Cap 1

8 1 1
                                    

Dammi mille baci

Hermione: 9 anni

Harry: 9 anni

Hermione pov

Mio padre varcò il cancello della mia scuola,io non sapevo perché fosse venuto,si avvicinò a me e mi prese per mano,mi stava trascinando fuori scuola: "Che sta succedendo papà,perché stiamo andando via?"- Domandai ma non ricevetti nessuna risposta. "Hermione cosa sta succedendo,dove vai?"- La voce di Harry mi rimbombava nelle orecchie,lo guardai. Era appoggiato alle sbarre della scuola ormai chiuse non sapevo cosa rispondergli dato che nemmeno io so dove mio padre mi sta portando.

"Non lo so"- Gli dissi

Mio padre mi fece salire in macchina,la macchina partì. Quando arrivammo a metà strada lui si fermò,mi guardò dritto negli occhi e mi sorrise tristemente. "Tesoro lo sai che tua nonna si è ammalata giusto?"- Mi chiese. Io non capì,feci si con la testa. Mia nonna si trasferì da noi perché era molto malata, dovevamo aiutarla a stare bene.

Vidi mio padre strano,come se si stesse trattenendo: "Esatto cucciola mia,la nonna sta molto male e vorrebbe tanto vederti"

"Vedermi?,ma mi ha visto ieri"

"Tesoro ricorda non esiste un ieri o un domani per stare con le persone care ricordatelo"- Adesso mio padre aveva le lacrime agli occhi.

Ripartimmo, arrivammo finalmente a casa: C'era molta gente, anche zia Emily era presente. Era molto strano dato che zia era impegnata con il lavoro.

Zia Emily uscì dalla stanza con le lacrime che gli uscivano dagli occhi: "Robert è il momento"- Disse mia zia, io continuavo a non capire. Appena gli occhi di mia zia si posarono su di me mi fece un dolce sorriso. Mi baciò la forte e mi disse con il suo tono dolce: "Ciao tesoro,come stai?". Io ricambiai il sorriso, "Sto bene zia,ma cosa sta succedendo alla nonna?"- Domandai preoccupata. Nonna Rebekah è la mia piu grande ispiratrice, nonché la mia migliore amica. Giocavamo tanto assieme, facevamo molte avventure: Però si ammalò improvvisamente,non aveva poi l'energia che aveva una volta,era sempre stanca e si addormentava presto. Quindi per aiutarla a superare la sua malattie venne a stare da noi,zia Emily pianse, però aveva ancora il suo dolce sorriso stampato sulle labbra. "La nonna è solo molto stanca tesoro,sappi solo che ha chiesto sempre di te. Vuole vedere il tuo viso un'ultima volta".

"Un'ultima volta?,cosa voleva dire?"

Mia madre,Jane Granger uscì dalle stanze di nonna Rebekah. I suoi occhi erano rossi per le troppe lacrime, "Robert"- Mia madre disse, "È il momento"

"Avanti tesoro"- Mi disse mio padre. "Andiamo a salutare la nonna"

Entrammo lentamente nelle stanze di nonna Rebekah,appena gli occhi di nonna Rebekah mi videro ella sorrise.

"Dov'è la mia migliore amica?"

Io sorridendo felice corsi da lei esclamando: "Sono qui!". Ella sorrise, "brava ragazza"

"Nonna come stai?"- Io gli chiesi

"Sto bene tesoro,nonna sta per partire"

"Dov'è vai?"- Io gli chiesi

"A casa"

Dammi mille baci (Harmione)Where stories live. Discover now