessuali occasionali con ragazze che incontra nel locale di Steve. Steve gli dà accesso a una terrazza in cui Elias porta le sue conquiste per fare sesso. Finalmente gli si presenta l'occasione per vendicarsi di Matt, seducendo la sua ragazza Melissa. Dafne è una bella ragazza che lavora per Steve. Spesso ha attacchi di panico e Steve, per cui ha una cotta, le ha dato accesso alla terrazza di Elias per respirare aria buona quando si sente male. Ma una sera si trova ancora lì quando arriva Elias con una delle sue conquiste.

Lo stile è scorrevole e avvincente e le descrizioni sono buone e permettono al lettore di percepire l'atmosfera dell'ambientazione. I personaggi sono profondi e ben costruiti, con uno sguardo attento verso i loro pensieri e riflessioni, descritti anche nell'unicità delle loro relazioni complicate. La trama è costruita con colpi di scena e tensione narrativa che invogliano il lettore a continuare.

Un bel romance che parla con profondità dei problemi sentimentali dei protagonisti, unendo intriganti elementi di mistero.

"Mi spaventai, ma mi feci forte del pezzo di carta che avevo ottenuto. In fondo lui mi amava e voleva bene a suo figlio, non sarebbe arrivato a tanto! Inoltre, avrebbero potuto arrestarlo se solo si fosse avvicinato a noi. Nessuna convinzione fu mai tanto sbagliata. Quella stessa sera, rientrando dal lavoro trovai un altro bigliettino."Tic-tac, il tempo è un bastardo che corre veloce"Agghiacciata, rientrai in fretta in casa tirando il mio bambino per un braccio. Dopo averlo messo a letto restai sveglia nascosta dietro la finestra per assicurarmi che, quella notte nessun "mostro" ci facesse visita. Purtroppo, la bestia arrivò mostrando occhi sanguinolenti! Svegliai mio figlio, cercando di non rivelare il mio terrore prima di rinchiuderlo nell'armadio mi assicurai che non uscisse." Estratto dal capitolo 28

Calendario dell'avvento e Oltre- Scambio di letture [Iscrizioni chiuse]Where stories live. Discover now